Armenia-Italia: pronostico, statistiche e probabili formazioni della gara di Qualificazione agli Europei 2020! Pokerissimo azzurro?

Nel doppio impegno del girone di qualificazione agli Europei, Armenia-Italia può dare agli azzurri di Roberto Mancini un vantaggio decisivo prima del match con la Finlandia.

Si gioca al Republican Stadium di Jerevan, capitale dell'Armenia, dove ad attendere Donnarumma e compagni ci sarà la squadra locale di Henrikh Mkhitaryan, trentenne centrocampista arrivato proprio lunedì di questa settimana alla Roma e senza ombra di dubbio uomo simbolo dell'intera nazionale.

QUI ARMENIA
L'allenatore Gyulbudaghyants nelle precedenti uscite ha insistito sul 4-3-3 che ha fruttato la vittoria per 3-2 in Grecia e per 3-0 col Liechtenstein. Con Finlandia e Bosnia Erzegovina, invece, gli armeni sono rimasti a bocca asciutta. Impegno sulla carta alla portata dell'Italia. Roberto Mancini dovrà però fare i conti con gli infortuni di Giorgio Chiellini e Mattia De Sciglio. Al loro posto vestiranno la maglia azzurra Danilo D'Ambrosio dell'Inter e Francesco Acerbi della Lazio. Prima chiamata in arrivo, invece, per Luca Pellegrini del Cagliari. Infortunio dell'ultimo minuto anche per Insigne.

QUI ITALIA
L'Italia cerca il primo match point per assicurarsi così un posto ai Campionati Europei del 2020. Nel duplice ravvinciato impegno con Armenia prima e Finlandia poi, gli azzurri di Roberto Mancini possono far scorrere i titoli di coda. In caso di doppio successo il vantaggio sugli inseguitori diverrebbe incolmabile. L'Italia è pronta a scendere in campo per la sua quinta partita di qualificazione a Euro 2020 del Gruppo J. La compagine allenata dal CT Roberto Mancini, ancora a punteggio pieno, va a caccia dei 3 punti per allungare ulteriormente sulla terza posizione, detenuta proprio da Henrikh Mkhitaryan e compagni.

LE PAROLE DI MANCINI
Queste le parole del ct in conferenza stampa: "La nostra squadra è già abbastanza delineata. Se ci fosse qualche novità interessante, avremmo qualche altra possibilità di scelta". Così il ct azzurro Roberto Mancini sulla sua Nazionale, nell'ultimo giorno di calciomercato, in vista dei prossimi impegni di qualificazione a Euro 2020.Vedremo quello che accadrà da qui all'inizio dell'Europeo. Con i giocatori convocati ormai ci siamo. Se arriva qualcosa di clamoroso, lo prendiamo volentieri".

PROBABILI FORMAZIONI ARMENIA-ITALIA
Armenia (4-3-3): Airapetyan; Hambartsumyan, Haroyan, Iskhanyan, Hovhannisyan; Mkrtchyan, Mkhitaryan, Grigoryan; Barseghyan, Karapetyan, Ghazaryan.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Barella, Verratti, Sensi; Chiesa, Belotti, Bernardeschi.

IL PRONOSTICO
2 oppure 2+under 4.5


Prof The Proof

Per seguire Prof The Proof LIVE puoi usufruire del bonus speciale benvenuto utilizzando il Codice ZLAB19