Pronostico e scommesse Francia-Italia: per Spalletti sarà durissima. Risultato esatto a 10,00
Dopo la magra figura palesata ai Campionati Europei giocati in Germania a inizio estate, il percorso azzurro guidato dal Commissario Tecnico Luciano Spalletti, riprende con la tanto bistrattata UEFA Nations League e con una partita mai banale, Francia-Italia.
Il primo avversario non è esattamente dei più morbidi, visto che trattasi della Francia, la cui ultima partita risale alla semifinale proprio degli europei contro la Spagna, capace di eliminare i galletti che, dopo il vantaggio di Kolo Muani in apertura di match, si fecero rimontare e sorpassare dalle Furie Rosse per via delle reti di Yamal e Dani Olmo.
Le quote Nations League che state per leggere in questo pezzo, sono state raccolte dalla lobby di Betfair; ci aiuteranno ad analizzare meglio la partita.
Tutto ciò che c'è da sapere su Francia-Italia
- La partita si giocherà allo stadio Parco dei Principi di Parigi, nella serata di venerdì 6 settembre alle ore 20:45
- L'arbitro del match sarà lo svizzero Scharer
- La partita verrà trasmessa in chiaro e in diretta su RaiUno. Se preferite lo streaming, il vostro portale di riferimento è RaiPlay
- Le quote per questa partita sono state raccolte alle ore 12:00 di mercoledì 04 settembre
Tante incognite, il futuro non sembra roseo
La campagna italiana in Germania è stata tutto sommato disastrosa. Abbiamo preso per i capelli una qualificazione alla fase eliminatoria all'ultimo respiro, vincendo una partita sporca contro l'Albania, vedendo poche volte palla contro la Spagna e infine estromettendo la Croazia con il gol di Zaccagni che è valso il passaggio agli ottavi di finale.
Contro la Svizzera l'elemento più sconcertante è parso la completa mancanza di un'organizzazione offensiva che potesse dare il LA ad una partita che ci avrebbe visti protagonisti.
Al contrario gli elvetici ci hanno messo in difficoltà sotto ogni punto di vista, fisico, atletico, tattico e, quel che difficilmente si era visto durante i precedenti tra Italia e Svizzera, prettamente tecnico.
In seno alla nuova stagione, i cambiamenti epocali di quello che doveva essere un nuovo corso della nazionale, non ci sono stati. Sono rimasti gli uomini a capo delle decisioni più importanti, i quali hanno confermato senza remore Luciano Spalletti come C.T.
Il tecnico di Certaldo da par suo, non sembra aver cambiato le idee che ci hanno portato palesemente ad uscire troppo presto dalla manifestazione continentale, e il materiale umano a sua disposizione sembra essere uno dei più poveri della storia della nostra squadra nazionale.
La Francia non ha questo tipo di problemi, il ricambio generazionale offre sempre prospetti di altissimo livello e i "vecchi" non sono ancora, tranne qualche piccola eccezione, così vecchi.
La Nations League non è un palcoscenico prestigioso come quello degli Europei, ma non per questo dobbiamo abbassare la guardia ed evitare di reagire ad una situazione che non è tra le più rosee. Speriamo che Spalletti tiri fuori qualche coniglio dal cilindro e riesca a rimettere qualche pedina giusta al suo posto.
I precedenti tra Francia e Italia
Durante la lunga storia degli scontri tra queste due squadre, la Francia ha incontrato l'Italia in 39 occasioni, per qui quello di venerdì sarà il match numero 40.
In generale sono 19 le vittorie degli azzurri, contro le 12 dei galletti, mentre solo 8 sono stati i pareggi. In casa della Francia, invece, le cose cambiano radicalmente.
Ecco il prospetto:
- Partite giocate 39
- Vittorie Francia 12
- Pareggi 8
- Vittorie Italia 19
- Reti Francia 63
- Reti Italia 90
- Partite giocate in casa della Francia 17
- Vittorie Francia 6
- Pareggi 6
- Vittorie Italia 5
- Reti Francia 27
- Reti Italia 25
Le probabili formazioni di Francia-Italia
Francia (4-3-3): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Tchouameni, Griezmann; Dembele, Mbappè, Thuram. All. Deschamps
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Pellegrini, Dimarco; Kean, Retegui. All. Spalletti
Le quote di Francia-Italia
Iniziamo il nostro lungo viaggio all'interno delle quote proposte nella lobby di Betfair, con il mercato tradizionale, che mette a nudo tutte le difficoltà di cui abbiamo parlato nei paragrafi precedenti, palesando un netto vantaggio dei transalpini nei confronti della squadra azzurra.
