Ternana-Vicenza: pronostico, probabili formazioni e dove vederla

Tutto è ancora in bilico dopo la partita di andata al Menti, con Vicenza e Ternana che non sono riuscite a superarsi e adesso si giocheranno la finale nei secondi 90 minuti in programma dopo 3 giorni in Umbria, con eventuali supplementari e rigori se la parità dovesse persistere.
Quando e dove si gioca Ternana-Vicenza
- Stadio Libero Liberati, Terni
- Mercoledì 28 maggio 2025
- Ore 20:00
Dove vedere Ternana-Vicenza
L'incontro tra Vicenza e Ternana verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 252, in streaming su Now TV e Skygo.
Le probabili formazioni di Ternana-Vicenza
Liverani, che potrà contare su Corradini e spera di recuperare anche De Boer, dovrebbe confermare inizialmente la formazione capace di imbrigliare il Vicenza al Menti, con l'unico dubbio in avanti tra Ferrante e Cianci.
Nel Vicenza rientra dalla squalifica Ferrari, che dovrebbe tornare titolare in attacco al fianco di Morra, favorito su Rauti. Possibile qualche cambio a centrocampo rispetto alla gara di andata.
- TERNANA (4-3-3): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Vallocchia, Tito; Curcio, Cicerelli; Ferrante. All. Fabio Liverani
- VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Della Latta, Carraro, Zonta, Costa; Morra, Ferrari. All. Stefano Vecchi
Il nostro pronostico di Ternana-Vicenza
Verrà decisa nei secondi 90 minuti la finalista dei playoff di Serie C fra Ternana e Vicenza, che dopo l'interlocutorio 0-0 andato in scena in Veneto sono pronte ad affrontarsi nuovamente a sole 72 ore di distanza al Libero Liberati di Terni. Un secondo atto che potrebbe anche durare di più di 90 canonici, perchè a differenza dei turni precedenti, dove in ogni confronto c'era sempre una squadra agevolata dalla migliore classifica, sono previsti i tempi supplementari, e anche i calci di rigore, nel caso in cui parità dovesse continuare.
Poche le emozioni al Menti, che si è confermato una volta inviolabile, con il Vicenza che ha così allungato ulteriormente una striscia di imbattibilità nel proprio stadio che dura ormai da oltre un anno e mezzo. Ma al tempo stesso i biancorossi non sono riusciti a trovare la chiave per scardinare la solida difesa di Liverani, che senza soffrire troppo è riuscita a contenere il forcing, abbastanza sterile, dei vicentini, privi del bomber argentino Franco Ferrari, decisivo con le due reti segnate al Crotone, ma che sarà regolarmente a disposizione nella gara di ritorno avendo scontato la squalifica.
Sarà una partita a scacchi, con due tecnici esperti come Liverani e Vecchi che studieranno ogni singola mossa per tentare di mettere in difficoltà l'avversario e farsi strada verso l'atto conclusivo per dare l'assalto alla Serie B, un traguardo che il Vicenza ha già sfiorato due volte nel giro di un anno e che la Ternana ha messo nel proprio mirino dopo la retrocessione della scorsa stagione proprio dalla serie cadetta, sperando in un pronto ritorno.
Sarà una partita molto incerta, come indicano le quote molto equilibrate, con la Ternana che paga appena di meno ma solamente per una questione di fattore campo. Come accaduto all'andata, il match potrebbe faticare a sbloccarsi e quindi l'Under 2.5, benchè non particolarmente alto, resta la soluzione più probabile. Il pareggio, che rimanda l'esito finale ai tempi supplementari, si trova a circa 3 volte la posta.
Ternana-Vicenza: X + Under 2,5