Uefa Nations League

Schedina Nations League: iniziano i playoff con le gare d'andata, le quote

Il pallone della UEFA Nations League

Giovedì 20 marzo alle 20.45 i primi 90 minuti dei quarti di finale.

La Schedina Nations League riapre la finestra sulle nazionali, dopo quattro mesi di letargo. Spazio ai quarti di finale per la League A della kermesse, con i match d'andata e gli Azzurri che proveranno a centrare le final four. 

La multipla vede tutte le sfide in contemporanea alle 20.45 e ci regala partite di livello, ad iniziare proprio da Italia - Germania che non potrà mai essere una gara come le altre. Esame importante per gli uomini di Luciano Spalletti, dopo una fase a gironi dai due volti e subendo il beffardo sorpasso della Francia al comando nei 90 minuti finali. 

La bolletta prosegue poi con Olanda - Spagna, match mai banale, l'ennesima rivincita della finale mondiale del 2018 Croazia - Francia e un inedito Danimarca - Portogallo che potrebbe aprire scenari interessanti. 

Le Scommesse Nations League accendono le quote sulla lavagna del mercato classico e in contemporanea aprono le contrattazioni nel mercato del Betting Exchange. Vediamo nel dettaglio. 

Schedina Nations League

PARTITA

ESITO

QUOTA

Italia - Germania

1X + Over 1.5

1.83

Olanda - Spagna

Multigol 3-4 

2.50

Croazia - Francia

Goal

1.72

Danimarca - Portogallo

Over 2.5 + Goal

2.40

QUOTA COMPLESSIVA

18.89

Italia - Germania

La Schedina Nations League si apre con il duello per eccellenza a livello continentale: giovedì alle 20.45, allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro in Milano. 

Azzurri che hanno dominato per gran parte del Gruppo 2 della League A, per poi subire l'unico ko nell'ultima giornata, contro la Francia per 3-1: una sconfitta casalinga che ha fatto passare dal primo al secondo posto gli azzurri, con i transalpini che agganciano Donnarumma e soci e certificano il primato in classifica. Gli uomini di Spalletti erano rimasti imbattuti per cinque match, dopo la precoce eliminazione al campionato europeo contro la Svizzera negli ottavi di finale per 2-0. 

I quattro volte campioni del Mondo arrivano a questa sfida dopo aver dominato senza appello il Gruppo 3 della League A. Tedeschi imbattuti nella fase a girone, con 14 punti e cinque di essi messi a referto in trasferta. Vantaggio di cinque lunghezze sull'Olanda seconda, con Ungheria e Bosnia fuori dai giochi. La truppa di Julian Nagelsmann non perde dal quarto di finale dell'ultimo europeo: 2-1 contro la Spagna.

Italia che non batte i rivali da 13 anni: semifinale di Euro 2012 per 2-1 e da quel quel momento, tre pari e tre sconfitte, di cui una per 5-2 nella Nations League del 2022. E' l'ora del riscatto e ci copriamo con la combo 1X + Over 1.5 a 1.83 nel mercato classico. 

Per il Betting Exchange attenzione al segno 1 che troviamo a 2.80 nel Punta e 2.88 nel Banca. 

Olanda - Spagna

La seconda tappa, della Schedina Nations League, ferma allo stadio De Kuip di Rotterdam: giovedì alle 20.45. 

Orange che inseguono l'impresa, ma hanno vinto solo una delle ultime cinque gare. Arancia Meccanica seconda nel Gruppo 3, con 9 punti alle spalle della Germania e una lunghezza in più dell'Ungheria. Tanti i segni X che hanno contraddistinto il cammino di Van Dijk e soci: ben tre, con un solo Ko. In casa, la selezione di Rambo Koeman non perde dal 13 ottobre 2023: 4-0 per mano della Francia, a cui sono seguite sei vittorie e un pari. 