A memoria d'uomo non si ricorda un dato così lontano tra la quota della vittoria dei padroni di casa e quella degli ospiti, se facciamo riferimento ad una partita come Francia-Italia.
La vittoria dei Bleu si può cliccare a 1,65, parametro che ci comincia a catapultare verso una prospettiva dolorosa che ormai non ci vede più tra le squadre a livello internazionale e continentale.
Il successo degli azzurri si gioca addirittura a 5,00, ma questo è il prospetto completo per l'esito finale della partita:
- Vittoria Francia a 1,65
- Pareggio 3,75
- Vittoria Italia 5,00
Per quanto riguarda invece il numero delle reti segnate, l'Under 2,5 e l'Over 2,5, si marcano stretti, visto che la quota che potrete scegliere per l'una o l'altra ipotesi è identica, 1,83.
La curiosità riguarda invece la quota del mercato "Entrambe le squadre a segno", anche in questo esattamente la stessa per le due opzioni contrapposte:
- Entrambe le squadre a segno "Sì" 1,85
- Entrambe le squadre a segno "No" 1,85
I probabili marcatori
Quando si parla di Francia e della sua nazionale, il primo nome che viene in mente è quello solito di Kylian Mbappe, l'esterno di attacco francese, che porta in dote con sé anche la più alta probabilità di almeno una rete realizzata durante i 90 minuti.
Per dare peso a un mercato di questo tipo, consigliamo sempre di dare un'occhiata approfondita alle formazioni dell'una e dell'altra squadra.
Questo, in ogni caso, il prospetto per i giocatori che potrebbero andare in rete più facilmente secondo i nostri analisti:
- Mbappe 2,10
- Griezmann 3,00
- Kolo Muani 2,62
- Thuram 3,10
- Retegui 4,33
- Kean 4,20
- Raspadori 4,5
Il risultato esatto e il nostro pronostico
Per una volta risultato esatto e pronostico della redazione coincidono, visto che c'è un'opzione che ci piace parecchio e potrebbe regalarci quel valore che andiamo cercando.
Il risultato finale che piace e non poco, è quello del 3-1 a favore della squadra di casa, che si gioca a una quota davvero interessante, pari a un secco 10,00.
Il nostro ragionamento si basa su una netta superiorità tecnica della squadra francese che dovrebbe, sulla carta, portare a casa il successo con un punteggio abbastanza netto. L'Italia ha nelle corde la possibilità di mettere a segno almeno una rete, ma alla lunga i transalpini, con i giocatori più importanti, dovrebbero riuscire a mettere in difficoltà il reparto difensivo di Spalletti, fin troppo distratto dai discorsi del modulo, che nemmeno il CT ha avuto ben chiaro durante gli europei.
Ma ecco un ventaglio di ipotesi se non siete d'accordo con la nostra idea:
- Punteggio finale 1-0: 6,00
- Punteggio finale 2-0: 7,00
- Punteggio finale 2-1: 7,00
- Punteggio finale 3-1: 10,00
- Punteggio finale 1-1: 7,00
- Punteggio finale 2-2: 14,00
- Punteggio finale 1-2: 14,00
- Punteggio finale 0-1: 12,00
Il Betting Exchange
Ultimo accenno, in conclusione, al Mercato del Betting Exchange, che vi dà la possibilità, oltre che di scommettere come normali giocatori di una betting room utilizzando la versione "Punta", di scommettere contro un avvenimento che pensate non si realizzi.
Scegliamo un paio di opzioni che abbiamo utilizzato anche per il Tradizionale, partendo, come sempre, da quello dell'esito finale della partita.
- Vittoria Francia Punta a 1,71 / Banca a 1,72
- Vittoria Italia Punta a 5,70 / Banca a 5,80
- Pareggio Punta a 4,10 / Banca a 4,20
Poca differenza anche per questo mercato, sull'Under/Over 2,5:
- Under 2,5 reti: Punta 1,93 / Banca 2,00
- Over 2,5 reti: Punta 2,00 / Banca 2,08
Chiudiamo con l'opzione che ci porta a darvi le quote sul mercato "Entrambe le squadre a segno"
- Entrambe le squadre a segno Sì: Punta 1,88 / Banca 2,16
- Entrambe le squadre a segno No: Punta 1,87 / Banca 2,14