Quote e pronostico Sampdoria-Bari: il Ferraris è un tabù per i galletti

Sfida interessante tra le due squadre che hanno iniziato la stagione non senza difficoltà

Vietato sbagliare per la Sampdoria di Andrea Pirlo che dopo le prime tre giornate ha raccolto appena un punto ed è reduce dal ko maturato contro la Salernitana. In casa i blucerchiati proveranno a mettere in campo una reazione importante anche se, davanti, ci sarà un'altra squadra in difficoltà ovvero il Bari di Longo che dopo due sconfitte consecutive ha rimediato un pareggio nell'ultimo turno contro il Sassuolo.

Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Serie B vista della sfida in programma sabato 31 agosto alle 18.00.

Tutte le info su Sampdoria-Bari

  • Sampdoria-Bari, gara valida per la 4ª giornata del campionato di Serie B, è in programma sabato 31 agosto alle 18.00.
  • La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà visibile anche in diretta streaming tramite l'app di Dazn.
  • Stadio Ferraris (Genova)
  • Quote raccolte il 28 agosto

L'analisi di Sampdoria-Bari

La Sampdoria porta il peso di essere una delle maggiori candidate per tornare nella massima serie già a partire da questa stagione. I blucerchiati di Pirlo però hanno avuto più di uno scivolone con un solo punto raccolto in tre match e tanti errori difensivi che hanno condizionato la gara contro la Salernitana. L'attacco invece sembra non avere particolari problemi con Tutino e Coda già a segno anche nell'ultima sfida e che, quindi, saranno confermati anche contro i pugliesi.

Dopo la salvezza raggiunta in extremis nella passata stagione l'obiettivo del Bari è quello di fare un campionato importante ma anche tra le file dei galletti la situazione non è molto positiva. Due ko consecutivi e un pareggio rimediato in casa contro il Sassuolo e in pieno recupero. In vista della gara contro la Samp confermatissimo Lasagna, autore della rete del pareggio contro gli emiliani, in attacco mentre Pucino, Vicari e Maita andranno a comporre il reparto arretrato.

I precedenti e le curiosità di Sampdoria-Bari

Sono appena quattro i precedenti in Serie B tra le due squadre che sorridono alla Sampdoria vittoriosa in due occasioni e con due pareggi a completare il quadro.

In generale il Ferraris è un vero e proprio tabù per i pugliesi che non sono mai riusciti a imporsi contro la Samp tra Serie A e Serie B.

Nei due precedenti più recenti che fanno riferimento alla scorsa stagione si registra una vittoria della Sampdoria per 1-0 e un pareggio per 1-1 e, in entrambe le gare, il Bari ha sempre finito la gara in dieci.

Le probabili formazioni

  • Sampdoria (3-4-2-1): Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Veroli; Depaoli, Meulensteen, Bellemo, Ioannou; Benedetti, Tutino; Coda. Allenatore. All. Pirlo.
  • Bari (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Vicari, Maita; Oliveri, Mantovani, Benali, Dorval; Lasagna, Sibilli; Novakovich. All.: Longo.

Le quote di Sampdoria-Bari

Analizzando le quote di Betfair nessun dubbio nel considerare la Samp favorita per portare a casa i tre punti:

  • Vittoria Sampdoria 1.80
  • Pareggio 3.20
  • Vittoria Bari 4.20

Nonostante un inizio campionato piuttosto difficile la Sampdoria di Pirlo potrebbe portare a casa la prima vittoria stagionale proprio nella sfida contro il Bari. Blucerchiati favoriti con l'1 che vale 1.80 mentre l'X sale a 3.20 e il 2 del Bari a 4.20.

Se le difese delle due squadre hanno evidenziato non pochi limiti gli attacchi delle formazioni guidate da Pirlo e Longo lavorano più che bene. Tuttavia, nonostante la Sampdoria sia rimasta a secco solo nel ko contro la Reggiana e il Bari è sempre andato a segno in tutte le gare disputate è il No Goal a essere favorito, a 1.72, rispetto al Goal che invece vale 1.95.

Nei due precedenti disputati nella passata stagione si è sempre verificato l'Under 2.5, segno favorito anche in vista della sfida di sabato dato in lavagna a 1.60 al contrario dell'Over 2.5 che sale a 2.10.

I marcatori di Sampdoria-Bari

Dopo aver segnato all'esordio, siglando il record di nove stagioni sempre in gol alla prima in Serie B, Massimo Coda ha confermato il suo ottimo stato di forma anche nella gara contro la Salernitana. L'attaccante è quindi il favorito anche in vista della sfida contro il Bari con una rete nei 90 minuti che vale 2.30 con quota che si alza a 4.33 in caso di primo marcatore.

In casa Bari, al contrario, dopo essere rimasto a secco contro il Sassuolo Novakovich vuole tornare a gonfiare la rete. Il classe '96 deve ancora trovare la massima intesa con Lasagna ma rimane comunque il favorito per provare a far male alla Sampdoria. In questo senso a 4.00 una sua rete nel match e a 8.50 le chance che sia lui il primo marcatore.

Il pronostico di Sampdoria-Bari

Sampdoria e Bari sono pronte a scendere in campo al Ferraris in una gara che è già un banco di prova importante sia per Pirlo che per Longo. Il campionato è appena iniziato ma dai blucerchiati, tra i maggiori candidati per risalire il Serie A, ci si aspetta certamente di più. Stesso discorso per il Bari chiamato a non ripetere la stagione horror dello scorso anno e che quindi deve iniziare a fare punti se vuole puntare anche a qualcosa di più della salvezza. Padroni di casa favoriti in vista della gara di sabato ma attenzione ai pugliesi la cui voglia di rivalsa potrebbe accendersi dopo il pari casalingo contro il Sassuolo.

Di seguito, i consigli con le quote secondo noi più convenienti, sul match:

  • 1 + Over 1.5: quota 2.40
  • Multigoal 1-2: quota 1.90
  • 1° Tempo X: quota 1.95
  • Multigoal 2-3: quota 1.90