Furie Rosse che hanno confermato di essere la formazione più in forma del momento: dopo il trionfo all'Europeo, ecco il primo posto nel Gruppo 4 della League A. 16 punti, con un pari iniziale e ben cinque successi di fila. Otto lunghezze di vantaggio sulla Danimarca seconda, con Serbia e Svizzera a distanza siderale. In trasferta, la nazionale di Luis de la Fuente è imbattuta da quattro match, con un pari e tre vittorie, di cui due negli ultimi 180 minuti. 

Gara che promette reti, alla luce dei 13 gol fatti e 7 incassati dall'Olanda nella fase a gironi, a fronte 13 marcature siglate e 4 al passivo della Spagna. Il Multigol 3-4 è perfetto a 2.50 nel mercato tradizionale. 

Il Betting Exchange ci riserva un bel segno X che è compreso tra 3.45 e 3.50. 

Croazia - Francia

Un salto allo Stadion Poljud di Spalato, per la Schedina Nations League: giovedì alle 20.45. 

Balcanici promossi come secondi classificati nel gruppo 1 di League: 8 punti, a meno sei dal Portogallo capolista e una lunghezza in più della Scozia. La selezione di Zlatko Dalić non vince da 270 minuti, complici due pareggi e un Ko nelle ultime tre giornate della fase girone. Dopo l'eliminazione precoce ad Euro 2024, i vice-campioni del Mondo 2018 stanno pagando lo scotto di un ricambio generazionale che tarda a dare i suoi frutti. A livello di match casalinghi, i "Focosi" non perdono da sei gare consecutive, con 5 successi e un pari. 

Les Bleus grazie alla vittoria in casa dell'Italia negli ultimi 90, non solo hanno agganciato gli Azzurri, ma si sono assicurati il primo posto nel Gruppo 2 con 13 punti. Imbattuti da cinque gare di fila, Mbappe e soci cercano il secondo squillo di fila, il quinto complessivo nelle ultime sei. Lontano da Parigi, gli uomini di Didier Deschamps sono reduci da tre squilli di fila e non vanno al tappeto in trasferta da cinque partite consecutive. 

Dalla semifinale di Francia 98 ad oggi sono 10 gli incroci tra queste due selezioni e nel 60% dei casi è sempre arrivata una rete per parte. Il Goal vale 1.72 nel mercato classico. 

Nel Betting  Exchange, lo stesso segno Goal vale 1.73 nel Punta e 2.05 nel Banca. 

Danimarca - Portogallo

La Schedina Nations League trova il suo capolinea al Parken Stadium di Copenhagen: giovedì alle 20.45. 

Scandinavi che hanno completato il percorso nel Gruppo 4 della League A al secondo posto: 8 punti per i biancorossi, a meno 8 dalla Spagna capolista, con due lunghezze di vantaggio sulla Serbia terza. La squadra di Brian Riemer non vince da 360 minuti, con due pari e altrettanti ko a completare il quadro. In casa, i danesi 

hanno perso solo una delle ultime 14 partite: l'ultima della fase a gironi di questa Nations League, contro la Spagna per 2-1. Messa fine ad una striscia di imbattibilità, formata da 12 successi e un segno X. 

Lusitani dominatori del Gruppo 1 della League A, grazie a 14 punti e nessuna sconfitta. I rossoverdi non cadono dal quarto di finale di Euro 2024: sconfitta ai rigori contro la Francia. Nei 90 minuti, l'ultimo passo falso è dello scorso 26 giugno nella fase a gruppi del campionato europeo, 2-0 contro la Georgia. In trasferta, la selezione di Roberto Martínez non perde da tre match, con un successo e due segni X consecutivi: l'ultimo ko risale al 24 marzo 2024, 2-0 in amichevole in Slovenia. 

Negli ultimi 10 precedenti, per ben sette volte è uscita la combo Over 2.5 + Goal: ci proviamo a 2.40 nel mercato tradizionale. 

Nel Betting Exchange il Goal veleggia tra 1.81 e 2.14.