Quote e pronostico Spezia-Palermo: Verde può rilanciare l'opaco attacco bianconero

La terzultima giornata di Serie B ci propone uno Spezia-Palermo che è uno scontro fra deluse, ognuna con vitali obiettivi ancora da perseguire.

Lo Spezia non si scolla dall'incubo retrocessione, che dista appena un punto. Il Palermo ha invece compromesso le chance di quinto posto e deve difendere il sesto.

Vediamo quali possono essere le scelte migliori tra quelle disponibili nelle quote sulla Serie B per questo Spezia-Palermo.

  • Data e ora: 1 maggio, ore 15
  • Dove si gioca: Stadio "Alberto Picco", La Spezia
  • Dove vederla: DAZN, Sky
  • Arbitro: Ivano Pezzuto
  • Quote raccolte il: 29 aprile 2024

L'analisi di Spezia-Palermo

Match ad alta tensione al "Picco", dove lo Spezia di D'Angelo deve provare a tenere lontani gli incubi della retrocessione diretta, distante appena un punto (Spezia 37 con Ascoli e Ternana, Bari a 36).

Luca D'Angelo dovrebbe comunque dare fiducia agli 11 scesi in campo a Brescia, anche se il gol è diventato un problema per i bianconeri. Un problema che l'esperienza di Diego Falcinelli è chiamato a risolvere magari con l'aiuto di Daniele Verde, a gennaio a un passo proprio dal Palermo ma poi rimasto in Liguria. Importante il recupero di Reca, a segno nell'andata al Barbera.

A proposito di Palermo, Michele Mignani è ancora a caccia del primo successo da allenatore dei rosanero, dopo 3 pareggi e l'inattesa sconfitta con la Reggiana. Il cambio di modulo è comunque confermato dal tecnico ex Bari, che dovrebbe riproporre la solidità di Segre in mediana, mentre davanti le speranze sono sempre tutte sulle spalle di Mancuso e soprattutto Brunori. Il bomber ha segnato contro gli emiliani il 16° gol del suo campionato, portando in vantaggio i rosanero che poi si sono fatti però rimontare.

I precedenti e le curiosità

  • Spezia e Palermo hanno pareggiato tutti gli ultimi 4 confronti diretti. Nella gara di andata l'incontro è terminato 2-2, con reti di Mancuso e Stulac per i siciliani e di Reca ed Esposito per i liguri.
  • Michele Mignani attende di vincere la prima partita da tecnico del Palermo. Dal suo arrivo, la squadra ha ottenuto 3 punti in 4 partite.
  • Il Palermo ha vinto appena una delle ultime 10 partite di campionato (4 pareggi, 5 sconfitte), ottenendo appena 7 punti. Nel frangente, solo Lecco (6) e Bari (3) hanno fatto peggio.
  • Da quando è stato chiamato alla guida dello Spezia (giornata numero 14 di campionato), Luca D'Angelo ha ottenuto 27 punti in 22 partite (media 1,22). In precedenza, con Massimiliano Alvini allenatore, i bianconeri avevano ottenuto 10 punti nelle prime 13 partite (media 0,77).
  • Lo Spezia non segna in campionato da 348 minuti, ovvero dalla rete di Petko Hristov al minuto 12 di Spezia-Lecco 1-1. Da allora, una sconfitta 2-0 a Parma e due 0-0 consecutivi, in casa con la Sampdoria e a Brescia.

Le probabili formazioni

  • SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolau; Elia, S. Esposito, Nagy, Reca; Kouda, Verde; Falcinelli. All.: L. D'Angelo
  • PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Nedelcearu; Buttaro, Segre, Gomes, Di Francesco, Lund; Brunori, Mancuso. All.: M. Mignani.

Spezia-Palermo, le quote del mercato tradizionale

Secondo le quote Serie B di Betfair, Spezia-Palermo è un match delicato e lo si evince fin dal classico 1X2. La vittoria interna dello Spezia paga 2,20, il pareggio 3,20 e il segno 2 viaggia a quota 3,00. Per quanto riguarda l'U/O 2,5 gol, l'over è leggermente favorito sull'under, con quote rispettivamente di 1,72 e 1,95. Un po' più sbilanciata risulta la situazione del GG/NG, con il GG favorito a 1,60 e l'ipotesi di almeno una delle due squadre che non subisce gol che paga 2,10.

A tal proposito, è interessante dare uno sguardo ai risultati esatti. L'1-1 è quello relativamente favorito a 6,00, seguito da un quartetto di opzioni tutte a 8,00: 1-0, 2-1, 0-1 e 1-2. A 10,00 si giocano 2-0, 0-0, 2-2 e 0-2, a quote superiori tutte le altre opzioni.

Spezia-Palermo nel mercato Exchange: le quote

Guardando al mercato Exchange, emerge che il segno 1 è proposto a 2,28 in puntata e a 2,40 in bancata, mentre la X si punta a 3,55 e si banca a 3,65, e il successo esterno dei rosanero paga 3,25 (punta) e 3,70 (banca). Volumi ancora ridotti nelle altre tipologie di scommessa, ma vi invitiamo a tornare sulla pagina della partita più in prossimità del fischio d'inizio, per vedere se e quali quote sono più appetibili, come spesso accade nel mercato Exchange.

Il pronostico

Risultato esatto 1-0

8.00

I dati più recenti sull'attacco dello Spezia sono desolanti e, in questo senso, il ritorno tra i titolari di Daniele Verde può essere un plus importante. Poi c'è anche un aspetto importante, in particolare nelle fasi finali di un campionato lungo e difficile come la Serie B: quello degli stimoli. Tecnicamente, il Palermo è di un'altra categoria, ma ha praticamente perso ogni chance di quinto posto e ha 5 punti di vantaggio sul Brescia settimo. Possibile dunque uno Spezia alla garibaldina, che comunque non ci fa deviare dalla strada di NG e under, che rimangono le nostre opzioni favorite.

Ecco allora i nostri consigli, in ordine crescente di quota, presi sia dal mercato tradizionale che Exchange.

  • Multigol 1-3: quota 1,44
  • Under 2,5 gol: quota 1,95
  • Non segnano entrambe le squadre: quota 2,10
  • Verde segna nel match: quota 3,75
  • Risultato esatto 1-0: quota 8,00