Serie C

Pescara-Ternana: pronostico, probabili formazioni e dove vederla

Gaetano Letizia del Pescara affronta Emanuele Cicerelli della Ternana

La Serie B è più vicina per il Pescara, dopo la vittoria ottenuta a Terni con il tiro da fuori di Letizia, deviato, che ha beffato Vannucchi. Gli abruzzesi, che giocano il ritorno in casa, possono contare su due risultati per festeggiare il ritorno in serie cadetta dopo 4 anni. 

Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie C di Pescara-Ternana.

Quando e dove si gioca Ternana-Pescara

  • Stadio Adriatico, Pescara
  • Sabato 7 giugno 2025
  • Ore 21:15

Dove vedere Pescara-Ternana

L'incontro tra Pescara e Ternana verrà trasmesso in diretta su Rai 2, Sky Sport 1, in streaming su Now TV e Skygo.

Le probabili formazioni di Pescara-Ternana

Pescara senza Merola e Squizzato, entrambi squalificati. Tonin e Kraja sono i principali indiziati a sostituirli. In difesa Brosco tenta un recupero in extremis, Pellacani sta meglio e si candida per una maglia da titolare, ma a partire dal primo minuto dovrebbero essere ancora Lancini e il match winner dell'andata Letizia.

Assenza importante anche nella Ternana, che deve fare a meno di Vallocchia, espulso dopo 12 minuti nella partita di andata. Vista l'emergenza a centrocampo, con De Boer e Corradini in dubbio, non è da escludere l'avanzamento di Donati, con Fazzi inserito nel trio difensivo.

  • PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Lancini, Pellacani, Moruzzi; Meazzi, Kraja, Dagasso; Ferraris, Tonin, Bentivegna. All. Silvio Baldini
  • TERNANA (3-4-2-1): Vannucchi; Fazzi, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Donari, Tito; Curcio, Cicerelli; Ferrante. All. Fabio Liverani

Il nostro pronostico di Pescara-Ternana

Ultimi 90 della stagione per decidere chi fra Pescara e Ternana salirà in Serie B. A partire favoriti sono i calabresi, che hanno a disposizione il fattore campo e partono dall'1-0 maturato nella partita giocata in Umbria e iniziata subito in salita per i neroverdi, rimasti in dieci uomini già dopo 12 minuti per il rosso diretto rimediato da Vallocchia per un brutto fallo su Squizzato. A rompere l'equilibrio in termini di risultato ci ha pensato Letizia, con una conclusione dalla distanza che ha trovato una deviazione decisiva nel mettere fuori causa Vannucchi. 

Ci vorrà un'impresa per la Ternana, che deve obbligatoriamente vincere all'Adriatico per andare almeno ai tempi supplementari, mentre al Pescara basterà anche un pareggio per salire in Serie B a 4 anni dall'ultima apparizione nel torneo cadetto. La formazione di Silvio Baldini ha vinto tutte e 4 le partite disputate in trasferta in questi playoff, iniziati già dal secondo turno. Qualche problema in più gli abruzzesi hanno incontrato sul proprio campo, dove sono stati sconfitti dal Catania e hanno pareggiato con l'Audace Cerignola, ma sempre dopo aver vinto la partita di andata e riuscendo quindi a ottenere la qualificazione.

Il Pescara si è preso un bel vantaggio e difficilmente si lascerà sfuggire un'occasione così ghiotta per centrare la promozione in Serie B. Al tempo stesso ci attendiamo un'altra partita tirata e non particolarmente ricca di emozioni come quella che si è vista all'andata, quindi puntiamo su una doppia chance combo, con l'1X abbinato a un Under 2.5, per una quota che supera il raddoppio.

Il pronostico 1X2 di Pescara-Ternana

Il nostro pronostico per questa partita vede il Pescara favorito anche nella partita di ritorno. La vittoria di Terni ha fatto crollare più di una certezza ai neroverdi, e gli uomini di Baldini, in un Adriatico gremito e pronto a spingere i biancoazzurri alla promozione, cercheranno di chiudere i conti quanto prima.  

  • PESCARA - TERNANA : esito 1 a 2.2

Il pronostico Under/Over di Pescara-Ternana

La Ternana deve segnare assolutamente per andare almeno ai tempi supplementari. cosa che non è mai riuscita a fare nelle due trasferte precedenti giocate in questi playoff. Il Pescara, invece, ha sempre segnato almeno una rete in tutte le partite disputate nella postseason. Non è detto però che si assista a una partita spettacolare, vista anche la posta in palio.

  • PESCARA - TERNANA : Under 2.5 a 1.6

Il pronostico risultato esatto di Pescara-Ternana

Azzardiamo dunque un successo del Pescara anche nella partita di ritorno. Giocare in casa è indubbiamente un vantaggio e segnare un altro gol, dopo quello dell'andata, taglierebbe le gambe alla Ternana. A quel punto la strada verso la B sarebbe in forte discesa. Proviamo un 2-0, a 8 volte la posta. 

  • PESCARA - TERNANA : risultato esatto 2-0 a 8.0