Tottenham-Chelsea: le quote e il pronostico del Derby di Londra

quote tottenham chelsea premier league

La Premier League affronta la 25ª giornata di campionato con una classifica ancora incerta in ogni zona nevralgica.

A caccia di un posto in Champions c'è il Tottenham di Antonio Conte, che deve difendere il quarto posto, mentre proprio il Chelsea naviga ancora a metà classifica nonostante il mercato faraonico.

Analisi del Match

Accomunati dalla comune sconfitta per "1-0" nell'andata di Champions League (contro Milan e Dortmund), ora le squadre di Conte e Potter si affronteranno in Premier da posizioni nettamente differenti.

Gli Spurs arrivano da un periodo fortemente altalenante con quattro vittorie e tre sconfitte nelle ultime sette giornate, mentre il Chelsea continua a non girare nonostante i nuovi arrivati, con una sola vittoria nelle più recenti otto partite di campionato (e una sola rete realizzata nelle ultime quattro).

Proprio l'attacco sembra essere il punto debole dei Blues (solo 23 reti al momento), mentre gli Spurs si sono dimostrati un po' troppo morbidi in difesa (ben 35 le reti subite).

Il derby di Londra però sarà come sempre combattuto e il Tottenham è in cerca di una vittoria che manca dal 2018 in Premier.

Quando e dove si gioca

Appuntamento fissato per Domenica 26 Febbraio alle ore 14:30 in quel del Tottenham Hotspur Stadium di Londra.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky e Sky 4k, oltre che in streaming su Sky Go (e Now Tv).

Le probabili formazioni

  • Tottenham (3-4-2-1): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson Royal, Hojbjerg, Skipp, Davies; Kulusevski, Son; Kane.
  • Chelsea (4-2-3-1): Kepa (Arrizabalaga); James, Thiago Silva, Basiashile, Chilwell; Kovacic, Fernandez; Ziyech, Havertz, Mudryk; Joao Felix.

Le quote del match

Molto equilibrio nelle quote per il match, con la vittoria degli Spurs leggermente avanti a 2.5 contro il 2.8 per il Chelsea (pareggio a 3.25).

Favorita anche l'opzione Under 2,5 offerta a 1.78 mentre il corrispettivo Over vale 1.95 di quota. Per il "Goal Sì" invece c'è più vantaggio, con un 1.7 contro il 2 netto del "No Goal".

Interessanti le quote riguardo al marcatore nei novanta minuti: Kane davanti a tutti con 2.25, con Kulusewki a 4 e Son a 3.3 per gli Spurs, mentre in casa Chelsea Joao Felix vale 3.6, Ziyech 4.5 e Havertz 3.6 di quota.

Il match su Exchange

Il mercato Exchange di Betfair offre come sempre possibilità interessanti sulle singole della partita. La vittoria del Tottenham per esempio è scambiata in puntata a 2.6 mentre quella del Chelsea la troviamo al rialzo fino a 3 di quota (pareggio puntato a 3.4 invece).

Variazioni al rialzo anche per quanto riguarda l'Under 2,5 (si può puntare a 1.87) e l'Over 2,5 (offerto a circa 2.1), così come il "Goal Sì" (si può puntare fino a 1.85) e il "No Goal" (offerto a 2.08 e bancato fino a 2.2).

[dati raccolti il 24 Febbraio]

Pronostico della partita

Non ci sono dubbi che sia un derby particolarmente difficile da decifrare, con gli Spurs che offrono un rendimento fin troppo altalenante per dare qualche sicurezza e il Chelsea che appare sempre più come mina vagante, capace di tutto e (più spesso) di niente.

C'è in ogni caso qualcosa che ancora non funziona nella squadra di Potter, per cui anche nel nostro pronostico diamo quel pizzico di vantaggio a Conte con una combo che lascia comunque aperto qualche spiraglio: Vittoria Tottenham + Pareggio + Under 3,5 offerto a 1.72 su Betfair.