Per Pirlo Sampdoria - Cittadella è già decisiva: quote e pronostico del match del Ferraris

quote serie b

Il match che chiude la 5ª giornata di Serie B vede protagonista una Sampdoria che cerca il rilancio in classifica contro un avversario, il Cittadella, che negli ultimi anni è diventato uno dei test più interessanti per misurare l'effettivo valore delle squadre con ambizione di promozione.

La squadra veneta infatti, pur mantenendo sempre un bassissimo profilo durante il calciomercato, è sempre una presenza stabile della zona play-off e una delle squadre più ostiche da affrontare di tutto il campionato. Molto del futuro di Andrea Pirlo potrebbe passare da questa partita.

Tutte le info su Sampdoria - Cittadella

    • Dove si gioca: Stadio Luigi Ferraris di Marassi, Genova
    • Quando si gioca: lunedì 18 settembre, ore 20:30
    • Dove si vede: Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Go, DAZN
    • Direzione di gara: arbitro Gualtieri di Asti; assistenti Preti di Mantova e Bottegoni di Terni; quarto ufficiale De Angeli; VAR Di Martino; AVAR Pagnotta.
  • Quote raccolte il 15 settembre 2023.

Probabili formazioni, indisponibili e squalificati di Sampdoria-Cittadella

È una Sampdoria che sate cercando freneticamente di raddrizzare la rotta quella che ha lavorato durante la pausa per le nazionali, mettendo sotto contratto un giocatore di livello come il centrocampista svizzero Pajtim Kasami e intavolando discorsi con altri innesti di esperienza in difesa come Giulio Donati e Alessandro Tuia, le cui firme potrebbero arrivare nelle prossime ore.

Nel frattempo, fiducia a Matteo Ricci in cabina di Regia, con Andrea Pirlo che spera di rivederlo ai livelli che gli ha visto raggiungere al Karagumruk prima dell'infortunio.

Recuperato Antonio Barreca, che potrebbe permettere a Nicola Murru di riposizionarsi al centro della difesa.

  • Sampdoria (4-3-3): Stankovic, Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Kasami, Ricci, Verre; Pedrola, La Gumina, Borini. All. Pirlo
  • Indisponibili: Leonardo Benedetti, Manuel De Luca
  • Squalificati: -

Reduce dal pareggio a reti bianche contro il Venenzia, il Cittadella di Edoardo Gorini dovrebbe scendere in campo con la miglior formazione possibile, con il dubbio tra Vita e l'ex Samp Tessiore sulla trequarti

  • Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Carissoni; Amatucci, Branca, Carriero; Vita; Magrassi, Pittarello. All. Gorini
  • Indisponibili: Enrico Baldini
  • Squalificati: -

I precedenti tra Sampdoria e Cittadella

Cittadella mai vittorioso nella sua storia contro la Sampdoria nei 6 precedenti giocati in Serie B e in quello di Coppa Italia risalente al 2001. Nel complesso 4 vittorie blucerchiate e 3 pareggi, con un computo dei gol di 11 a 5.

L'ultima volta che i veneti hanno giocato a Marassi però è coincisa con l'unica occasione in cui hanno evitato la sconfitta in Liguria, riuscendo a tornare a casa con uno 0-0 nel novembre 2011.

Le quote del match

Nonostante l'andamento negativo fino a questo punto del campionato, il tasso tecnico superiore e il fattore campo fanno pendere verso la Sampdoria i favori del pronostico: le quote serie B Betfair relative a questo match infatti sono di 2.15 in caso di vittoria dei padroni di casa, e di 3.1 sia in caso di pareggio che di vittoria del Cittadella.

Non ci si attende troppo spettacolo, con le quote per l'Over 2,5 fissate a 2.05 e per il corrispettivo Under a 1.65. Se dobbiamo indicare dei nomi per quanto riguarda i marcatori, diciamo Fabio Borini per la Samp (quotato 3.1) e Filippo Pittarello per il Cittadella (quotato 4).

Sampdoria-Cittadella sul mercato Exchange

Prestiamo attenzione alle quote del match sul mercato Exchange: la vittoria della Sampdoria è quotata 2.22 alla puntata e 2.64 alla bancata, mentre quella del Cittadella rispettivamente 3.2 e 3.95. Forbice più ampia per quanto riguarda il pareggio: si punta a 2.96, si banca a 3.95.

Entrambe le squadre andranno in gol? Se si punta sul "sì" la quota è di 1.89, mentre si banca a 2.2, mentre se si gioca sul "no" troviamo le quote rispettivamente di 1.83 e 2.12.

Per quanto riguarda il numero di gol segnati, in una partita che si preannuncia abbastana bloccata l'Under 1,5 viene quotato 2.94 per la puntata e 3,75 per la bancata, mentre l'Over 1,5 si punta a 1,37 (banca 1,52).

Pronostico del match

Prima o poi la Sampdoria dovrà sbloccarsi e sembra più probabile che possa succedere davanti al proprio pubblico, anche se con il Cittadella non sarà una partita semplice e tensione e nervosismo possono prendere il sopravvento.

Una vittoria blucerchiata con margine ridotto e pochi gol sembrano lo scenario più probabile: l'1-0 viene quotato 7 volte la giocata, il 2-1 8 volte.