Uefa Nations League

Nations League, Spagna-Francia: pronostico, probabili formazioni e dove vedere il match

Lamine Yamal e Pedri della Spagna

Nations League, penultimo atto. Spagna e Francia sono pronte a scendere in campo per la semifinale del torneo che sembra un vero e proprio remake della semifinale dell'Europeo vinto poi dalla nazionale di De la Fuente. Bleus quindi a caccia della rivincita con la Roja che proverà invece a portare a casa un altro successo contro il gruppo guidato da Deschamps. 

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Nations League in vista della sfida in programma giovedì 5 giugno alle 21.00.

  • Stuttgart Arena, Stoccarda
  • Giovedì 5 giugno 2025 
  • Ore 21.00

SPAGNA

X

FRANCIA

2.40

3.00

3.00

Dove vedere Spagna-Francia

La sfida tra Spagna e Francia, in programma giovedì 5 giugno alle 21.00 alla Stuttgart Arena di Stoccarda, sarà trasmessa in diretta su Sky e NOW. Il match sarà trasmesso in chiaro su TV8 e potrà essere seguita in streaming live e on demand tramite app o sito ufficiale avvalendosi di una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console su SkyGo.

Le probabili formazioni Spagna-Francia

La Spagna campione d'Europa è pronta a scendere in campo con il ct De La Fuente che metterà in campo l'11 migliore. Ci sarà senza dubbio il gioiellino del Barcellona Yamal ma anche Morata e Nico Williams a completare il reparto offensivo. Voglia di riscatto per la Francia con Deschamps che potrà contare sul neo vincitori della Champions Dembélé e Barcola.  

  • SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Pedro Porro, Le Normand, Huijsen, Cucurella; Pedri, Zubimendi, Fabian; Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. All. De la Fuente.
  • FRANCIA (4-3-3): Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Guendouzi, Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Mbappé, Barcola. All. Deschamps.

Il nostro pronostico di Spagna-Francia

Una semifinale di Nations League tutta da vivere quella tra Spagna e Francia pronte a dare spettacolo con l'unico obiettivo di conquistare il pass per la finale. La Nazionale di De la Fuente arriva al confronto da imbattuta anche se ha avuto bisogno dei calci di rigore per avere la meglio sull'Olanda. Dall'altro lato la Francia ha voglia di rivalsa dopo il ko a Euro 2024 e la Nations League sembra essere l'occasione giusta per provare a battere la Roja. Match che si preannuncia frizzante e anche ricco di reti visti gli attacchi di entrambe le squadre.

Il pronostico 1X2 di Spagna-Francia

Spagna-Francia si preannuncia essere una gara frizzante e ricca di emozioni tra due nazionali fortissime. I precedenti sono piuttosto equilibrati con 16 vittorie della Roja, 14 dei Bleus e 7 pareggi in 37 incontri ufficiali. Considerando il percorso netto fatto dalla Nazionale di De la Fuente nella competizione, tre vittorie e un pareggio, in un pronostico secco come l'1X2 è la Spagna a essere favorita.

Per questo il pronostico verte sul successo della Spagna:

  • SPAGNA-FRANCIA: 1 a 2.40

Il pronostico Under/Over di Spagna-Francia

17 le reti messe a segno dalla Spagna nella competizione, 14 quelle all'attivo della Francia, insomma due nazionali che hanno negli attacchi i loro punti di forza. Per questo anche la sfida di Nations League potrebbe aprirsi a un buon numero di gol.

  • SPAGNA-FRANCIA: OVER 2.5 a 2.05

Il pronostico risultato esatto di Spagna-Francia

Se c'è una certezza è che Spagna e Francia daranno vita a un match ricco di emozioni, come del resto lo sono stati tutti gli ultimi confronti. Tenendo conto del fatto che la Nazionale di De la Fuente non perde da ben 18 gare consecutive, ed è quindi leggermente favorita, ma tenendo conto anche della forza della Francia si può ipotizzare almeno una rete dei transalpini. 

  • SPAGNA-FRANCIA: 2-1 a 8.00

Spagna-Francia nel Mercato Exchange

Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Spagna sempre leggermente favorita con l'1 che punta a 2.54 e banca a 2.56. Sale invece a 3.25 (punta9 e a 3.30 (banca) l'X, mentre il 2 della Francia punta a 3.30 e banca a 3.35.

Ecco gli altri mercati: 

  • Entrambe le squadre a segno sì: punta 1.91, banca 1.98.
  • Entrambe le squadre a segno no: punta 2.02, banca 2.10.
  • 1X: punta 1.36 banca 1.54.
  • X2: punta 1.54, banca 1.77.
  • 1/2: punta 1.35, banca 1.53.

Quote raccolte il 3 giugno.