Quote e pronostico di Irlanda-Inghilterra: Lee Carsley esordisce in Lega B

L'Inghilterra è pronta ad aprire un nuovo ciclo con l'avvicendamento tra Southgate e Carsley in panchina, con una trasferta impegnativa nella prima giornata di Nations League in quel di Dublino.

Proviamo ad approfondire anche in ottica scommesse e quote pronostici UEFA Nations League gli spunti più interessanti di questo Irlanda-Inghilterra, valido per il Gruppo 2 della League B.

Tutte le info di Irlanda-Inghilterra

  • Data e ora: Sabato 7 Settembre, ore 18:00
  • Dove: Aviva Stadium (Dublino)
  • Dove vederla in tv: la partita non sarà trasmessa su nessun canale ufficiale italiano.

Data raccolta quote: 05/09

Le probabili formazioni di Irlanda-Inghilterra

  • Irlanda (4-4-2): Kelleher; Coleman, O'Shea, O'Brien, Doherty; Smallbone, Knight, McAteer, Szmodics; Idah, Ferguson. All. Hallgrimsson.
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: -
  • Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Maguire, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Livramento; Gordon, Grealish; Kane. All. Carsley.
    • Indisponibili: Foden, Palmer, Watkins, Bellingham, Shaw
    • Squalificati: -

L'analisi di Irlanda-Inghilterra

Se non si può certo dire che gli inglesi stiano fremendo per partecipare a questa Nations League, dopo aver vissuto addirittura l'onta della retrocessione in League B (proprio nel gruppo in cui c'erano Italia, Germania e Ungheria), di certo l'attesa è tutta per vedere all'opera la nuova nazionale di Lee Carsley.

Il nuovo allenatore, con cittadinanza proprio irlandese peraltro, si è fatto tutta la gavetta nelle giovanili della nazionale dei tre leoni (ma non ha mai allenato in Premier League), e ora vive questa esperienza considerata "a tempo", visto che la federazione sta ancora cercando un successore all'altezza.

Occasione per mostrare però come sia probabilmente quello che meglio conosce proprio la nuova generazione di fenomeni inglesi (anche se per il match non ci saranno Foden, Palmer e Bellingham), capaci di mettersi in mostra con le due finali consecutive all'europeo, sfociate però in altrettante cocenti delusioni.

Il "Derby" contro l'Irlanda rappresenta un punto di partenza da non fallire, non tanto per l'eventuale promozione in League A (impresa che in un girone con Grecia, Irlanda e Finlandia non sembra nemmeno in discussione), quanto proprio per dimostrare come questa nazionale ricca di talento e di aspettative, possa realmente dimostrarsi anche vincente.

Dall'altra parte gli irlandesi non sono messi benissimo però, con una squadra capace di avere la meglio negli ultimi anni solo su formazioni non di categoria (vedi alla voce Malta, Lettonia o Gibilterra), anche se quasi sempre autori di partite che hanno reso la vita complicata agli avversari con vittorie solo di misura (vedi l'1-0 contro la Francia o contro l'Olanda).

I precedenti di Irlanda-Inghilterra

La storia delle sfide tra queste due nazionali parte da lontano, con i primi scontri in coppa del mondo fin dal 1957 (con un pareggio casalingo peraltro). Nel 1988 l'Irlanda ottiene la prima vittoria contro i Leoni inglesi, ma da allora non ha più vinto una partita.

Va detto che sono però arrivati solo pareggi, cinque consecutivi per la precisione (quattro per 1-1 e uno per 0-0), prima dell'ultima sfida amichevole datata 2020 dove l'Inghilterra si è ripresa la scena vincendo per 3-0 (Maguire, Sanchi e Calvert).

Le quote di Irlanda-Inghilterra

  • Vittoria Irlanda: 6.5
  • Pareggio: 4
  • Vittoria Inghilterra: 1.4

Inghilterra largamente favorita in lavagna, con un 1.4 per il successo contro il 6.5 per l'eventuale vittoria casalinga.

Avanti anche gli scenari con meno di tre gol totali in campo: l'Under 2,5 vale 1.68 mentre per l'Over 2,5 c'è un 2 netto di quota. Valori simili anche per le opzioni relative a "Entrambe le squadre a segno", dove il "No Goal" è fissato a 1.65 mentre per il "Goal sì" si arriva a 2.05 di quota.

I probabili marcatori di Irlanda-Inghilterra

Tante opzioni possibili per quanto riguarda i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti. Proviamo a vedere quelle più interessanti:

  • 2.0 Harry Kane
  • 2.6 Eberechi Eze
  • 2.8 Anthony Gordon
  • 2.87 Bukayo Saka
  • 3.5 Noni Madueke
  • 3.6 Morgan Gibbs-White
  • 4.5 Jack Grealish, Troy Parrott
  • 5.0 Evan Ferguson

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Irlanda: 6.5
  • Pareggio: 4
  • Vittoria Inghilterra: 1.4

Nel mercato Exchange di Betfair, le idee sul match sembrano ancora più indirizzate verso l'Inghilterra. La vittoria di casa vola negli scambi in puntata fino a 7.6 (un punto e due in più), mentre per il successo esterno la quota la si trova comunque in leggero rialzo ma a 1.55 in puntata.

Anche l'opzione del "Goal Sì" viene al momento scambiata in deciso rialzo (2.3 in puntata, 2.4 in bancata), così come l'Under 2,5 che troviamo al momento in puntata fino a 1.81 di quota. In linea con leggero rialzo tutte le altre quote per ora.

Il pronostico di Irlanda-Inghilterra

L'Inghilterra sta cercando una nuova strada che la porti lontana dalle sconfitte di questi ultimi anni, pur con una rosa che solo a leggerne i nomi fa impressione. Certo, molti di questi nuovi fenomeni non ci saranno nella trasferta di Dublino (fuori Bellingham, Foden, Palmer e altri), ma i giovani ricambi inglesi Carsley li conosce bene e potrebbero avere ancora più voglia di mettersi in mostra, pur in una competizione che è poco più di un'amichevole.

Non lo sarà in campo, visto che gli irlandesi tengono comunque tantissimo a questa partita, tanto averne persa solo una, l'ultima, delle ultime sei sfide. Questa però è letteralmente un'altra squadra e il gap sembra ampio come non mai.

La nazionale inglese alla fine dovrebbe riuscire a portare a casa questa vittoria, pur magari in una partita combattuta. Lo scenario che ci sembra più probabile è quindi quello della combo 2 + Over 3,5 che troviamo in lavagna a 1.95 di quota.