Quote e pronostico di Serbia vs Spagna: esordio per i campioni d'Europa e della Nations League
Riparte anche la stagione delle nazionali, con le prime giornate della UEFA Nations League che vede subito diverse sfide interessanti, come questa tra la Spagna campione d'Europa in carica e una Serbia orfana però di Dusan Vlahovic.
Resta un match importante anche in ottica classifica, visto il girone decisamente impegnativo che comprende anche Svizzera e Danimarca. I serbi puntano chiaramente almeno al secondo posto, ma bisognerà sfruttare queste partite casalinghe anche contro un avversario sulla carta favorito.
Proviamo ad approfondire gli spunti più interessanti di questo Serbia vs Spagna, anche in ottica scommesse e quote pronostici UEFA Nations League.
Tutte le info di Serbia vs Spagna
- Data e ora: Giovedì 5 Settembre, ore 20:45
- Dove: Stadion Rajko Mitić (Belgrado)
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa in diretta per gli abbonati su Sky Sport
Data raccolta quote: 03/09
Le probabili formazioni di Serbia vs Spagna
- Serbia (3-4-2-1): Rajkovic, Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic, Mijailovic, Ilic, Lukic, Zivkovic, Samardzic, Gudelj, Jovic
- Indisponibili: Vlahovic
- Squalificati: -
- Spagna (4-2-3-1): Raya, Carvajal, Laporte, Le Normand, Cucurella, Pedri, Zubimendi, Ruiz, Yamal, Oyarzabal, Williams.
- Indisponibili: Morata, Gavi, Unai Simon
- Squalificati: Rodri
L'analisi di Serbia vs Spagna
L'Europeo di Luglio scorso ha incoronato ancora una volta la Spagna come migliore squadra del Continente, peraltro con una serie di giovanissimi (vedi alla voce Yamal o Nico Williams) che regaleranno a lungo gioie alle "furie rosse".
La Nations League forse non è il trofeo più ambito, ma certo La Fuente vorrà continuare nel percorso facendo crescere ancora i suoi tanti talenti e mostrando quel gioco così entusiasmante che è peculiarità di questa nazionale.
La sfida in Serbia non sarà comunque facile, vuoi per il periodo della stagione (sicuramente con meno intensità rispetto a quella richiesta), vuoi per qualche assenza pesante in casa spagnola (Morata, Gavi e Rodri su tutti).
Anche i padroni di casa dovranno fare a meno del bomber Vlahovic, rimasto a casa per problemi personali, ma avranno dalla loro il pubblico e la voglia di riscatto dopo una serie di partite agli Europei non proprio entusiasmanti (appena un gol fatto nei tre match del girone e una mesta eliminazione).
I precedenti di Serbia vs Spagna
Soltanto uno il precedente tra le due formazioni, peraltro in amichevole una dozzina di anni fa: 2-0 per la Spagna con le reti di Adrian e Cazorla. Ma era letteralmente un altro mondo.
Le quote di Serbia vs Spagna
- Vittoria Serbia: 6.6
- Pareggio: 4
- Vittoria Spagna: 1.55
Quote nettamente favorevoli alla Spagna, che segna in lavagna un 1.55 per il successo esterno contro il 6.5 per la vittoria dei padroni di casa.
Partita però che viene vista con probabili meno di tre reti totali: l'Under 2,5 è avanti a 1.7 contro il 2 netto per il corrispettivo Over. Valori simili anche per il "No Goal" a 1.72) mentre i "Goal sì" lo troviamo a due volte la posta.
Tra i risultati esatti più gettonati troviamo le due vittorie esterne: il classico 0-1 a 5.5 e lo 0-2 a 6 di quota.
La partita nel mercato del Betting Exchange
- Vittoria Serbia: 6.8
- Pareggio: 4.1
- Vittoria Spagna: 1.61
Nel mercato Exchange di Betfair, i primi scambi confermano il trend generale, con solo quale lieve aumento in puntata per le tre opzioni principali.
Interessante il rialzo rispetto alla quota del Under 2,5 che troviamo al momento in puntata scambiata intorno a 1.88 (quasi due decimi in più). In linea tutte le altre per ora, ma come sempre il consiglio è di monitorare tutto con l'avvicinarsi della partita, approfittando degli eventuali rialzi in puntata o in bancata.
Il pronostico di Serbia vs Spagna
Pronostico necessariamente a senso unico per un match sulla carta molto sbilanciato a favore degli ospiti. La Spagna dovrà rinunciare a qualche elemento importante e probabilmente non giocherà con il coltello tra i denti come l'abbiamo vista fare agli Europei, ma i suoi talenti possono accendersi in ogni momento e dare la zampata giusta sul match.
Serbia che poi, orfana di Vlahovic, perderà diverso peso in un attacco già molto in difficoltà a trovare la via del gol.
La combo perfetta ci sembra quindi quella del segno 2 + Under 3,5 che ci regala una buona quota a 2 volte la posta.