
Moto GP Valencia: le quote della gara che assegna il titolo 2022

Il titolo stagionale si decide all'ultima curva tra Bagnaia e Quartaro
E' giunto il momento della resa dei conti nel mondiale di Moto GP che assegnerà il titolo nell'ultima gara della stagione tra il ducatista italiano Bagnaia e il francese Quartaro su Yamaha. Giunti all'ultimo atto, è il primo ad essere davanti di 23 punti e gli basterebbe arrivare davanti al rivale per chiudere la pratica. Tra le altre combinazioni, anche chiudere 14° o sperare che il francese non vinca (anche se il pilota Ducati non dovesse andare a punti).
Nell'ultima pole stagionale sono mancati proprio i due protagonisti con il solo francese in prima fila: Quartaro partirà infatti davanti al rivale piazzandosi 4° mentre l'italiano ad inseguire dall'ottava posizione. A partire davanti a tutti sarà Martin su Ducati seguito da Marquez e l'altro ducatista Miller.
La presentazione della gara
Data: domenica 6 novembre ore 14.00
Luogo: Circuito Ricardo Tormo (Valencia)
Dove vederla: Sky (diretta) e TV8 (differita)
Le quote e i pronostici
A Quartaro, come si diceva, serve vincere e le quote lo piazzano in cima alle scelte con quota @3.50 che fa capire quanto comunque non sarà semplice. Il francese ha conquistato solo tre GP in stagione e ora gli servirebbe quello decisivo ma comunque aspettando il risultato di Bagnaia. Ad affiancare il pilota Yamaha è il poleman Jorge Martin sempre a @3.50 con Marc Marquez ad insidiarlo a @3.75. A chiudere, l'altro partente della prima fila, Jack Miller che parte da quota @4.50. Più arretrato Bagnaia che, senza correre tanti rischi, si preoccuperà piuttosto di terminare la gara per non dare chances al diretto concorrente. Una sua vittoria è quotata a @10.