ATP 500 Rio de Janeiro: Alcaraz difende il titolo e trova ancora Norrie

  • Blab

Nell'ultimo atto del Rio Open ancora lo spagnolo contro il britannico come una settimana fa

Sarà ancora Alcaraz contro Norrie il match a decidere un torneo su terra, come a Buenos Aires, anche a Rio de Janeiro i due arrivano a giocarsi il titolo da prime teste di serie.

In questo caso, però, entrambi hanno dovuto faticare più del previsto concedendo un set ai rispettivi avversari in semifinale e giocando più di due ore e mezzo.

Carlos Alcaraz (1) - Cameron Norrie (2)

Per la prima volta in questa stagione, le cose sembravano mettersi male per Carlos Alcaraz. Il qualificato Nicolas Jarry ha dato tutto quello che poteva, è stato due volte vicino alla vittoria sul 4-4 e 5-5 nel secondo set, con Alcaraz che ha ricevuto un trattamento sulla parte superiore della gamba sinistra dopo aver tenuto in entrambe le occasioni.

Ma proprio quando sembrava più vulnerabile, il 19enne ha tirato fuori otto game consecutivi in modo devastante per un 6-7 (2), 7-5, 6-0.

Alcaraz ha posto fine alla serie di cinque partite di Jarry a Rio, che non ha perso un set in due vittorie di qualificazione e tre nel tabellone principale.

Per la seconda settimana consecutiva sulla terra battuta sudamericana, Alcaraz e Cameron Norrie si incontreranno in una finale dell'ATP Tour come prime due teste di serie. Alcaraz ha ottenuto una vittoria per 6-3, 7-5 contro il britannico la scorsa settimana a Buenos Aires per migliorare fino a 4-1 i testa a testa.

Norrie è passato in finale con una vittoria in tre set, 6-2, 3-6, 7-6(3) contro Bernabe Zapata Miralles.

Quote e pronostici exchange

Parte largamente favorito lo spagnolo a 1.23 per cui varrebbe la pena rischiare la bancata a 1.28. Il britannico si attesta a 4.70 con il banca a 5.30.

Nel caso si voglia puntare esclusivamente sullo spagnolo, allora si può propendere per il 2-0 Set Betting a 1.69 (banca 1.79).