Serie C, la schedina del ritorno del secondo turno nazionale dei Playoff

Nei playoff di Serie C siamo ormai giunti alla fine del secondo turno nazionale e vedremo scontrarsi in queste quattro gare di ritorno le contendenti per un posto nelle final four.

Di seguito ecco le partite da tenere d'occhio.

Il quadro mostrato troverà il suo compimento nella finale di playoff che sarà giocata mercoledì 5 giugno per quanto riguarda la gara d'andata, mentre il 9 giugno assisteremo al decisivo ritorno. In caso di parità nei 180 minuti nelle gare di andata e ritorno per ogni match di questi turni nazionali dei playoff, vige la regola che passa la squadra con la miglior differenza reti e in alternativa quella che si è classificata più alta in classifica. Andrà tenuto conto di ciò nell'analisi e nei pronostici dei seguenti scontri.

Le otto pretendenti alle semifinali giocheranno tutte alle 20:30 di questo sabato 25 maggio, ecco quindi elencati i prossimi quattro scontri considerando le migliori quote playoff Serie C Betfair.

PARTITA

ESITO

QUOTA

Avellino - Catania

Over 1.5 casa

1.95

Carrarese - Juventus Next Gen

1X + Under 2.5

2.0

Torres - Benevento

Goal

1.85

Padova - Vicenza

1X

1.32

QUOTA COMPLESSIVA

9,52

Avellino - Catania

La partita del Partenio-Adriano Lombardi di Avellino avrà inizio alle 20:30 di questo sabato 25 maggio 2024. Vedremo affrontarsi due squadre che in questa stagione prima dei playoff ci hanno mostrato un solo risultato, ossia la Vittoria costante dell'Avellino, all'andata 2-0 e al ritorno addirittura 5-2. La squadra di casa è inoltre il miglior attacco del girone C, ci si puo quindi aspettare che l'attacco performi meglio di come ha fatto all'andata, dove il Catania ha vinto per 1-0.

Il club siciliano dal canto loro si trovano ai playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, dato che il loro piazzamento in classifica si è chiuso al tredicesimo posto, e grazie al doppio scontro spareggio con l'Atalanta U23 nel precedente turno. Si trovano però di fronte uno scalino molto alto come l'Avellino.

Per questi motivi si possono prevedere molti gol, soprattutto dalla squadra in casa, consigliato quindi Over 1.5 casa che paga 1.95

Carrarese - Juventus Next Gen

Come la precedente partita, anche Carrarese - Juventus Next Gen si giocherà alle 20:30 di sabato 25 maggio. La Carrarese quest'anno ha reso lo Stadio dei Marmi un vero e proprio fortino, perdendo solamente una partita contro l'arezzo nel derby toscano e pareggiandone 2 nel corso della stagione regolare. In questi playoff invece hanno iniziato subito forte vincendo 2-0 a Perugia, per poi venire sconfitti al ritorno in casa per 2-1, passando comunque il turno.

La Juve Next Gen è chiaramente una squadra composta da molti giovani, ma non per questo va sottovalutata vista la mole di talenti che ogni anno produce. In classifica hanno chiuso in ottava posizione, ben dietro rispetto alla Carrarese sia in termini di punti che di differenza reti.

Dopo l'andata del 21 maggio conclusa per 1-1 a Torino, è pronosticabile quindi che la squadra di casa voglia chiudere vincente dimostrando sul campo il vantaggio accumulato in classifica, ma viste le quote favorevoli la giocata consigliata è una doppia chance 1X + Under 2.5, quotata a 2.0 nel mercato Betfair.

Sassari Torres - Benevento

Anche in Torres - Benevento il fischio d'inizio è previsto per le 20:30 di sabato 25 maggio. La Torres è la vera underdog della competizione, che in questi playoff cerca la vittoria per ottenere la possibilità di giocare la prima Serie B della loro storia. Hanno chiuso la classifica del Girone B al secondo posto e saranno sicuramente molto aggressivi nel corso di questo match. Si trovano però ad affrontare il Benevento, la squadra tra queste forse più esperta della categoria.

Il club campano è infatti uno dei retrocessi dello scorso anno, e vanta svariate presenze anche in Serie A, oltre che in B. Due poli opposti quindi questi due team che possono dar vita a un match ricco di gol da entrambe le parti. Per i seguenti motivi la giocata consigliata è l'esito Goal, con una quota molto interessante che paga 1.85.

Padova - Vicenza

Questa come le altre gare si giocheranno tutte in contemporanea alle 20:30 di sabato 25 maggio 2024. Padova - Vicenza è uno scontro che ha saputo regalare un risultato imprevisto all'andata vista la posizione in classifica dei due club. Da una parte la squadra di casa cercherà di ribaltare il risultato dell'andata, conclusa per 2-0 in favore del Vicenza. Sfrutterà quindi il fattore stadio a suo pro per provare a compiere l'impresa.

Cosa che non è affatto scontata, dato che il Vicenza ha dimostrato compattezza nel corso della stagione essendo infatti la miglior difesa del Girone A, si può quindi ipotizzare che non cercheranno di esporsi troppo ma che probabilmente si accontenteranno di un pareggio, visto il punteggio già positivo dell'andata.

È pronosticabile quindi un esito doppia chance 1X, con quota a 1.32, vista sia la possibilità sia di una rimonta da una parte, che una conferma dall'altra.