Spezia - Padova: sotto Natale l'esordio di Colomba

Franco Colomba, 57 anni, chiamato per risollevare le sorti del Padova.

Il nuovo tecnico del Padova ha sostituito l'esonerato Pea.

Spezia (2.2) - Padova (3.4) - pareggio (3.2),
domenica 23 dicembre ore 15.00

Le due sconfitte consecutive con Novara e Sassuolo sono costate la panchina a Fulvio Pea. Da domenica pomeriggio sulla panchina del Padova siederà Franco Colomba subito atteso da una trasferta a La Spezia contro una formazione ambiziosa che non è riuscita a decollare nel girone di andata, ma è comunque in serie positiva da quattro turni.

FORMAZIONI: nei padroni di casa mister Serena lancia Okaka in attacco come partner di Sansovini. Gli lascia il posto Antenucci. Alle spalle della coppia agirà il fantasista Di Gennaro.
Colomba si affida ad un classico 4-4-2 nel quale non ci sarà il terzino sinistro Renzetti, squalificato. In attacco maglia da titolare per Cutolo, mentre Farias e Granoche si giocano l'altro posto a disposizione.

MERCATI GOL: in casa lo Spezia ha segnato 7 reti negli ultimi 270', il Padova in trasferta viaggia alla media di quasi una rete a partita. Numeri che fanno preferire il Goal (1.83) al No Goal che è in lavagna alla stessa quota. Entrambe finora hanno fatto registrare 11 Under 2,5 (1.65) a fronte di 8 Over.

PRECEDENTI: 14 i confronti diretti in Serie B tra le due squadre, con bilancio in grande equilibrio. Troviamo infatti 7 successi del Padova, 6 degli "Aquilotti" e solo 1 pareggio.
Considerando invece le gare disputate al "Picco" è nettamente avanti lo Spezia. I liguri infatti hanno vinto in ben 5 occasioni a fronte di un solo blitz esterno degli euganei. Le due squadre non si affrontano dalla stagione 2005/06.