
Serie B, 27a giornata: il Frosinone riparte da Ferrara, Pisa e Parma da playoff nelle quote della cadetteria

Grosso deve rialzarsi dal primo stop interno, a Pisa scontro diretto e il Genoa a inseguire
La Serie B riprende nel torneo infrasettimanale dopo che il weekend ha portato la prima sconfitta interna della capolista Frosinone che ha perso tre punti sul Genoa che insegue a nove lunghezze.
Rispondono presente anche Bari e Reggina, rallenta il Sudtirol dopo l'ultimo pareggio, mentre Pisa e Parma si affrontano nello scontro diretto al sesto e settimo posto.
Parma - Pisa
Martedì 28 febbraio, ore 20:30
Il Parma non pareggia in casa in Serie B dalla prima giornata contro il Bari; da allora i gialloblù hanno ottenuto sette successi e cinque sconfitte in gare interne nella competizione - la squadra emiliana è rimasta per più partite casalinghe senza pareggi solo una volta nel torneo cadetto (14 tra il novembre 1930 e il giugno 1931).
Dal 1° ottobre 2022, ovvero dal ritorno di Luca D'Angelo al Pisa, soltanto il Frosinone ha guadagnato più punti (43) del club toscano (36, in 20 gare) di Serie B.
Il Pisa è rimasto imbattuto nelle ultime 11 trasferte di Serie B, ottenendo però solo tre successi nel periodo - i nerazzurri, inoltre, hanno mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei gare esterne di campionato, tante volte quante nelle precedenti 19.
I precedenti
Il Parma ha pareggiato tutte le ultime tre partite di Serie B disputate contro il Pisa; considerando le squadre attualmente presenti nella competizione, i gialloblù hanno una serie aperta di pareggi più lunga solamente contro il Cagliari (cinque).
Le ultime due partite di Serie B tra Parma e Pisa si sono chiuse sullo 0-0; l'ultima sfida terminata tre volte di fila a reti inviolate nella competizione è proprio dei toscani, contro il Bari (terzo 0-0, lo scorso dicembre).
Dopo il successo per 4-3 contro il Frosinone, nel match più recente, il Parma potrebbe vincere due gare consecutive in campionato per la prima volta dallo scorso ottobre.
Quote e pronostici exchange
Ducali che hanno battuto la capolista e sulle ali dell'entusiasmi che partono da quota 2.20 con banca a 2.26. Gli ospiti, davanti in classifica, si attestano a 3.90 e 4.10 in bancata, pareggio a 3.35 e 3.40.
L'Under 2,5 si attesta a 1.71 mentre si banca a 1.74, Over 2,5 che parte da 2.34 e si può bancare a 2.42.
Cagliari - Genoa
Mercoledì 1 marzo, ore 20:30
Il Cagliari ha vinto le ultime cinque partite interne di campionato, l'ultima volta che ha registrato una striscia più lunga di successi casalinghi di fila in un singolo campionato di Serie B risale al periodo tra il settembre e il novembre 2015 (otto in quel caso).
Solo il Frosinone (32) ha ottenuto più punti in gare casalinghe del Cagliari: 27 in 13 match (8V, 3N, 2P).
Solo il Bari (25) ha guadagnato più punti in trasferta del Genoa in questa stagione di Serie B: 23 in 13 gare (7V, 2N, 4P).
Il Genoa ha pareggiato l'ultimo match fuori casa in campionato (2-2 v Modena), il Grifone non pareggia due trasferte di fila in Serie B dal novembre 2006 con Gian Piero Gasperini alla guida.
I precedenti
Sono 23 i precedenti in Serie B tra Cagliari e Genoa: i sardi conducono per nove vittorie a otto, completano il quadro sei pareggi.
Dopo lo 0-0 nel match d'andata dello scorso 7 ottobre, Cagliari e Genoa potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta in Serie B.
Il Cagliari è rimasto imbattuto in sei delle ultime sette sfide contro il Genoa in Serie B (4V, 2N), l'unico successo del Grifone nel periodo risale al 22 maggio 2004 (4-2).
Dopo aver perso la prima partita casalinga contro il Genoa in Serie B (24 febbraio 1935), il Cagliari è rimasto imbattuto nelle successive 10 sfide interne contro il Grifone nel campionato cadetto (7V, 3N), vincendo tutte le ultime quattro.
Quote e pronostici exchange
Sfida in totale equilibrio con leggero favore ospite a quota 2.70 che si banca a 2.92. La squadra di Ranieri parte invece a 2.86 con bancata a 3.15, pareggio a 3.25 e 3.30.
Favorito l'Under 2,5 a 1.62 in modalità punta, banca a 1.73. L'Over 2,5 invece è offerto a 2.36 con banca a 2.62.
Spal - Frosinone
Mercoledì 1 marzo, ore 20:30
Il Frosinone ha raccolto un punto nelle ultime due gare di campionato; l'ultima volta in cui i ciociari hanno registrato tre match di fila senza alcuna vittoria in Serie B risale al febbraio 2022. I gialloblù potrebbero anche perdere due partite consecutive nel torneo per la prima volta dallo scorso maggio.
La SPAL non è riuscita a vincere nelle ultime otto partite casalinghe di Serie B (4N, 4P), dopo che aveva vinto quattro delle precedenti sei (2P).
Il Frosinone ha vinto sei delle ultime nove trasferte di Serie B (2N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 23 (7N, 10P).
I precedenti
SPAL e Frosinone non hanno mai pareggiato in Serie B: in sette sfide ci sono stati due successi estensi e cinque ciociari.
Dopo aver perso le prime due sfide interne di Serie B contro il Frosinone senza segnare, la SPAL è riuscita a vincere la più recente: 3-0 il 30 aprile 2022.
Quote e pronostici exchange
La reazione dei ciociari è pagata 1.92 per il punta, si banca a 2.12. Padroni di casa in crisi che partono da 4.10 con banca a 5.10, pareggio a 3.25 e 3.65.
Le quote che riguardano le reti vedono favorito l'Under 2,5 a 1.72 con il banca a 1.83, Over che si punta a 2.20 e si banca a 2.38.
Il Bari ne può approfittare, Reggina per la continuità
I pugliesi guardano con attenzione la sfida di Cagliari per agganciare il Grifone ma dovrà battere il Venezia imbattuto nelle ultime cinque partite ma ancora in zona playout. Biancorossi che partono favoriti a 2.08 con quota in puntata.
Dopo aver ritrovato la vittoria davanti ai propri tifosi, la Reggina deve ritrovare fiducia anche lontano dal Granillo nella sfida in casa del Cosenza che non perde da quattro match. La squadra di Inzaghi si può comunque puntare a quota 1.98 per restare agganciata alle prime della classe.