Uefa Nations League

Quote e pronostico di Olanda-Germania: sfida per la vetta del gruppo 3

Olanda e Germania hanno dato spettacolo nel loro esordio di Nations League, segnando una "manita" ciascuna ad avversari non proprio scontati come Bosnia e Ungheria.

C'è attesa quindi per vedere come le formazioni di Koeman e Nagelsmann si daranno battaglia per la vetta del gruppo 3, anche se la sensazione è che alla fine entrambe riusciranno a chiudere nei primi due posti validi.

Proviamo ad approfondire anche in ottica scommesse e quote pronostici UEFA Nations League gli spunti più interessanti di questo Olanda-Germania, per il girone 3 della League A.

Tutte le info di Olanda-Germania

  • Data e ora: Martedì 10 Settembre, ore 20:45
  • Dove: Johan Cruijff Arena (Amsterdam)
  • Dove vederla in tv: la partita non sarà trasmessa su nessun canale ufficiale italiano.

Data raccolta quote: 08/09

Le probabili formazioni di Olanda-Germania

  • Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Ake; Schouten, Reijnders, Gravenberch; Simons, Zirkzee, Gakpo. All. Koeman
  • Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Raum, Tah, Schlotterbeck, Kimmich; Andrich, Gross; Wirtz, Havertz, Musiala; Fullkrug. All. Nagelsmann

L'analisi di Olanda-Germania

Due squadre che hanno mostrato nella prima giornata un potenziale offensivo devastante e con peraltro ampi margini di miglioramento e possibilità alternative.

L'Olanda ha messo in mostra i suoi tre attaccanti nel migliore dei modi, con Zirkzee autore di una partita perfetta (gol e assist), così come Gakpo, Simons e persino il subentrante Weghorst (che magari troverà più spazio questa volta).

Non da meno la Germania di Nagelsmann, che parte subito con il piede giusto anche in questo caso grazie a un attacco prorompente che ha mandato in gol tutti i suoi elementi messi in campo dal primo minuto: Fullkrug (terminale perfetto), Musiala (talento puro), Havertz (classe ed esperienza) e Wirtz (che ormai è un punto fermo nonostante la giovanissima età).

Oltre a questo però, i teutonici hanno mostrato anche un'invidiabile solidità difensiva, con zero gol subiti e un solo tiro nello specchio concesso. Probabile qualche cambio con Pavlovic e Undav che scalpitano in panchina (ma anche Can a centrocampo potrebbe essere un'opzione).

I precedenti di Olanda-Germania

Letteralmente un grande classico del calcio europeo, sono addirittura 46 i precedenti tra le due formazioni. Il bilancio pende a favore della Germania che di sfide ne ha vinte 17 contro le 12 dei tulipani (87 a 77 la conta dei gol).

Certo nulla potrà eguagliare quella prima sfida datata 1974 dove le due formazioni si giocarono la Coppa del Mondo (vittoria dei tedeschi di Muller per 2-1 contro l'Olanda di Cruyff), ma non sono mancati anche gli scontri più recenti come il doppio confronto agli Europei del 2019 (vittoria esterna per entrambe con una media di 5.5 gol a partita) e l'amichevole più recente giocata appena nel marzo scorso con vittoria della Germania per 2-1.

Le quote di Olanda-Germania

  • Vittoria Olanda: 2.6
  • Pareggio: 3.5
  • Vittoria Germania: 2.55

Partita con previsioni di assoluto equilibrio anche nelle quote offerte da Betfair, che vede solo un leggerissimo vantaggio esterno (2.55 contro 2.6) per la vittoria.

Decisamente più sbilanciati i valori sul numero di gol in partita: Over 2,5 nettamente avanti a 1.62 contro il 2.15 del corrispettivo Under. Mentre sembra quasi una formalità il "Goal sì" offerto a 1.52 rispetto al "No Goal" che vale 2.4 di quota.

Non a caso il risultato esatto più gettonato di tutti resta il classico pareggio per "1-1" che troviamo a 6 in lavagna.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Olanda: -
  • Pareggio: -
  • Vittoria Germania: -

Appena aperti gli scambi sul mercato Exchange di Betfair, con quote ancora in fase di definizione sia in puntata che in bancata. Il consiglio è come sempre di monitorare l'evolversi degli scambi per approfittare dei consueti valori al rialzo in prossimità del match.

Il pronostico di Olanda-Germania

Cinque reti per parte, due squadre votate alla fase offensiva e una serie di giocatori in attacco che sembrano in particolare condizione positiva. In una partita, per di più, che vale non tantissimo lasciando aperte anche le maglie dell'aggressività a ogni costo.

Insomma, gli scenari più probabili è che ci sarà da divertirsi, a prescindere da chi riuscirà ad avere la meglio alla fine. Una gara a viso aperto che può finire solo in un modo: combo "Goal Sì" + Over 2,5 che troviamo in lavagna a 1.83 di quota.