Giro d'Italia, 11ma tappa: ancora volata nelle terre dei campionissimi!

GIRO D'ITALIA 2019 FAVORITI TAPPA 11. CARPI-NOVI LIGURE, OMAGGIO AI CAMPIONISSIMI! UNA DELLE ULTIME OCCASIONI PER LE RUOTE VELOCI PRIMA DELLE MONTAGNE!

Giro d'Italia 2019 favoriti tappa 11. Sarà ancora volata in questa frazione numero 11, da Carpi verso le zone dei Campionissimi. Il Basso Piemonte, si sa, è terra di eccellenze, gastronomiche, paesaggistiche, ma in questo caso sportive: di Novi Ligure era infatti Costante Girardengo, mentre a Castellania (poco lontano) nacque 100 anni fa Fausto Coppi. Ancora un omaggio alle leggende che hanno fatto grande il nostro ciclismo. Si passerà anche da San Zenone al Po per ricordare il grande Gianni Brera, magnifico cantore dell'epoca eroica delle due ruote. Poco da dire per quanto riguarda il percorso: altro tragitto quasi completamente piatto anche se più lungo rispetto a ieri, con volata praticamente scontata.

I FAVORITI
Obiettivo numero uno evitare le cadute, come quella terribile che ha coinvolto tanti corridori tra cui la maglia ciclamino Ackermann a pochi metri dall'arrivo di Modena. Le quote altissime di Demare erano forse azzardate, e abbiamo avuto ragione ad approfittarne. Adesso il francese è ovviamente crollato, e viceversa si è alzato il tedesco in seguito alla brutta caduta che potrebbe averne condizionato lo stato di salute. Chi ha pagato maggiormente le spese del brutto incidente è stato purtroppo il nostro Matteo Moschetti: fortunatamente nulla di rotto per il giovane velocista lombardo, che però non prenderà il via all'undicesima tappa. Favorito sempre Elia Viviani, ancora alla ricerca del primo successo.

IL PRONOSTICO
Dopo i pronostici azzeccati su Ackermann, Ewan e Demare, manca all'appello soltanto il nostro Viviani. Il veronese ha una discreta gamba, ma non riesce ad approfittare delle occasioni così come di solito gli capita. Siamo sicuri che gli basti sbloccarsi per tornare quello di un tempo. Cercando una quota alta citiamo Nizzolo, che sta crescendo.


Nuovo su Betfair? Registrati ora