Giro d'Italia, quinta tappa: altra chance per i velocisti, Viviani cerca il riscatto!

GIRO D'ITALIA 2019 FAVORITI TAPPA 5. FRASCATI-TERRACINA, UN'ALTRA GHIOTTA OCCASIONE PER I VELOCISTI TRA LE PROVINCE DI ROMA E LATINA. CHILOMETRAGGIO BREVE E ARRIVO IN CIRCUITO CITTADINO.

Giro d'Italia 2019 favoriti tappa 5. Ancora spazio agli sprinters in questa quinta frazione che si snoda interamente nel territorio laziale. Qualche strappo iniziale, quindi l'unico GPM di giornata (4a categoria) posto a Sezze a circa 50 km dall'arrivo. Dopodiché percorso interamente in discesa e pianeggiante, fino al circuito finale cittadino di 9 km e 200. Considerando anche che nei prossimi giorni le tappe potrebbero rivelarsi di più difficile decifrazione, appare poco probabile che i velocisti si lascino sfuggire questa opportunità.

I FAVORITI
Il novero dei protagonisti è il solito, dunque troviamo Viviani, Ackermann, Gaviria, Ewan e Demare un gradino sopra tutti gli altri. A seguire i vari Nizzolo, Moschetti, Mareczko, Cimolai.

IL PRONOSTICO
Sono pochi gli elementi sui quali ragionare. Il nome del vincitore uscirà con tutta probabilità tra questi cinque favoriti, ma può davvero succedere di tutto. Ovviamente noi speriamo in Viviani, che dopo la sfortunata volata di Orbetello meriterebbe davvero di alzare le braccia al cielo, e questa volta senza spiacevoli strascichi.

Nuovo su Betfair? Registrati ora