Serie B: numeri e pronostici del campionato cadetto dopo la pausa

Riparte il campionato con le prime tre favorite e la lo scontro diretto per i playoff di Bari

Ventesima giornata di Serie B dopo la breve sosta che riparte con il Frosinone primo a +3 sulla Reggina, insegue ad altrettanti punti il Genoa che ha staccato il Bari.

Lotta playoff accesissima con quattro squadre in tre punti dal Pisa alla Ternana all'ottavo posto.

Frosinone - Modena

Sabato 14 gennaio, ore 16:15

Riparte dallo Stirpe la capolista tornata a vincere dopo aver raccolto un punto in due partite ma in casa è ancora imbattuta un nove match (7V 2N) nonché migliore difesa con due reti incassate.

Aveva chiuso con una vittoria anche il Modena contro il Sudtirol con cui ha migliorato lo score esterno dove prevalgono però cinque sconfitte sulle quattro vittorie, di cui tre nelle ultime cinque fuori casa.

Quote e pronostici exchange

Scommesse di Serie B che vedono favorita la capolista a 1.72 con possibilità di bancata a 1.76. L'ottima difesa degli uomini di Fabio Grosso fanno propendere anche per l'esito No Gol che si può puntare a 1.85 con possibilità di uscire dal mercato dopo i primi 45 minuti (banca a 2.00).

Reggina - Spal

Sabato 14 gennaio, ore 14:00

Cercherà l'aggancio per poco tempo la squadra di Reggio Calabria che torna al Granillo dopo aver chiuso il 2022 nella trasferta vittoriosa di Ascoli. Vittoria in casa che manca da tre match (2N 1P) e dove non segna da due. Occorre svoltare davanti al proprio pubblico dove ha raccolto cinque vittorie nei nove match disputati.

Spal in zona playout dopo la sconfitta interna di Santo Stefano che torna a giocare in trasferta dove ha trovato la prima vittoria contro il Parma. Rendimento esterno che ha visto poi sei pareggi (prima insieme al Pisa) e due ko.

Quote e pronostici exchange

La squadra di Inzaghi ha l'occasione di mettere pressione al Frosinone davanti al proprio pubblico, speranza premiata dalle quote che vedono la Reggina favorita a 1.69, al contrario banca a 1.72.

Serve anche ritrovare il gol interno contro una squadra, quella ferrarese, che ha subito tre gol nelle ultime cinque sfide esterne. Il tutto tradotto nella quota dell'Under 2,5 a 1.70 che si può bancare a 1.73.

Bari - Parma

Sabato 14 gennaio, ore 14:00

Scontro diretto per i playoff al San Nicola dopo che il Bari ha perso quello contro la Reggina per candidarsi all'inseguimento del Frosinone. I galletti devono migliorare il trend interno avendo vinto solo due partite davanti al proprio pubblico, l'ultima contro il Modena prima del ko con la squadra di Inzaghi.

Parma che ha già calcato il campo nel 2023 dopo la buona prova in Coppa Italia che ha fatto tremare l'Inter. I ducali si presentano dopo aver chiuso l'anno con il pareggio di Venezia dopo essere stati in vantaggio di due reti. I gialloblu hanno raccolto 11 punti nei nove match lontani dal Tardini con due sole vittorie ma sono imbattuti da tre sfide (1V 2N) nelle ultime cinque.

Quote e pronostici exchange

Regna l'equilibrio al San Nicola ed effettivamente entrambe hanno pareggiato cinque match rispettivamente in casa e in trasferta come segno che prevale maggiormente. Pareggio che è pagato 3.20 in modalità punta e si banca a 3.25.

Genoa - Venezia

Lunedì 16 gennaio, ore 18:45

Spettatore interessato delle prime due della classe sarà Gilardino che ha risollevato il Grifone conquistando tre vittorie e un pari da quando è stato promosso in prima squadra. Cercherà di ottenere la terza vittoria di fila complessiva e in casa per migliorare il trend interno da metà classifica che, prima del suo arrivo, prevedeva una sola vittoria al Ferraris.

Il Venezia sgomita nei bassifondi della classifica in zona playout ma guardandosi le spalle. I lagunari vengono da un punto negli ultimi due match dell'anno ma in trasferta hanno un rendimento migliore che in casa con i 12 punti in nove partite (3V 3N 3P) e segna da tre match di fila ma quelli incassati sono sei nelle ultime cinque.

Quote e pronostici

Grifone che parte favorito, reduce anche dall'ottima prova in Coppa Italia, che conferma quanto fatto prima della breve pausa. Le quote, infatti, rispecchiano lo stato di forma con la vittoria interna data a 1.64 che si banca a 1.80.