Uefa Nations League

Spagna - Danimarca: mezza trappola per i campioni d'Europa e Goal a 1.90

Albert Gronbaek e Rasmus Kristensen della Danimarca

Nations League, terza giornata e Furie Rosse incerottate contro i danesi che sono a punteggio pieno

Spagna - Danimarca nella terza giornata di Nations League, sfida delicata per i campioni d'Europa che nel girone A4 sono dietro di due punti rispetto ai futuri rivali.

Appuntamento sabato 13 ottobre alle 20.45 dallo stadio Nueva Condomina di Murcia. Vediamo tutto ciò che hanno da offrirci le quote Nations League di Betfair per questa sfida.

Spagna - Danimarca, la situazione nel girone di Nations League

Il gruppo è quello A4, in cui oltre a Spagna e Danimarca sono presenti anche Serbia e Svizzera. Al momento 6 punti per i danesi, 4 per gli iberici, uno per i balcanici e zero per gli elvetici.

Per la Spagna doppio impegno casalingo in questa finestra per le nazionali, il 15 ottobre sotto con la Serbia. Nello stesso giorno ci sarà anche Svizzera-Danimarca.

Le quote su Betfair

Ampiamente favorita la Spagna, forse troppo, mentre per quanto riguarda over e under non ci sono dubbi a favore dell'over, più equilibrio sul Goal/No Goal.

Esito

Quota

Spagna

1.36

Pareggio

4.60

Danimarca

6.80

Ed ecco l'under/over e il Goal/No Goal

Esito

Quota

Under 2,5 gol

2.05

Over 2,5 gol

1.68

Goal

1.90

No Goal

1.80

Quote raccolte su Betfair l'8-10-2024 alle ore 11.30

I precedenti tra Spagna e Danimarca

Nettamente avanti gli iberici che hanno vinto 13 delle precedenti sfide contro la Danimarca, che invece ha prevalso appena 2 volte. Infine, anche due pareggi.

Attenzione però perché da ben 16 anni Spagna e Danimarca non si scontrano. All'epoca fu un'amichevole, vinta dalle Furie Rosse per 3-0.

Le chiavi tecnico-tattiche della gara

È vero che i precedenti sono clamorosamente a favore della squadra di De la Fuente, campione d'Europa in carica, ma è altrettanto vero che questa Spagna non è la stessa capace di trionfare a luglio contro l'Inghilterra nel trofeo continentale.

Mancheranno infatti Nico Williams, Dani Olmo, Rodri, Carvajal e il portiere Unai Simòn. Insomma, mezza squadra titolare. E persino le riserve, sono tutte acciaccate o direttamente fuori uso.

Butta male per il commissario tecnico delle Furie Rosse, costretto a raccattare giocatori nuovi, molto forti per carità, ma che rendono il confronto con la Danimarca, che invece si presenta praticamente con la formazione-tipo. E soprattutto avanti di due punti in classifica.

Non vediamo insomma tutta questa differenza per quanto riguarda le quote, come invece ci indicano i bookies di Betfair. Sia la Spagna che la Danimarca poi hanno già segnato 4 gol a testa nelle precedenti partite di Nations League.

Il pronostico: Goal

Difesa della Spagna in difficoltà, attacco di casa comunque in grado di far male nonostante l'assenza di Nico Williams e Dani Olmo; Lamine Yamal invece è presente e sa colpire anche da solo.

Certo, dietro soprattutto dal punto di vista carismatico il ko di Carvajal, più di quello di Simòn e forse di Le Normand, oltre all'assenza tremenda di Rodri rischia di pesare parecchio.

Grande occasione per la Danimarca, insomma. Il Goal è a 1.90, una quota che ci interessa molto. Così come la doppia chance X2, un filo più rischiosa, chissà, ma a 2.90 è da tenere d'occhio.