Uefa Nations League

Schedina Nations League lunedì 18 novembre: in campo Portogallo e Spagna per il sesto turno, le quote

Cristiano Ronaldo del Portogallo

Penultimo giorno di fase a gironi per la Nations League.

La Schedina Nations League accende i riflettori sulla seconda tranche di gare che compongono l'ultima giornata. 90 minuti decisivi per emettere gli ultimi verdetti tra playoff, promozioni e retrocessioni.

La multipla comprende tutte gare con calcio d'inizio alle 20.45 e si parte dalle big, con la Spagna che ospita una Svizzera già condannata alla League B, con il Portogallo di scena in Croazia per una gara che ha le sembianze di un'amichevole di lusso, visto che i giochi in classifica sono già fatti.

Polonia - Scozia serve a stabilire chi si gioca la permanenza in League A tramite spareggio e chi invece è retrocesso direttamente nella categoria inferiore. Completano il quadro Serbia - Danimarca, con i balcanici che sognano il sorpasso per i playoff e Romania - Cipro.

Le Scommesse Nations League accendono le quote sulla lavagna del mercato classico e su quella del Betting Exchange. Vediamo nel dettaglio.

Schedina Nations League Lunedì 18 novembre

PARTITA

ESITO

QUOTA

Spagna - Svizzera

1 + Over 2.5

2.15

Croazia - Portogallo

Goal

1.65

Polonia - Scozia

1X + Over 1.5

1.57

Serbia - Danimarca

Multigol 2-3

1.90

Romania - Cipro

1 + Over 2.5

1.83

QUOTA COMPLESSIVA

19.37

Spagna - Svizzera

La Schedina Nations League Lunedì 18 novembre inizia il suo percorso da Tenerife, con gli ultimi 90 minuti del Gruppo 4 di League A.

Furie Rosse certe del primo posto e con 13 punti si confermano un rullo compressore. Reduci da quattro vittorie consecutive, Morata e compagni mettono nel mirino la manita di successi per mandare chiari messaggi a tutte le rivali, in ottica playoff. I Campioni d'Europa in carica non perdono da 15 sfide consecutive: 13 acuti e due pareggi, con la Colombia ultima formazione ad avere la meglio sugli iberici lo scorso marzo.

Momento difficile per gli elvetici che dopo l'ottimo europeo non hanno saputo cavare un ragno dal buco, in un girone alla loro portata. I rossocrociati sono già matematicamente retrocessi e con 2 punti in classifica sono ultimi senza appello. Embolo e soci hanno segnato appena 4 reti in cinque gare di Nations League e sono stati bucati in undici occasioni dai rivali.

Non c'è storia, in una gara dove i tre punti sono in ballo solo proforma: la combo 1 + Over 2.5 si accende a 2.15 nel mercato tradizionale.

Nel Betting Exchange spicca l'Over 2.5 che vale 1.79 nel Punta e 1.90 nel Banca.

Serbia - Danimarca

Restiamo nello stesso girone della League A e la Schedina Nations League Lunedì 18 volge lo sguardo allo Stadion Dubočica di Leskovac.

Serbi che sono certi di aver evitato l'ultimo posto e attualmente con 5 punti occupano la penultima piazza per giocare lo spareggio salvezza. Ma in caso di successo, ecco il sorpasso in classifica agli odierni rivali e pass per i playoff in tasca. I balcanici sono senza vittorie da 180 minuti, ma in casa hanno raccolto 4 punti in due partite.

Scandinavi che hanno due risultati su tre per evitare la beffa del sorpasso e giocarsi la permanenza in League A tramite lo spareggio. Biancorossi che hanno avuto un ottimo avvio con due vittorie nei primi 180 minuti, poi nelle seguenti tre giornate appena un punto raccolto.

Match combattuto e con una pesante posta in palio: il Multigol 2-3 è l'ideale nel mercato classico a 1.90.

Nel Betting Exchange splende il Goal che troviamo tra 1.96 e 2.06.

Croazia - Portogallo

Grande interesse anche per il match dello Stadion Poljud di Split: il gruppo 1 della League A. Ovviamente la Schedina Nations League Lunedì 18 prende in esame la gara.

Croati secondi con 7 punti e con tre quarti di pass per i playoff in tasca. La certezza può arrivare anche con un pari, ma addirittura pure in caso di sconfitta: solo che a quel punto si dovrebbero fare dei calcoli. I biancorossi perdono e vince la Polonia, nonostante gli stessi punti sarebbero Modric e compagni a volare ai playoff grazie agli scontri diretti migliori. Sé gli uomini di Zlatko Dalić perdono e vince la Scozia a quel punto attenzione alla differenza reti, complice la parità assoluta negli scontri diretti.

Lusitani invece certi della prima posizione e con 13 punti la selezione di Martinez non ha ancora perso. CR7 e soci mettono nel mirino la seconda vittoria di fila e lo score dei rossoverdi è davvero abbagliante; 12 reti all'attivo e appena quattro subite.

Match equilibrato, seppur con tante motivazioni in più per i padroni di casa. Il Goal a 1.65 nel mercato tradizionale è l'ideale.

Nel Betting Exchange il pareggio si fa interessante: 3.45 nel Punta e 3.50 nel Banca.

Polonia - Scozia

La Schedina Nations League Lunedì 18 Novembre atterra al PGE Narodowy di Varsavia: autentico spareggio salvezza del Gruppo 1 della League A.

Aquile a quota 4 e senza successi da 360 minuti: l'unico squillo è arrivato proprio in casa degli odierni rivali. La truppa di Michał Probierz ha quindi due risultati su tre per evitare la retrocessione diretta e giocarsi la permanenza allo spareggio. Biancorossi che in caso di successo e ko della Croazia aggancerebbero i balcanici al secondo posto, ma alla luce degli scontri diretti peggiori resterebbero terzi.

Un solo risultato è possibile per evitare la retrocessione in ottica Tartan Army: il successo. Qualsiasi altro esito obbligherebbe gli scozzesi a giocare nella League B nella prossima edizione. Attenzione però: una vittoria con almeno due reti di scarto e una contemporanea sconfitta della Croazia lancerebbe gli uomini di Steve Clarke ai playoff. Niente male per una formazione che ha perso le prime giornate, per ottenere 4 punti negli ultimi 180 minuti.

Polacchi che devono sfatare il tabù casa e sulla carta superiori ai rivali: la combo 1X + Over 1.5 a 1.57 del mercato classico è da provare.

Nel Betting Exchange il segno 1 rimbalza tra 2.24 e 2.34.

Romania - Cipro

Titoli di coda all'Arena Nationala di Bucarest, per l'ultimo turno del Gruppo 2 della League C.

Tricolors sicuri della promozione nella League B, alla luce delle quattro vittorie ottenute sul campo e quella che arriverà a tavolino dopo il match interno contro il Kosovo. Insomma un cammino trionfale degli uomini di Mircea Lucescu che hanno letteralmente dominato il raggruppamento, grazie anche a 11 gol fatti e 2 subiti.

Isolani sicuri quanto meno di mantenere la categoria con 6 punti. Ma oltre la terza piazza non possono andare gli uomini di Temuri Ketsbaia, alla luce del doppio Ko contro il Kosovo e quindi anche in caso di arrivo alla pari, gli scontri diretti sarebbero sfavorevoli ai biancoblu.

Non c'è gara, almeno sulla carta e ci piace la combo 1 + Over 2.5 a 1.83 nel mercato tradizionale.

Per il Betting Exchange, lo sguardo è rivolto al risultato esatto di 3-0 per la Romania: 8.60 nel Punta e 9.60 nel Banca.