Tour de France, 17ma tappa: ghiotta occasione per la fuga prima del terribile trittico finale!

Registrazione
Scopri di più

TOUR DE FRANCE 2019 FAVORITI TAPPA 17. POINT DU GARD-GAP, FRAZIONE CHE SEMBRA DISEGNATA APPOSTA PER LA FUGA. I BIG POTREBBERO TIRARE IL FIATO PRIMA DELLA RESA DEI CONTI FINALE!

Tour de France 2019 favoriti tappa 17. Ci stiamo avvicinando alla resa dei conti, e il plotone si sta proiettando sempre più verso la straordinaria arena naturale delle Alpi, dove avverrà la battaglia finale. Prima, però, una frazione interlocutoria che non dovrebbe dire molto in chiave classifica generale. Da Point du Gard a Gap, 200 km caratterizzati da un traguardo volante posto dopo 62 km (e qui sarà interessante vedere cosa decideranno di fare gli aspiranti al podio nella classifica a punti), e quindi da una blanda ascesa nella parte centrale. Il percorso si addice perfettamente ai fuggitivi, con il Col de la Sentinelle e la susseguente discesa che potrebbero lanciare il gruppetto in avanscoperta verso la traguardo finale. Difficile che si muovano i big, anche in previsione delle tre durissime e decisive tappe in programma nei prossimi giorni prima della passerella finale a Parigi.

I FAVORITI
Oggi è una di quelle tappe in cui il numero di favoriti aumenta a dismisura, poiché come detto potrebbe partire una maxi-fuga di anche 30/40 corridori. Non ci sono asperità troppo difficoltose, e la discesa finale aumenta le possibilità di rientro da dietro, dunque potrebbero spuntarla uomini di classica bravi nello spunto veloce ma contemporaneamente con buona resistenza quando la strada sale.

IL PRONOSTICO
Il nostro favorito numero uno è Matteo Trentin, che ha già dimostrato un'ottima gamba soprattutto durante la fuga nella tappa di Bagneres de Bigorre.
Per il resto, proviamo a fare qualche altro nome sperando di restringere il campo tra i probabili fuggitivi, considerando che le quote di oggi sono altissime e permettono più di un tentativo (ovviamente sempre in maniera responsabile). Consigliamo dunque di scegliere tra Mohoric, Naesen, Cort Nielsen, Colbrelli, Felline, Gallopin, Clarke, Bettiol.
A quota stellare Arndt, Garcia Cortina, Kragh Andersen, Calmejane.

Nuovo su Betfair? Registrazione

Redazione,