Serie B: quote e statistiche della diciassettesima giornata

  • Blab

Frosinone che può tentare la fuga, la Reggina riparte da Como guardandosi da Bari e Genoa

Si torna in campo dopo la sedicesima giornata del turno infrasettimanale che ha sancito la vittoria del Frosinone nello scontro diretto contro la Reggina che gli ha permesso di allungare di sei lunghezze e potrà proseguire la fuga nella sfida interna contro il Pisa. Gli amaranto ripartono invece dalla trasferta di Como ma deve fare attenzione al Bari e al Genoa chi sono tornate a vincere e sono a tre lunghezze dai calabresi. Sempre in zona play-off il big match di giornata sarà quello del Monday Night tra Brescia e Parma che possono svoltare le ultime partite

In zona rossa scontro diretto tra Venezia e Cosenza, il Perugia voglio approfittare del periodo nero del Cagliari sprofondato con la sconfitta di Terni.

Prove di fuga per il Frosinone, la Reggina va a Como

Archiviata la grande vittoria a Reggio Calabria, il Frosinone cerca di allungare nella sfida interna contro il Pisa. Dopo due trasferte, i ciociari tornano allo Stirpe dove vantano se successi in 7 match disputati ma si troveranno il Pisa che da ben 11 turni è imbattuto, di cui sei volte in trasferta (5 pareggi e una vittoria).

Per quanto riguarda le scommesse di serie B i ragazzi di Fabio Grosso, in campo domenica alle 20:30, partono favoriti con quota @1.85 così come sembra prevalere l'esito under 2,5 che si trova a @1.68 anche in virtù delle poche reti subite dai ciociari in casa.

Dopo la sconfitta interna con la capolista, la Reggina riparte dalla trasferta di Como dove l'attende una squadra reduce dal pareggio con il Palermo e in serie positiva in casa con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite. Gli amaranto possono invece proseguire il trend esterno di due vittorie di fila per conservare il secondo posto.

Gli ospiti partono favoriti ma con una quota (@2.25) che fa capire la difficoltà del match, quindi attenzione alla X che si trova a @3.25, anche con esito Gol (come avvenuto nei tre precedenti) che parte da quota @1.68.

Treno play-off guidato da Bari e Genoa e il big match del Rigamonti

Ad approfittare dello stop della Reggina sono state Bari e Genoa tornate a vincere entrambe dopo cinque turni. Pugliesi che si mettono all'inseguimento degli amaranto nel match interno delle 18:00 contro il Modena con cui puntano a migliorare il rendimento al San Nicola che è stato meno remunerativo con appena sette punti in otto partite. Gli emiliani arrivano dal pareggio contro il Venezia e da un periodo di imbattibilità di cinque gare che li ha avvicinati ai play-off, distanti solo di un punto. Galletti che partono favoriti con a quota @1.85.

E' tornato a vincere il Genoa dopo cinque partite in cui aveva raccolto appena un punto premiando il cambio di allenatore. Ora serve vincere ad Ascoli, in campo alle 15:00, per ridare continuità contro i bianconeri che non se la passano bene mancando i tre punti da cinque match (3 pareggi e 2 sconfitte). Il blitz del Grifone è dato a @2.15 con l'under 2,5 favorito a @1.58.

Al Rigamonti va in scena il Monday Night alle 20:30 tra Brescia e Parma per rimanere in zona play-off. Padroni di casa che hanno perso lo scontro diretto con la Reggina e, dopo il pari con il Cosenza, sono stati scavalcati da Bari, Genoa e Ternana. Ad un punto dalle Rondinelle c'è proprio il Parma che arriva dalla seconda sconfitta interna consecutiva con il Benevento.

Sfida con il massimo equilibrio che può portare una X che infatti troviamo a @3.00, come non è da sottovalutare una rete per parte a quota @1.80.

Infine, in coda scontro diretto tra Venezia e Cosenza distanziate da un solo punto al diciottesimo e sedicesimo posto rispettivamente. Perugia, ultimo in classifica, che non perde da quattro partite che ripone speranze nel match contro un Cagliari in crisi che non vince da ben due mesi.