Pescara-Audace Cerignola: pronostico, probabili formazioni e dove vederla

Dovrebbe essere una pura formalità il ritorno all'Adriatico per il Pescara, cha ha già ipotecato la finale dei playoff con il largo successo ottenuto in Puglia contro il Cerignola, travolto 4-1 al Monterisi nel primo atto della semifinale.
Quando e dove si gioca Pescara-Audace Cerignola
- Stadio Adriatico, Pescara
- Mercoledì 28 maggio 2025
- Ore 20:00
Dove vedere Pescara-Audace Cerignola
L'incontro tra Audace Cerignola e Pescara verrà trasmesso in diretta su Rai Sport, Sky Sport 253, in streaming su Now TV e Sky Go.
Le probabili formazioni di Pescara-Audace Cerignola
Emergenza in difesa nel Pescara, con i due centrali Brosco e Pellacani entrambi infortunati. Al fianco di Lancini giocherà Letizia. Con la finale ormai in tasca, Baldini dovrebbe far riposare inizialmente qualche giocatore.
L'Audace Cerignola deve tentare il miracolo senza uno dei suoi pilastri del centrocampo, Capomaggio, espulso nella partita di andata e quindi squalificati. Il suo posto verrà preso da Sainz-Masa.
- PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Lancini, Letizia, Moruzzi; Meazzi, Kraja, Dagasso; Merola, Tonin, Valzania. All. Silvio Baldini
- AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Romano, Gonnelli, Martinelli; Coccia, Sainz-Masa, Tascone, Bianchini, Russo; Salvemini, Cuppone. All. Giuseppe Raffaele
Il nostro pronostico di Pescara-Audace Cerignola
Se la semifinale fra Ternana e Vicenza è in perfetto equilibrio dopo il primo atto, quella fra Pescara e Audace Cerignola sembra già abbondantemente indirizzata dopo i primi 90 minuti, che hanno visto gli abruzzesi dilagare al Monterisi, calando un poker nell'ultima parte di gara, dopo un equilibrio durato per 65 minuti. E' stato l'uno-due di Meazzi in 6 minuti, dal 66' al 72', a mettere in ginocchio i pugliesi, poi il colpo di grazia è arrivato con l'espulsione di Capomaggio qualche giro di lancette più tardi, con il Pescara ha trovato il terreno fertile per dilagare segnando altre due reti nei minuti finali, entrambe con Tonin, intervallate dal gol della bandiera di Cuppone, che ha solo reso amara una sconfitta che sa già di condanna.
Viene molto difficile ipotizzare una rimonta di 3 reti all'Adriatico per un Audace Cerignola che, comunque vada, la sua pagina più importante di storia l'ha già scritta. Mai infatti i gialloblù erano arrivati così in alto nei playoff, e dopo aver condotto un campionato eccezionale chiudendo in seconda posizione nel Girone C, ed essersi portati a casa lo scalpo eccellente dell'Atalanta Under 23 nel turno precedente dei playoff, la corsa della formazione guidata da Raffaele finirà molto probabilmente quì, contro un'altra gloriosa società, il Pescara, ormai lanciatissimo verso l'ultimo atto per la conquista della promozione in Serie B, attesa da 4 anni.
Non resta che chiudere con onore dunque all'Audace Cerignola un percorso che resta comunque memorabile, in una gara, quella dell'Adriatico, che non dovrebbe avere molto da dire dopo la netta affermazione dei biancoazzurri nella partita di andata. Dopo la scorpacciata di gol dell'andata, il Pescara potrebbe limitarsi a controllare la partita e andare a prendersi una qualificazione già scritta. Senza rischiare troppo, si potrebbe optare per una doppia chance combo, con l'1X abbinato a un Under 3.5.
Pescara-Audace Cerignola: 1X + Under 3,5