Serie B finale playoff, Verona-Cittadella: ospiti ad un passo dal sogno!

VERONA-CITTADELLA 2 GIUGNO: ANALISI, PRONOSTICO E PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH DI SERIE B.

Il Cittadella è davvero ad un passo da una promozione in Serie A che sarebbe storica, e che farebbe lettarlmente impazzire di gioia i propri tifosi. Gli ospiti, infatti, hanno vinto la finale d'andata, giocata in casa, per 2-0, risultato che potrebbe permettere loro di resistere all'assalto di un Verona che sarà certamente spinto dal Bentegodi alla ricerca della rimonta. Cittadella che, partito dal settimo posto della stagione regolare, ha eliminato Spezia e Benevento per arrivare alla finale play-off. Mister Venturato si sofferma sulla gara di ritorno: "Il ritorno non sarà facile. Il Verona ha tanta qualità, noi siamo partiti bene ma abbiamo commesso troppi errori dal punto di vista tattico. L'Hellas ci ha messo in difficoltà: dobbiamo cercare di non perdere la nostra identità nel ritorno al 'Bentegodi'".
Il Verona, come detto, è chiamato a compiere una rimonta non facile se vuole tornare in Serie A, traguardo che la società scaligera si era prefissato ad inizio stagione. I veronesi, giunti quinti al termine della stagione regolare di Serie B, hanno eliminato Perugia e Pescara per arrivare all'ultimo atto dei play-off promozione in Serie A. Mister Aglietti carica i suoi in vista della gara di ritorno: "E' un risultato bugiardo: la partita l'abbiamo fatta costantemente noi, e il loro portiere ha fatto due-tre miracoli. Il Verona ha fatto una grande partita e loro hanno speculato sull'1-0 iniziale. E' un passivo pesante. Brutto inizio? La squadra non si è abbattuta e ha avuto una reazione importante. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare: sono fiducioso per il ritorno perché il pubblico ci spingerà al Bentegodi".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VERONA-CITTADELLA:
VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Colombatto; Matos, Di Carmine, Laribi. All.: Aglietti.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghirindelli, Adorni, Frare, Benedetti; Proia, Iori, Siega; Schenetti; Moncini, Diaw. All.: Venturato.

IL PRONOSTICO: OVER 1.5


Nuovo su Betfair? Registrati ora