
A Melbourne parte la stagione della Formula Uno

Quote ancora favorevoli alla Red Bull.
Finalmente ci siamo: questo weekend parte il Mondiale 2012 di Formula Uno con il canonico primo appuntamento del GP di Melbourne (Australia). La domanda di tutti gli appassionati è se si infrangerà il dominio della Red Bull o se Sebastian Vettel riuscirà ad ottenere il terzo titolo consecutivo.
Le sensazioni di inizio stagione dicono che la scuderia del pilota tedesco sarà ancora quella da battere; a mettersi di mezzo, oltre al compagno di scuderia Mark Webber, anche il duo McLaren e quello Ferrari. Grande curiosità per il ritorno alle corse dell'ex campione del mondo Kimi Raikkonen al volante della Lotus.
VINCENTE PROVE: nella passata stagione il dominatore delle qualifiche fu Sebastian Vettel, autentico habitué delle partenze in pole. Rimane lui il primo favorito con quota al raddoppio della posta. Seguono, a quote alte, Hamilton e Button. Più indietro le Ferrari, anche se una zampata di Alonso non è certo da escludere a priori così come un graffio di Raikkonen apparso in gran forma nei test prestagionali.
VINCENTE GP AUSTRALIA: anche per quanto concerne la gara, il ritornello è sempre lo stesso. Tutti contro le Red Bull con "Super Seb" sempre davanti alla coppia McLaren. Tra le outsider spiccano le Mercedes della coppia Rosberg - Schumacher, alla terza stagione dopo il suo rientro nel circus.