Tennis

ATP 500 Washington: statistiche e quote antepost

Il torneo della capitale statunitense vede diversi giocatori di casa come teste di serie e favoriti per la vittoria finale ma non mancano gli outsider

Ad una settimana dal Master 1000 di Toronto, tre eventi in questi sette giorni tra Nord America ed Europa. In America due competizioni (il 500 di Washington e 250 di Los Cabos) si uniscono a quello 250 di Kitzbuehl in Austria.

Fritz testa di serie dopo la vittoria ad Atlanta

Taylor Fritz giocherà a Washington per il terzo anno di fila e per la quarta volta complessiva. Dopo la vittoria del primo torneo di casa ad Atlanta, l'americano parte da top seed nel torneo in cui potrebbe incrociare Murray negli ottavi.

La seconda testa di serie è un altro pupillo di casa come Tiafoe cui si aggiungono Shelton (che potrebbero incrociarsi), Korda, Eubanks e Wolf. Tiafoe è alla sua settima partecipazione al torneo e l'ultimo risultato è stato quello dei quarti nella scorsa stagione.

Trale altre teste di serie troviamo Hurkacz e Auger-Aliassime , mentre torna il finalista della scorsa edizione Nishioka da n. 10 del seeding.

Due grandi ritorni nel circuito maggiore in questo torneo, quali Kei Nishikori e Kevin Anderson. Entrambi sono wild card e inizieranno rispettivamente con Harris e Thompson.

Ottavi di finale teste di serie

Fritz (1) - Murray (8)
Eubanks (11) - Mannarino (7)
Hurkacz (4) - Wolf (16)
Griekspoor (12) - Bublik (6)
Dimitrov (5) - Nishioka (10)
Humbert (13) - Auger-Aliassime (3)
Korda (8) - Evans (9)
Shelton (14) - Tiafoe (2)

Quote antepost

Parte favorito il n. 1 del tabellone e recente vincitore di Atlanta, Taylor Fritz, che troviamo a quota 7.00.

Lo insegue il connazionale e n. 2 del tabellone Tiafoe che si attesta a 7.00, insieme a Korda (altro giocatore di casa) a 9.00.

Dopo i giocatori statunitensi troviamo Hurkacz a 11.00 e Auger-Aliassime a 12.00.