
Serie B: quote e pronostici della sedicesima giornata

Turno fondamentale per il primo posto con la sfida tra Reggina e Frosinone, inseguono quattro squadre a pari punti
Il sedicesimo turno di Serie B può essere decisivo per la testa della classifica con la sfida diretta di Reggio Calabria tra Reggina e Frosinone che può riaprire il campionato o mettere un punto sulla competizione.
A sei lunghezze dagli amaranto, il Bari insegue a pari punti con Parma, Genoa e Brescia.
Sfide importanti nei bassifondi tra Perugia e Spal, mentre il Como va a Palermo per risalire la classifica.
Anticipo tra squadre in crisi, a Terni arriva il Cagliari
Il match che apre la sedicesima giornata è la sfida tra Ternana e Cagliari che vi giungono con l'astinenza di vittorie da sei giornate per i primi e da sette per i secondi. Umbri che ora sono al settimo posto con 22 punti mentre i sardi sono relegati a metà classifica con 19. Per quanto riguarda i precedenti la Ternana ha vinto due delle 16 partite contro il Cagliari in serie B, l'ultimo successo è datato gennaio 2001.
Le quote exchange di Serie B vedono questo match in equilibrio con l'1 che si punta a @2.72 e si banca a @2.78. Infatti, il Cagliari si trova a @2.96 (banca a @3.00) e il pareggio si punta a @3.30 e si banca a @3.35.
L'equilibrio si rispecchia anche nel probabile esito Gol che è favorito a quota @1.78, mentre le quote di under e over si equivalgono con il primo a @1.90 e il secondo a @2.06.
Riflettori a Reggio Calabria per la testa della classifica, inseguono in quattro
Il match clou della giornata è quello che va in scena tra Reggina e Frosinone con gli amaranto a tre lunghezze dai ciociari e reduci dalla vittoria nello scontro diretto contro il Brescia che ha permesso di recuperare punti sulla capolista. I padroni di casa non hanno vinto nessuna delle ultime quattro sfide di serie B contro il Frosinone e non hanno segnato nelle tre più recenti, però Fabio Grosso non ha mai battuto Filippo Inzaghi nei quattro precedenti in serie B di cui due pareggi nello scorso campionato.
La Reggina, che ha pareggiato l'ultima gara in casa e in tutto il 2022 non è mai rimasta per due match interni di fila senza vincere, parte favorita a quota @2.54, a differenza degli ospiti che partono da @3.05 e il pareggio si attesta a @3.05.
Match che potrebbe essere bloccato in quanto il Gol e No Gol sono in equilibrio: segnano entrambe è quotato a @1.92, mentre l'esito No si trova a @2.04. Infatti, ad essere favorito è l'under 2,5 che si trova a @1.68, a differenza dell'over che è quotato @2.24.
Il primo ad inseguire è il Bari, nonostante i 5 pareggi consecutivi e la vittoria che manca da 8 giornate. I pugliesi sono ospiti del Cittadella reduce dalla vittoria di Genova con cui partono sfavoriti con il rischio di un'altra X che troviamo nel mercato Exchange a quota @3.20 e si banca a @3.65.
Il Parma, con il suo trend altalenante, cerca la vittoria in casa contro il Benevento. La vittoria per i ducali si trova a quota @1.96 e si banca a @1.99.
Scende ancora sino al quinto posto il Genoa che ha esonerato Blessin e avrà in panchina Gilardino in attesa del nuovo allenatore. Contro il Grifone ci sarà il Sudtirol che a sorpresa è ad un punto dai rossoblu con 12 partite di imbattibilità. Nonostante il periodo di crisi, il debutto dell'ex allenatore della primavera genoana potrebbe essere vincente con la quota che si attesta a @1.59 e si banca a @1.64.
Dopo la sconfitta in casa nello scontro diretto contro la Reggina, il Brescia riparte da Cosenza. Padroni di casa che hanno bisogno di punti per staccare la zona play out ma le Rondinelle vogliono restare nel treno della promozione. Partono favoriti gli ospiti a quota @2.18 ma attenzione all'esito Gol che si trova a @1.87, in equilibrio con il no gol attestato a @1.84.
In ottica salvezza, il Perugia ospita la Spal con tre punti di differenza e una serie positiva per gli umbri da tre partite di fila, a differenza degli ospiti che vengono da tre ko consecutivi. Ha bisogno di punti anche il Como nel match in casa del Palermo rinvigorito dalla vittoria di Benevento staccando la zona playout.