Sudtirol-Palermo, quote e pronostico: prima X per i trentini?
Il Sudtirol deve riscattare la sconfitta di misura a Marassi con la Sampdoria e in generale sta vivendo un momento abbastanza critico, con 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate.
Settimana difficile anche per il Palermo, che dopo il poco esaltante e per certi versi perfino fortunato pareggio a reti bianche contro il Cesena è stato umiliato dal Napoli in Coppa Italia con un perentorio 5-0. Dionisi ha ancora molto da lavorare per trovare la vera identità della propria squadra, troppo incostante nel rendimento in questa prima parte di stagione.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie B di Sudtirol-Palermo.
Tutte le info su Sudtirol-Palermo
- La partita si gioca alle ore 19:30 di lunedì 30 settembre allo stadio Marco Druso, a Bolzano
- L'arbitro dell'incontro è Simone Galipò, della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Giuggioli. IV uomo Di Cicco, con Di Martino e Paterna a Var e Avar
- La partita è trasmessa da Dazn
- Le quote sono state raccolte venerdì 27 settembre
L'analisi di Sudtirol-Palermo
Partita che inizia a essere delicata quella al Druso di Bolzano, tra due squadre che non stanno vivendo un grande momento di forma. Partiamo con il Sudtirol, che in questo avvio di campionato non sta conoscendo mezze misure, avendo vinto 3 partite e perse altrettante. Le 3 battute d'arresto sono arrivate nelle ultime 4 giornate, l'ultima in ordine di tempo sabato scorso al Luigi Ferraris con la Sampdoria, con la rete decisiva siglata dopo 20 minuti da Venuti che non è stata più rimontata dalla formazione guidata da Federico Valente, che ha fatto più di un passo indietro rispetto alla prestazione molto più convincente della settimana precedente al Mapei Stadium contro la Reggiana, sconfitta 3-1.
Quello in Emilia è stato tuttavia l'unico acuto fatto registrare nell'ultimo mese, che comprende anche le sconfitte patite in precedenza con Brescia e Carrarese. La classifica resta comunque discreta per i trentini, che occupano la sesta posizione in condominio con le stesse Rondinelle, altra formazione che non ha ancora pareggiato in queste prime 6 giornate.
L'obiettivo è quello di riprendere a muoverla, la classifica, contro un Palermo che sta viaggiando tra alti e bassi. I rosanero, che hanno una lunghezza in meno dei proprio avversari, hanno equamente distribuito tra vittorie, pareggi e sconfitte le prime 6 giornate disputate, e sono reduci dalla larga sconfitta di Napoli in Coppa Italia. Un 5-0 fa sempre male, anche se c'è da riconoscere che di fronte c'era una squadra di un'altra categoria, e l'enorme differenza tra le due squadre si è vista eccome in campo.
L'ultima di campionato si è risolta con un pareggio senza reti al Barbera contro il Cesena, anche se di gol in realtà ne erano state realizzate ben 4, tutte cancellate dal Var per fuorigioco. Se non è un record, poco ci manca. Tre le avevano segnate i romagnoli, dunque il punto preso va perfino di lusso all'undici di Alessio Dionisi, che sembrava aver risolto parte dei problemi dopo la brillante affermazione a Castellammare di Stabia ma che evidentemente non ha ancora trovato l'assetto giusto, e di conseguenza quella continuità di prestazioni che è indispensabile se si vuole ambire a certi traguardi.
Nel Sudtirol gli unici assenti dovrebbero essere Masiello e Mallamo. Cagnano infatti va verso il recupero dalla lombalgia. Nel Palermo non ci sarà sicuramente Blin, mentre si spera in un recupero di Verre e Di Francesco. A Napoli si è rivisto Lucioni, anche se solo per uno spezzone di partita. L'esperto difensore contende una maglia da titolare a Nikolaou.
Le probabili formazioni
- SUDTIROL (3-4-3): Poluzzi; Kofler, Ceppitelli, Giorgini; Rover, Arrigoni, Kurtic, Molina; Tait, Odogwu, Casiraghi
- PALERMO (4-2-3-1): Desplanches; Diakite, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Gomes, Segre; Di Mariano, Ranocchia, Insigne; Henry
I precedenti di Sudtirol-Palermo
Sono appena 4 i precedenti fra Sudtirol e Palermo, tutti concentrati nelle ultime 2 stagioni in Serie B, con i rosanero che si sono imposti in 2 occasioni, un pareggio e una vittoria tirolese, arrivata nel capoluogo siciliano, nel primo confronto in assoluto di circa due anni fa. Nello scorso campionato il Palermo si è aggiudicato di misura entrambe le sfide, 2-1 al Barbera e 1-0 al Druso, con il gol vittoria segnato da Diakité. In totale sono 4-3 per i siciliani le reti realizzate.
Le quote per il mercato tradizionale
Le quote sono in perfetto equilibrio, con la vittoria di entrambe le formazioni che viene data a 2.6, mentre il pareggio paga un po' di più, per la precisione 2.9:
- Vittoria Sudtirol: 2.6
- Pareggio: 2.9
- Vittoria Palermo: 2.6
Entrambe le squadre segnano:
- Sì: quota 1.85
- No: quota 1.8
Over/Under:
- Over 2.5: quota 2.2
- Under 2.5: quota 1.55
I marcatori di Sudtirol-Palermo
Non presentano giocatori particolarmente prolifici Sudtirol e Palermo in queste prime giornate di campionato. Gli unici due giocatori in grado di andare a segno più di una volta vestono entrambi la maglia dei biancorossi bolzanini, e sono i due esterni a tutta fascia Matteo Rover e Salvatore Molina, le cui quote di riferimento sono rispettivamente 4.33 e addirittura 9.5. Raphael Odogwu, andato a bersaglio una sola volta e pure dal dischetto, paga 3.75.
Il Palermo ha bisogno come il pane dei gol dei suoi attaccanti, che finora hanno abbastanza latitato. Thomas Henry e Matteo Brunori, entrambi proposti a 3.6, sono fermi a un gol a testa. Seguono a 4.2 le due ali Roberto Insigne e Jeremy Le Douaron, con quest'ultimo in lizza per una maglia da titolare con Francesco Di Mariano, che invece è quotato 5 volte la posta.
Il pronostico di Sudtirol-Palermo
Partita che si preannuncia molto equilibrata quella che chiude di lunedì il programma della settima giornata del torneo cadetto, assieme al derby lombardo tra Brescia e Cremonese. Dopo la scoppola presa in Coppa Italia, il Palermo, che ha ottenuto proprio in trasferta le uniche 2 soddisfazioni, deve cercare di evitare un'altra battuta d'arresto, che aggraverebbe la classifica. D'altro canto, il Sudtirol vuole ripartire dopo la sconfitta di Genova.
Un pareggio quotato sotto il 3 non capita così spesso, e le possibilità che esca effettivamente ci sono. Magari al termine di una partita non proprio noiosa, perchè analizzando il cammino del Sudtirol in casa e dei siciliani in trasferta, è in entrambi i casi positivo. Come alternativa, dunque, il Gol a 1.85 potrebbe anche starci.