Pronostico e quote del Gran Premio di Las Vegas: Leclerc vincente a 3,25. Occhio alla Safety Car
Quando si parla di una città come Las Vegas, il pensiero va subito ai Casino, alle Slot Machine, alle partite di poker e ai giochi francesi, ma ormai da qualche anno il Gran Premio di Formula 1 fa tappa a "Sin City" e succederà anche quest'anno con il Gran Premio che si correrà quando in Italia saranno le 07:00 del mattino di domenica 24 novembre.
Per esaminare quote e pronostici del Gran Premio del Nevada, ci siamo avvalsi della lobby di Betfair che fa capo alla gara di domenica e alle varie prove del weekend.
Il pronostico del Gran Premio di Las Vegas
Un finale di stagione che sembrerebbe aver risvegliato gli animi in casa Red Bull, con un Verstappen strepitoso a Interlagos che si è fatto beffa di tutti i suoi avversari e che ha terminato con una vittoria pesantissima ai fini della conquista del titolo, visto che alle sue spalle hanno chiuso sul podio Ocon e Gasly, relegando solo in quarta posizione Russell.
Questo ordine di arrivo ha permesso al pilota olandese di aumentare il vantaggio sul pilota inglese della McLaren, che adesso deve recuperare 62 punti nei confronti di Super Max e lo deve fare cercando di sfruttare i tre Gran Premi che ci separano da qui alla fine della stagione, Las Vegas, Qatar ed Abu Dhabi.
Per quanto riguarda la vittoria del Gran Premio di Las Vegas, le quote non sono dalla parte del pilota Red Bull, ma, rispetto a qualche mese fa, le distanze con il resto delle monoposto, lasciano speranze per tutte le scuderie.
A cominciare proprio dalle McLaren e dalle Ferrari, tanto che la quota di Charles Leclerc vincente, è quella più bassa.
Un po' per tifo campanilistico, un po' perché le due Rosse ci hanno fatto divertire durante le ultime uscite, non possiamo non mettere il nostro obolo a favore della vittoria del pilota monegasco della Ferrari a 3,25.
Le quote vincente del Gran Premio di Las Vegas
Quote molto vicine, dicevamo, con Lando Norris e Max Verstappen che, secondo i quotisti di Betfair dovrebbero giocarsi la vittoria con il ferrarista.
Ecco le quote per il mercato "Vincente"
- Charles Leclerc 3,25
- Lando Norris 3,50
- Max Verstappen 4,50
- Carlos Sainz 7,00
- Lewis Hamilton 8,00
- George Russell 9,00
Il giro più veloce
Molto vicine anche le quote che porteranno al fautore del giro più veloce in gara il punticino addizionale che, in una situazione in cui il mondiale è ancora aperto, può avere la sua importanza.
La scelta è ancora più ingarbugliata per questo mercato, visto che i primi tre accreditati sono racchiusi in un fazzoletto di meno di un punto di quota.
- Charles Leclerc 4,50
- Max Verstappen 4,00
- Lando Norris 4,00
- Carlos Sainz 8,00
- Lewis Hamilton 9,00
- George Russell 9,00
La safety car
E' uno dei mercati che più attirano i giocatori di Betfair e anche in questo caso i volumi lo dimostreranno.
Parliamo dell'entrata in pista della Safety Car, che a Las Vegas si punta a 1,34, mentre se pensate che la gara filerà via liscia senza interruzioni, la quota che fa per voi è pari a 3,00.
Ricordiamo sempre che per "Safety Car" intendiamo solo la macchina dietro alla quale si accodano le monoposto ancora in gara in quel momento e non la cosiddetta "Virtual Safety Car".
- Safety Car Sì 1,34
- Safety Car No 3,00
Tutto ciò che c'è da sapere sul Gran Premio di Las Vegas
- Il programma del GP di Las Vegas prevede un fine settimana da disputarsi sul bellissimo e futuristico circuito di Las Vegas Street Circuit, uno dei più tecnici e spettacolari del Mondiale di Formula 1. Nella notte italiana di venerdì le prime libere, seguite con le qualifiche ufficiali di sabato 23 settembre alle ore 07:00, mentre la gara comincerà domenica 24 novembre alle ore 07:00 ora italiana.
- Il Gran Premio di Las Vegas sarà visibile in diretta esclusiva su Sky e in chiaro su TV8, ma solo in differita alle ore 14:00
Le quote che leggerete su questo pezzo sono state raccolte alle ore 17:30 di venerdì 22 novembre.