
Serie B: i pronostici per la sfida a distanza delle seconde dietro al Frosinone

Ventiduesimo turno della cadetteria che potrebbero cambiare il secondo posto per inseguire il Frosione
Frosinone che guida la classifica a quota 45 punti con la lotta tra Reggina e Genoa a sei lunghezze ad inseguire con la possibilità di un nuovo sorpasso.
Più staccato il Bari a sei punti dal duetto dopo l'ultimo ko; pugliesi che guidano il treno playoff che segue a una lunghezza con Cagliari, Sudtirol, Pisa e Parma a chiudere nell'ultimo posto disponibile.
Sudtirol - Reggina
Sabato 28 gennaio, ore 14:00
Il Südtirol è reduce da due vittorie in campionato, senza subire gol, e potrebbe infilare tre successi consecutivi e tenere la porta inviolata per tre gare di fila per la prima volta in entrambi i casi in Serie B.
Il Südtirol ha mantenuto la porta inviolata in due delle ultime tre gare casalinghe di Serie B, dopo esserci riuscito solamente una volta nelle precedenti otto; inoltre ha vinto la gara interna più recente e nella competizione non ha mai ottenuto due successi di fila in casa.
La Reggina ha vinto le ultime quattro trasferte di Serie B; l'ultima squadra con una striscia più lunga nella competizione è stata il Brescia di Filippo Inzaghi nel gennaio 2022 (ultimo dei cinque successi esterni proprio contro la Reggina).
I precedenti
La sconfitta più pesante del Südtirol in questo campionato di Serie B è stata proprio contro la Reggina nella gara di andata: 4-0 con gol di Fabbian, Majer, Pierozzi e Lombardi.
Quote e pronostici exchange
Nelle scommesse exchange di Serie B è la Reggina la prima squadra a mettere pressione al Genoa con cui condivide il secondo posto e la capolista Frosinone che giocheranno dopo gli amaranto. La vittoria in trasferta della squadra di Inzaghi si punta a 2.46, che dimostra tutte le difficoltà, mentre si banca a 2.56.
Abbastanza favorito l'Under 2,5 a 1.54 con la bancata che vale 1.59. Che non sia un match spumeggiante lo dimostra anche il valore del No Gol a 1.76 (banca a 1.85).
Bari - Perugia
Sabato 28 gennaio, ore 14:00
Il Bari ha segnato almeno quattro gol in tre partite casalinghe di questo campionato (negli unici tre successi interni dei pugliesi); in Serie B solo due volte ci sono riusciti in più occasioni: quattro nel 1930/31 e otto nel 1929/30.
Il Perugia ha ottenuto 20 punti in questa Serie B, solo una volta ne ha conquistati meno a questo punto della competizione: nel 1934/35 (15, considerando sempre tre punti a vittoria).
I precedenti
Il Bari ha vinto 18 delle 35 partite di Serie B contro il Perugia (11N, 6P), incluse le ultime tre (tutte con tre gol segnati); i pugliesi non hanno mai ottenuto quattro successi di fila contro gli umbri nella competizione.
Il Perugia ha perso 11 trasferte di Serie B contro il Bari (3V, 3N), la squadra pugliese è quella che ha battuto più volte gli umbri fuori casa.
Quote e pronostici exchange
Biancorossi che vogliono rialzarsi al San Nicola che si può giocare a buona quota pari a 2.08, mentre si banca a 2.12.
L'Under 2,5 parte davanti a 1.64 con il banca a 1.73. Esito No Gol altrettanto favorito che si trova a 1.83 con banca a 1.93.
Genoa - Pisa
Sabato 28 gennaio, ore 16:15
Quattro successi di fila per il Genoa, che potrebbe conquistare cinque vittorie consecutive in Serie B per la prima volta dall'aprile 2007, quando sulla panchina del Grifone sedeva Giampiero Gasperini.
Il Genoa ha vinto tutte e tre le partite giocate in casa in Serie B con Alberto Gilardino in panchina dopo aver conquistato soltanto un successo nei sette match disputati a Marassi durante la gestione Blessin nel campionato cadetto (completano il parziale cinque pareggi e una sconfitta).
Il Pisa non ha trovato il successo nelle ultime due partite di campionato (1N, 1P). Se non dovessero battere il Genoa, i toscani mancherebbero l'appuntamento con i tre punti in tre gare di fila in Serie B per la prima volta sotto la gestione D'Angelo.
Dopo due sconfitte nelle prime due trasferte stagionali contro Cittadella e Südtirol, il Pisa non ha più perso nei nove incontri (2V, 7N) di Serie B giocati lontano da casa; soltanto due volte, i nerazzuri sono rimasti imbattuti per più gare esterne di fila nel torneo: dicembre 1984 (12) e marzo 1982 (13).
I precedenti
Il Genoa ha mantenuto la porta inviolata nell'ultima partita di Serie B contro il Pisa (1-0 in agosto) e non ha mai collezionato due clean sheet di fila contro la squadra toscana nella competizione.
Il Genoa ha perso solo una delle 10 partite casalinghe contro il Pisa in Serie B, con cinque successi e quattro pareggi a completare il bilancio.
Quote e pronostici exchange
Il Grifone non vuole fermarsi ed ha l'occasione di andare secondo in solitaria nel match del Ferraris in cui parte favorito a 1.87, banca a 1.89.
Come spesso si è visto, favorito l'Under 2,5 a 1.71 con la bancata che vale 1.79. Prevale, anche se a quota alta, l'esito No Gol a 1.82 che si banca a 1.91.
Frosinone - Benevento
Domenica 29 gennaio, ore 16:15
Il Frosinone è l'unica squadra imbattuta in casa in questo campionato: otto vittorie e due pareggi, per un bottino di 26 punti; i ciociari sono riusciti a non perdere nessuna delle prime 11 gare interne nel torneo solo nel 2017/18, anno in cui salirono per l'ultima volta in Serie A.
Il Benevento è rimasto imbattuto nelle ultime cinque trasferte (2V, 3N) di Serie B e non fa meglio nel torneo da giugno 2020 (10); inoltre, i campani potrebbero pareggiare tre partite esterne di fila per la prima volta nel campionato cadetto.
I precedenti
Nessun pareggio tra Frosinone e Benevento in Serie B; il bilancio sorride alle Streghe grazie ai quattro successi - tra cui il più recente nel girone di andata - rispetto alle tre vittorie dei ciociari.
Nelle sette sfide tra Frosinone e Benevento in Serie B sono stati realizzati 24 gol (media di 3.4 a match) e solo una volta è stata segnata soltanto una rete in una partita: il 21 dicembre 2019, in cui i campani vinsero grazie alla firma di Viola.
Quote e pronostici exchange
La pressione del risultato delle inseguitrici giungerà allo Stirpe dove i ciociari partono favoriti a 1.77 mentre il banca è 1.88.
In termini di reti, si punta l'Under 2,5 a 1.67 con il banca a 1.82. Il No Gol parte da 1.79 che si può bancare a 2.04.