Scommesse e pronostici Germania-Ungheria: il "Gol" vale 1,90
Gruppo A3 di Nations League in partenza, quello con cui cominceremo a fare amicizia a partire dalla partita tra Germania e Ungheria in programma nella serata di sabato 7 settembre.
La partenza di questa edizione della kermesse continentale, arriva dal trampolino di lancio dei campionati europei giocatisi proprio in Germania non più di qualche mese fa, con la vittoria della Spagna in finale contro l'Inghilterra. Le altre due squadre che proveranno a rendere le cose difficili a Germania e Ungheria, saranno Olanda e Bosnia-Erzegovina.
Per l'analisi di questo match di apertura del Girone 3 della Lega A, ci siamo avvalsi delle quote Nations League che troverete sulla lobby di Betfair per il mercato tradizionale e quello del Betting Exchange.
Il vademecum di Germania-Ungheria
- La partita tra Germania e Ungheria si giocherà allo stadio Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf alle ore 20:45 di sabato 07 settembre
- L'arbitro della partita sarà il francese Clément Turpin
- Il match non godrà di alcuna copertura televisiva in territorio italiano
- Le quote per questa partita sono state raccolte alle ore 15:40 di giovedì 05 settembre
L'analisi della partita tra Germania e Ungheria
Cominciamo subito col dire che questo match è stato giocato recentemente, proprio agli europei tedeschi, ancora una volta nella fase a girone, quando tedeschi e magiari si affrontarono durante un match dominato dalla squadra di casa che vinse 2-0, qualificandosi agli ottavi di finale a eliminazione diretta, mentre l'Ungheria venne precocemente eliminata.
In realtà la UEFA Nations League non è esattamente la manifestazione più profittevole per la squadra tedesca, che al termine delle 16 partite giocate fin qui, ha vinto soltanto in tre occasioni, perdendo 4 volte e pareggiando addirittura in 9 circostanze.
A giugno il dominio territoriale della squadra tedesca venne prepotentemente messo nero su bianco da un possesso di palla superiore al 63%, con un bilancio di 19 tiri verso la porta avversaria contro le 10 dei magiari.
Va da sé che la Germania proverà anche a Dusseldorf a fare la partita, soprattutto per via di un tasso tecnico nettamente superiore, alla luce di una voglia di cambiare il trend in Nations League e, soprattutto, per via del veleno con il quale i giocatori tedeschi affronteranno il match dopo l'eliminazione con polemica contro la Spagna ai quarti di finale, quando Cucurella fermò con la mano un tiro dal limite dell'area di Musiala.
I precedenti tra Germania e Ungheria
Sono 38 i precedenti tra Germania e Ungheria, un match tradizionalmente ricco di reti, visto che i tedeschi hanno segnato qualcosa come 76 reti, esattamente due per match, mentre l'Ungheria ben 68.
La Germania è leggermente avanti nel bilancio di vinte/perse, sia in casa che nel computo totale.
- Partite giocate 38
- Vittorie Germania 14
- Pareggi 12
- Vittorie Ungheria 12
- Reti Germania 76
- Reti Ungheria 68
- Partite giocate in casa della Germania 19
- Vittorie Germania 10
- Pareggi 5
- Vittorie Ungheria 4
- Reti Germania 38
- Reti Ungheria 20
Le probabili formazioni
- Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Kimmich, Schlotterbeck, Tah, Raum; Emre Can, Andrich; Wirtz, Havertz, Musiala; Füllkrug. Allenatore: Nagelsmann.
- Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Botka, Orban, Dardai; Bolla, Adam Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. Allenatore: Rossi
Le quote del mercato tradizionale
Per analizzare al meglio le quote di una partita delicata come questa, occorre partire da un'idea di massima che vede la Germania decisamente favorita contro la squadra dell'allenatore italiano Marco Rossi.
Già le quote per l'esito finale di questa partita sono eloquenti, alla luce del fatto che il successo dei padroni di casa si gioca a 1,25, una quota molto bassa per manifestazioni di questo tipo.
Questo il prospetto completo:
- Vittoria Germania 1,25
- Pareggio 5,50
- Vittoria Ungheria 10,00
Per quanto riguarda i gol diamo uno sguardo al mercato Under/Over, che, anche in questo caso, è fortemente indirizzato verso una delle due opzioni.
I quotisti pensano infatti ad una partita con un numero di reti più alto di 2 unità, in virtù di una quota dell'Over pari a 1,57, a differenza dell'Under, che si gioca a 2,38.
Interessante, invece, quella dell'Over 3,5:
- Over 3,5: 2,55
- Under 3,5: 1,50
Betting Exchange
Il nostro solito sguardo al mercato del Betting Exchange parte dalla canonica disamina dell'esito finale della partita, nel quale, esattamente come per tutte le altre opzioni presenti nella lobby, avrete la possibilità di scommettere contro un evento, utilizzando l'opzione "Banca".
Queste le quote:
- Vittoria Germania: Punta a 1,31 / Banca a 1,33
- Pareggio: Punta a 6,00 / Banca a 6,60
- Vittoria Ungheria: Punta a 11,5 / Banca a 13,00
Per quanto riguarda invece il risultato esatto, diamo sei possibilità di gioco; le altre sono presenti nella lobby.
- 2-1 Punta a 10,00 / Banca a 12,50
- 3-0 Punta a 9,20 / Banca a 10.50
- 3-1 Punta a 12,00 / Banca a 16,00
- 3-2 Punta a 8,00 / Banca a 42,00
- 1-1 Punta a 12,00 / Banca a 15,00
- 2-2 Punta a 7,60 / Banca a 34,00
Il nostro pronostico
Chiudiamo la nostra disamina della partita tra Germania e Ungheria, con il nostro pronostico per il quale vogliamo darvi un dato molto interessante.
I magiari hanno chiuso le loro ultime 12 trasferte segnando almeno una rete fuori casa in ben 11 occasioni e questo è un indicatore prezioso per capire in quale modo i magiari affronteranno il match.
Di certo agli ungheresi, storicamente, non mancano cuore e coraggio, ma il reparto avanzato, presumibilmente formato da Sallai, Szoboszlai e Varga, garantisce quella qualità che ci porta a pensare che sarà così anche questa volta.
Questo il mercato "Entrambe le squadre a segno":
- Entrambe le squadre a segno Sì: 1,90
- Entrambe le squadre a segno No: 1,87