
Ternana-Bari: le quote e il pronostico del match

Ternana-Bari è un match della 4ª giornata di Serie B che mette di fronte due squadre che hanno la necessità di un cambio di passo rispetto alle prime tre giornate.
La Ternana, complice anche un calendario che l'ha vista ospitare due squadre scese dalla Serie A come Sampdoria e Cremonese, è ancora a quota zero in classifica, mentre il Bari è incappato in due pareggi casalinghi contro Palermo e Cittadella che hanno un po' vanificato il successo esterno sulla Cremonese.
Tutte le info su Ternana - Bari
- Dove si gioca: Stadio Libero Liberati, Terni
- Quando si gioca: domenica 3 agosto, ore 18:30
- Dove si vede: Sky Sport 254, Sky Go, DAZN
- Direzione di gara: arbitro Rutella di Enna; assistenti Affatato di Domodossola e Cavallina di Parma; quarto ufficiale Castellone; VAR Valeri; AVAR Zufferli.
- Quote raccolte il 1 settembre 2023.
Probabili formazioni, indisponibili e squalificati di Ternana-Bari
Tutta la rosa a disposizione di Cristiano Lucarelli, che però deve fare i conti anche con il mercato: partito il difensore Diakité in direzione Palermo, a centrocampo è arrivato Viviani in cambio di Paghera e Proietti dal Brescia. Qualche cambio quindi rispetto alla sconfitta nel turno infrasettimanale con la Cremonese: in attacco dovrebbe partire nuovamente titolare Raimondo, con Favilli e il neo-acquisto Dionisi pronti a subentrare, mentre sulla fascia sinistra dovrebbe trovare posto Corrado.
- Ternana (3-5-2): Iannarilli; Sorensen, Mantovani, Capuano; Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado; Raimondo, Falletti. All. Lucarelli
- Indisponibili: -
- Squalificati: -
Michele Mignani accoglie i rinforzi a lungo richiesti e invocati dalla curva: sono infatti arrivati nell'ultimo giorno di mercato i centrocampisti offensivi Aramu e Achik, ma partiranno dalla panchina.
In attacco quindi, data l'indisponibilità di Diaw e Menez, scelte obbligate all'inizio, con Nasti al centro del tridente con Morachioli e Sibilli ai lati. Ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro tra Frabotta e Ricci.
- Bari (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Koutsoupias, Maiello, Maita; Sibilli, Nasti, Morachioli. All. Mignani
- Indisponibili: Davide Diaw, Jeremy Menez
- Squalificati: -
Ternana e Bari: vittoria necessaria per entrambi
Sia Bari che Ternana hanno assolutamente bisogno di una vittoria per riprendere contatto con le zone di classifica che si augurano di frequentare per il resto del campionato.
Solo la Feralpisalò infatti è rimasta a secco di punti come la Ternana in quest'inizio di campionato, ed ora che il calendario è stato completato e le altre squadre recupereranno le partite saltate, il rischio è di vedere crescere il distacco con le altre squadre che lottano per la salvezza.
Per il Bari il discorso è diverso: i 5 punti ottenuti non sono un bottino negativo, anche se dalle due partite casalinghe era lecito aspettarsi qualcosa di più e soprattutto preoccupa la scarsa vena offensiva della squadra.
Ci si può aspettare quindi una partita tesa e nervosa, ma comunque propositiva per entrambe le squadre.
I precedenti tra Ternana e Bari
Numerosissimi precedenti tra Ternana e Bari: ben 47, di cui 40 in Serie B.
In totale il bilancio è di perfetto equilibrio, con con 16 vittorie a testa e 15 pareggi, ma limitandosi ai confronti in Serie B è in vantaggio il Bari, con 15 vittorie contro le 13 della Ternana (a cui si aggiungono 12 pareggi).
Nella scorsa stagione però ha sorriso maggiormente la Ternana, che ha strappato un pareggio per 0-0 al San Nicola per poi sconfiggere il Bari al Libero Liberati per 1-0 (gol di Anthony Partipilo).
Le quote del match
Massimo equilibrio per quanto riguarda le quote Betfair relative all'incontro: la vittoria della Ternana è quotata esattamente quanto quella del Bari, ovvero 2.6, mentre il pareggio paga 3 volte la puntata.
Fiducia nelle capacità realizzative di Marco Nasti del Bari, il cui gol nell'arco dei 90 minuti è quotato 3.4, mentre i centravanti della Ternana Andrea Favilli, Filippo Distefano e Antonio Raimondo ricevono tutti una quota di 3.75.
Riguardo il numero di gol segnati, l'Over 2.5 è quotato 2.1, mentre il rispettivo Under 1.6.
Ternana-Bari sul mercato Exchange
Il discorso si fa più interessante per le scommesse sulla serie B nel mercato Exchange riguardo le quote del match: la vittoria della Sampdoria si punta a 2.66 ma si banca a 3.05, mentre quella del Bari riceve una quota di 2.8 sulla puntata ma di 3.2 in caso di bancata. Differenza più contenuta tra puntata (3.1) e bancata (3.4) per quanto riguarda il pareggio.
Passando ad analizzare le quote sui gol segnati, nel caso di "Sì" all'eventualità di Entrambe le squadre a segno si punta ad 1.89 e si banca a 2.08, mentre per il no troviamo la quota di 1.92 alla puntata e di 2.12 se si sceglie di bancare.
L'Over 2.5 è quotato 2.28 in caso di puntata e banca a 2.54, mentre le rispettive quote per l'Under sono di 1.65 e 1.78.
Pronostico del match
Match che si preannuncia molto combattuto da parte di due squadre che cercheranno sicuramente la vittoria. Facile prevedere gol da entrambi le parti, resta da vedere se il maggiore tasso tecnico del Bari sarà livellato dal fattore campo di un Liberati che cercherà di spingere le Fere alla vittoria.
Ci sentiamo di segnalare l'opzione Doppia Chance Bari o Pareggio insieme a Over 2,5 riguardo i gol segnati, che viene quotata 3.6.