Betting Exchange: l'analisi di un match

Registrazione

Nelle lezioni precedenti abbiamo sottolineato l'importanza dello studio della quota, senza praticamente far alcun riferimento alle forze in campo. E se è vero che ogni mercato è strettamente legato alle proprie quote, è altrettanto vero che quest'ultime dipendono dai valori in campo e dunque dagli sportivi e dalle loro prestazioni. Soprattutto se parliamo di strategie di Betting Exchange.

Se dunque nel trading sportivo è possibile operare solo in virtù dei movimenti delle quote per cavalcare determinate occasioni, nelle strategie di Betting Exchange questo tipo di atteggiamento è poco consigliabile. Esaminiamo insieme tutti i passaggi utili per studiare un match.

Analisi di un match calcistico

1. Prima di iniziare qualsiasi tipo di studio, bisogna farsi un'idea delle quote che reputiamo giuste per quel match, senza osservare quelle ufficiali proposte dalla piattaforma. Alla base di tutto questo però, ci deve essere una solida conoscenza della materia.

2. Analizzare il match in termini statistici. Innanzitutto, bisogna essere a conoscenza della posizione in classifica dei due club, per poi passare a controllare il rendimento casa/trasferta. Infine è opportuno esaminare lo storico degli scontri diretti passati.

3. Analizzare il club preso singolarmente: stato di forma generale, situazione del roster, stato dell'ambiente, calendario sportivo.

Esaminati tutti questi aspetti, bisogna maturare un proprio giudizio e ragionare sul valore della quota proposta in quel determinato match.

Analisi di un match tennistico

1. Come nell'analisi di un match calcistico, bisogna studiare le quote basandosi sulle proprie conoscenze.

2. Analizzare il match in termini statistici. Andremo a vedere negli anni passati come il tennista si è espresso in quel determinato torneo e su quella superficie. Studiare i precedenti contro l'avversario.

3. Analizzare i tennisti presi singolarmente: stato di forma negli ultimi 10 giorni, situazione fisica, dichiarazioni pre-torneo e quanta motivazione c'è nel vincere quella sfida.

Anche in questo caso, una volta esaminati tutti questi aspetti, occorre maturare un proprio giudizio e ragionare sul valore della quota proposta.

Segui il Pengwin nel mondo del Betting Exchange sul canale TELEGRAM UFICIALE e sulle dirette TWITCH

E se vuoi provare a seguire i suoi passi senza rischi CLICCANDO QUI puoi sfruttare il suo bonus di benvenuto dedicato.

Redazione,