Giro d'Italia, nona tappa: giornata già decisiva con la crono di San Marino!

GIRO D'ITALIA 2019 FAVORITI TAPPA 9. RICCIONE-SAN MARINO, SPARTIACQUE DECISIVO PER LA CLASSIFICA GENERALE! DA OGGI SAPREMO CON CERTEZZA CHI SI GIOCHERÀ LA MAGLIA ROSA A VERONA!

Giro d'Italia 2019 favoriti tappa 9. Con la cronometro di San Marino il Giro 102 entra davvero nel vivo. Percorso piuttosto lungo, con una prima parte in piano adattissima agli specialisti e una seconda parte sulle rampe del Monte Titano che diventa praticamente una cronoscalata. I distacchi potrebbero essere ampi, e la generale sarà sicuramente rivoluzionata. Una giornata chiave per i destini del Giro d'Italia 2019, da oggi si comincia a fare sul serio!

I FAVORITI
Frazione che sembra cucita addosso a Primoz Roglic, grande cronoman e grande scalatore. Yates e NIbali, suoi principali rivali per la generale, hanno disputato un'ottima crono d'apertura a Bologna e potrebbero far bene, anche se il chilometraggio decisamente più lungo gioca a loro sfavore. Tuttavia lungo i circa 11 km di salita troveranno il terreno per provare a recuperare qualcosa. Nomi a sorpresa Izagirre e Jungels, con il lussemburghese che si gioca tutto per salire in classifica su un tragitto sulla carta a lui molto favorevole, prima delle alte montagne dove sicuramente perderà qualcosina.

IL PRONOSTICO
Poco da dire bettisticamente parlando in questa tappa. La vittoria di Roglic appare quasi scontata, come del resto confermato dalla quota.


Nuovo su Betfair? Registrati ora