Quote e pronostico di Salernitana vs Sampdoria: blucerchiati per riscattare la partenza lenta
Siamo solo alla terza di Serie B e già alcune squadre sono di fronte a un vero e proprio bivio di stagione.
Vale per la Sampdoria, che nonostante una rosa attrezzata per puntare ai vertici ha racimolato appena un punto nelle prime due partite, ma forse anche per la Salernitana, sconfitta dal Sudtirol e ancora in cerca di una identità in questa difficile annata dopo il ridimensionamento dovuto alla recente retrocessione.
Una sfida ricca di spunti e di significati per entrambe le compagini, che andiamo ad analizzare nel dettaglio anche in merito alle quote scommesse Serie B di questa importante partita della giornata di cadetteria.
Tutte le info di Salernitana vs Sampdoria
- Data e ora: Martedì 27 Agosto, ore 20:30
- Dove: Stadio Arechi (Salerno)
- Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa in diretta per gli abbonati su DAZN
Data raccolta quote: 26/08
Le probabili formazioni di Salernitana vs Sampdoria
- Salernitana (4-1-4-1): Sepe; Njoh, Velthuis, Bronn, Daniliuc; Amatucci; Tello, Kallon, Maggiore, Tongya; Simy. All. Martusciello
- Indisponibili: Sambia, Dalmonte
- Squalificati: -
- Sampdoria (3-5-2): Vismara; Bereszynski, Romagnoli S., Vulikic; Venuti, Akinsanmiro, Yepes, Bellomo, Giordano; Coda, Tutino. All. Pirlo
- Indisponibili: Pedrola, Kasami, Girelli, Ricci, Borini, Ghidotti
- Squalificati: -
L'analisi di Salernitana vs Sampdoria
Difficile valutare la situazione della Salernitana, che ha cominciato questo campionato di Serie B con una vera e propria rivoluzione in atto. Quasi tutta l'ossatura della squadra retrocessa lo scorso anno è partita o in via di partenza, visto il necessario ridimensionamento degli ingaggi dopo i tanti investimenti fatti in questi anni (non andati benissimo, a dire il vero).
Un passo indietro per Martusciello anche rispetto alla prima vittoriosa giornata, perché la sconfitta in SudTirol è certo figlia di qualche disattenzione di troppo difensiva, ma anche di un momento di grande instabilità in rosa, tanto da non sapere bene chi sarà realmente disponibile per la sfida contro la Sampdoria: da Valencia a Maggiore, passando per Daniliuc, tutti possibili partenti in caso di giusta offerta, così come era toccato in questi ultimi giorni a Coulibaly o Legowski. E, viceversa, si attendono invece anche possibili rinforzi (almeno uno per reparto), ora che il monte ingaggi è finalmente calato.
Totalmente diversa la situazione per i blucerchiati, che proprio dal mercato hanno trovato forze nuove e di esperienza (vedi Coda e Tutino, due dei bomber di lungo corso della cadetteria e peraltro ex di turno), ma che Pirlo ancora fatica ad amalgamare in un organico di grandissima qualità, ma con un gioco ancora lontano dall'essere dominante in categoria.
La sconfitta interna contro la Reggiana, è un campanello d'allarme per la Sampdoria, non solo nel risultato, ma anche se non soprattutto nel gioco (appena un tiro in porta nonostante una partita da recuperare). Da valutare diversi giocatori con problemi muscolari, a cominciare da Ghidotti, costretto a uscire nell'intervallo contro la Reggiana per lasciare il posto a Vismara tra i pali.
I precedenti di Salernitana vs Sampdoria
I campani arrivano alla sfida con una striscia aperta di quattro partite senza sconfitte contro i blucerchiati: tre vittorie e un pareggio, con le ultime tre in cui non hanno subito nemmeno un gol (8 gol fatti con doppio 4-0 e un pareggio a reti bianche).
Prima di questo ultimo periodo però, la striscia positiva era per la Sampdoria, che ne aveva vinte cinque di fila, anche in quel caso con un solo gol subito in tutto.
A Salerno, in otto partite giocate il bilancio recita 4 vittorie per i padroni di casa, tre per gli ospiti e un solo pareggio (nel 1999)
Le quote di Salernitana vs Sampdoria
- Vittoria Salernitana: 2.25
- Pareggio: 3.2
- Vittoria Sampdoria: 2.9
Partita dal grande equilibrio sulla carta, come si evince anche dalle quote in lavagna. Leggero vantaggio per i padroni di casa con la vittoria fissata a 2.25, mentre il possibile successo ospite vale 2.9 di quota.
Grande incertezza anche sul possibile numero di gol, con l'Under 2,5 sopra a 1.72 contro il 1.95 del corrispettivo Over. Un po' più ampio il gap sulle opzioni di "Entrambe le squadre a segno", dove il "Goal sì" è preferito a 1.68 mentre il "No Goal" lo troviamo a 2 volte la posta.
Tra i risultati esatti più gettonati, ecco il più classico degli "1-1" che troviamo in lavagna a 5.5 di quota, seguito a ruota dal "1-0" per i campani fissato a 6 netto.
La partita nel mercato del Betting Exchange
Appena aperta la pagina dedicata agli scambi nel mercato Exchange di Betfair, al momento le quote in puntata e in bancata sono ancora in fase di definizione, ma il consiglio come sempre è di tenere monitorata la pagina che, soprattutto in questa fasi iniziali, potrebbe riservare qualche quota al rialzo interessante per diverse opzioni di puntata.
Il pronostico di Salernitana vs Sampdoria
In una fase ancora così caotica del campionato cadetto, soprattutto con queste squadre dove il mercato e i vari cambiamenti in rosa hanno inciso molto sul rendimento e sulla condizione, diventa davvero complicato immaginare scenari ben definiti.
Il trend che abbiamo visto ripetersi con maggiore probabilità, ci sembra quello inerente ai gol della Salernitana: tre partite ufficiali, con una media di poco inferiore ai cinque gol per incontro (7 gol fatti e 7 subiti).
Se aggiungiamo che anche la Sampdoria non è stata esente da diversi svarioni difensivi (4 gol subiti in tre partite), ecco che lo scenario con almeno due o tre reti diventa piuttosto plausibile.
Seguendo così i favori verso i padroni di casa, che tutto vorranno fare meno che perdere questa partita davanti ai propri tifosi, ecco che la combo con doppia chance 1X + Over 1,5 diventa una scelta assolutamente interessante: la troviamo in quota a un discreto 1.66 in lavagna.