Supercoppa italiana, quote e pronostico della semifinale Inter - Lazio
Inter e Lazio si sfidano in Arabia Saudita per conquistare un posto nella finale di Supercoppa italiana. Riusciranno i nerazzurri a difendere il titolo, o sarà sgambetto biancoceleste?
Usufruendo dell'ampia varietà di quote scommesse Supercoppa Italiana presenti nel tradizionale mercato Betfair, ecco il pronostico della semifinale Inter - Lazio.
Supercoppa italiana, tutte le info su Inter - Lazio
- La semifinale di Supercoppa italiana tra Inter e Lazio si gioca alle 20 (ora italiana) di venerdì 19 gennaio 2024.
- Il match del Al-Awwal Park Stadium di Riyadh sarà visibile in chiaro su Canale 5, ma verrà trasmesso anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
- Dirige la sfida il Sig. Matteo Marchetto, supportato da Baccini e Mokhtar. Il IV ufficiale è Marinelli, mentre al Var presente Di Bello, assistito da Di Paolo.
- Quote raccolte il 16 gennaio 2024.
Le probabili formazioni di Inter - Lazio
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi.
- Indisponibili: Cuadrado.
- Squalificati: Nessuno.
- LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
- Indisponibili: Castellanos.
- Squalificati: Nessuno.
L'Inter difende il titolo contro una lanciatissima Lazio
L'Inter affronta per la terza volta nella propria storia la Lazio in un match valido per la Supercoppa italiana. Le due squadre si affrontano per la prima volta in una semifinale e, sin qui, hanno sempre vinto i biancocelesti.
Simone Inzaghi ha vinto le ultime due edizioni della Supercoppa italiana da allenatore dell'Inter e affronta per la prima volta la Lazio, sua ex squadra nella competizione. Si sfidano due squadre in eccellente forma, come dimostrano gli ultimi risultati in Serie A.
La Lazio ha vinto tutte le ultime cinque partite disputate considerando campionato e Coppa Italia. Maurizio Sarri arriva dunque a questa semifinale dalla striscia più lunga di successi consecutivi da quando siede sulla panchina biancoceleste.
L'Inter ha invece vinto 6 delle ultime partite disputate in Serie A, pareggiando solo col Genoa. In questo filo è presente anche lo 0-2 inflitto all'Olimpico proprio alla Lazio. Da una parte dunque, chi vuole confermare la propria supremazia. Dall'altra, la sua bestia nera. Chi la spunterà?
Inter - Lazio: i precedenti
Sono 183 i precedenti totali tra Inter e Lazio, col seguente bilancio:
- 76 vittorie Inter
- 59 pareggi
- 48 vittorie Lazio
- 291 gol segnati Inter
- 209 gol segnati Lazio
Inter e Lazio si sono affrontate solamente 2 volte in Supercoppa italiana. Essendo questa la prima edizione aperta a quattro squadre partecipanti, prima d'ora le due squadre si sono trovate solamente in finale.
L'8 settembre 2000 la Lazio di Claudio Lopez, Crespo, Stankovic e Mihajlovic trionfa sui nerazzurri al termine di un match pirotecnico, terminato sul 4-3. I biancocelesti si sono imposti anche l'8 agosto 2009, nel 2-1 targato Matuzalem e Tommaso Rocchi.
Le quote di Inter - Lazio
All'interno del classico mercato Betfair l'utente può approfittare di un'elevata scelta di quote sulle partite di Supercoppa italiana, tra le quali anche la semifinale Inter - Lazio:
- 1 - vittoria Inter: quota 1.6
- X - pareggio: quota 3.75
- 2 - vittoria Lazio: quota 5
L'Over 2.5 paga 1.85 volte la scommessa, mentre l'Under 2.5 si trova a 1.8. L'esito Goal invece è quotato a 1.83, esattamente come il No Goal. Se si volesse puntare sul 1° Goal, l'opzione Inter è quotata 1.44, mentre l'opzione Lazio 3.1.
Combo GG/NG + Under/Over 2.5
- Goal + Over 2.5: quota 2.4
- No Goal + Over 2.5: quota 7.5
- Goal + Under 2.5: quota 7.25
- No Goal + Under 2.5: quota 2.3
Marcatori
Ecco di seguito alcune delle migliori quote sui marcatori nei 90' della semifinale Inter - Lazio:
- Immobile marcatore: quota 3.6
- Lautaro marcatore: quota 2.1
- Luis Alberto marcatore: quota 7
- Calhanoglu marcatore: quota 3.1
Risultati finali esatti
- 1-0: quota 6
- 1-1, 2-0 e 2-1: quota 7
- 0-0: quota 10
- 3-1 e 0-1: quota 12
- 1-2 e 2-2: quota 14
Inter - Lazio nel mercato del Betting Exchange
All'interno del Betting Exchange di Betfair l'utente può svariare tra varie opzioni di scommessa con, talvolta, quote più alte rispetto a quelle proposte dal mercato tradizionale.
Un esempio si può riscontrare anche nella semifinale di Supercoppa italiana tra Inter e Lazio, col trionfo dei biancocelesti di Sarri che passa dal 5 del classico mercato, al 5.3 del Punta e al 6.2 del Banca.
Inoltre, nel Betting Exchange di Betfair è presente l'opzione della bancata (colonna rossa), oltre alla più classica puntata (colonna blu).
- 1 vittoria Inter: puntata 1.71, bancata 1.74
- X pareggio: puntata 3.8, bancata 4.2
- 2 vittoria Lazio: puntata 5.9, bancata 6.2
L'Over 2.5 si può puntare a 1.93 o bancare a 2.32, l'Under 2.5 invece si trova a 1.76 nel Punta e a 2.08 nel Banca.
Il Goal, invece paga 1.88 nel Punta e 2.24 nel Banca, mentre per il No Goal le quote sono 1.81 per la puntata e 2.14 per la bancata.
Il pronostico di Inter - Lazio
L'Inter ha segnato il 1° goal in 19 partite su 20 giocate in Serie A. Eccezion fatta per il match contro la Juventus, i nerazzurri hanno sempre sbloccato le gare che li hanno visti impegnati.
Per questo, fiducia ai ragazzi di Simone Inzaghi autori della prima rete della semifinale contro la Lazio, quotata 1.44. In alternativa, stuzzica anche la combo 1 + Goal, che si trova a 3.5.
Infine, molto interessante anche la quota proposta dal Betting Exchange di Betfair sulla vittoria dell'Inter. L'esito 1 paga 1.68 nel Punta e 1.74 nel Banca.
- 1° Goal Inter: quota 1.44
- Combo esito 1 + Goal: quota 3.5
- Esito 1: quota Punta 1.68, quota Banca 1.74 (Exchange)