Serie B, Spezia-Cittadella: comincia la post season!

SERIE B SPEZIA-CITTADELLA VENERDÌ 17 MAGGIO: ANALISI E PRONOSTICO DEL MATCH VALIDO PER I PLAYOFF DI SERIE B.

Serie B Spezia-Cittadella venerdì 17 maggio, playoff della seconda divisione italiana. Primo turno.
Cominciano i playoff in Serie B, dunque, con il primo turno tra Spezia e Cittadella. Dopo il caos che ha visto il declassamento in Serie C del Palermo, quindi, classifica totalmente riscritta.
Lo Spezia è giunto dunque sesto a 51 punti, con un girone di ritorno a buon livello e un ottimo rendimento interno.
Il Citta ha raggiunto gli stessi punti, quindi, ma è arrivato settimo a causa di peggiori scontri diretti. Un campionato ancora d'alto livello per i veneti, per il terzo anno consecutivo ai playoff, quindi.
Il regolamento prevede, in caso di parità dopo 90 minuti, la disputa dei tempi supplementari dunque. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma vince la squadra meglio classificata nella regular season infine. Chi vince sfiderà il Benevento al prossimo turno, infine.
Durante la stagione lo Spezia ha vinto entrambe le gare, dunque, per 1-0. Al Picco decisivo Crimi, al Tombolato, invece, gol di Galabinov.

QUI SPEZIA
I liguri sono arrivati sesti a 51 punti, chiudendo dunque una buona annata in rimonta nella seconda parte. Nell'ultimo match ko a Lecce, infine, per 1-2, tuttavia ininfluente. In gol, infine, è andato Capradossi nel finale.
I locali hanno realizzato, dunque, 53 gol incassandone 51. In casa lo Spezia ha raccolto, finora, 35 punti, ottenendo dieci vittorie, cinque pari e tre ko in tutto, infine, contro il Pescara (1-3), Verona (1-2) e, infine, Padova (0-2). Il miglior marcatore delle Aquile, infine, è il nigeriano Okereke che viaggia a quota 10 gol.

QUI CITTADELLA
I veneti hanno chiuso bene la stagione, dunque, dopo un ritorno in calando. A 51 punti il Citta è giunto settimo e ancora i playoff, quindi, raggiunti con la rimonta in casa del Palermo. Un 2-2 finale, dunque, con gol di Diaw e Adorni.
I granata hanno realizzato, dunque, 49 gol incassandone 38. In esterna il Citta ha raccolto, finora, 19 punti, frutto di tre vittorie, dieci pareggi e cinque ko quindi. Le vittorie sono arrivate, infine, con Carpi, Pescara e Brescia tutte per 1-0. Moncini, infine, con 12 gol è il miglior marcatore veneto.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Spezia (4-3-3) - Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Crimi, Maggiore; Okereke, Galabinov, Da Cruz.
Cittadella (4-3-1-2) - Paleari; Parodi, Adorni, Camigliano, Benedetti; Settembrini, Pasa, Branca; Siega; Diaw, Moncini.

IL PRONOSTICO: 12

Nuovo su Betfair? Registrati ora