
Reggina-Parma: sfida da zona playoff al Granillo

La squadra di Inzaghi deve riscattarsi, i ducali difendono l'ultimo posto disponibile
Ventottesimo turno di Serie B con la sfida in zona playoff tra Reggina e Parma distanti cinque punti. Padroni di casa che dal secondo posto sono scivolati al quinto e superati dal Sudtirol, ducali che difendono l'ottavo posto a pari merito con il Palermo e l'Ascoli ad un punto che si avvicina minaccioso.
Statistiche Reggina
La Reggina ha vinto l'ultima gara casalinga (2-1 vs Modena) e potrebbe ottenere due successi di fila in casa per la prima volta dallo scorso ottobre, quando vinse le prime quattro gare interne di questo campionato.
La Reggina ha perso cinque delle ultime sei sfide (1V) di campionato: soltanto una sconfitta in meno rispetto a quelle registrate dagli amaranto in tutte le precedenti 21 partite disputate nella Serie B 2022/23 (sei ko).
Statistiche Parma
Il Parma ha vinto l'ultima trasferta in Serie B, contro la capolista Frosinone, e dall'inizio dello scorso campionato una sola volta ha vinto due gare esterne di fila, nell'aprile 2022 contro Vicenza e Cosenza.
Il Parma non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due partite consecutive nelle ultime 21 sfide di campionato (dallo scorso ottobre): nel parziale, otto vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte, compresa l'ultima contro il Pisa; i ducali non subiscono due ko di fila nel torneo dall'aprile 2022 (tre in quel caso), con Giuseppe Iachini alla guida.
Il Parma è la squadra che ha segnato meno reti nell'ultimo quarto d'ora di gioco in questo campionato (due), mentre nessuna ha subito più gol della Reggina nella mezz'ora finale (16).
I precedenti
La prossima sarà la 10ª sfida tra Reggina e Parma in Serie B: i crociati guidano il bilancio con il doppio delle vittorie dei calabresi (4 vs 2), con tre pareggi a completare il quadro.
Probabili formazioni
- Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Terranova, Liotti; Fabbian, Criseitg, Majer; Canotto, Menez, Rivas. All.: Inzaghi
- Parma (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Balogh, Osorio, Ansaldi; Estevez; Zanimacchia, Bernabé, Juric, Man; Vazquez. All.: Pecchia
Info utili
- Data e ora: sabato 4 marzo, ore 16:15
- Dove: stadio Granillo di Reggio Calabria
- Dove vederla: diretta su Dazn e Sky Sport
- Arbitro: Irrati di Pistoia
Quote e pronostici exchange
Padroni di casa in cerca della seconda vittoria interna che, nelle scommesse di Serie B, si punta a 2.70 e si banca a 2.84. Vittoria ospite che è offerta a 3.00 con bancata a 3.20, in equilibrio con il pareggio a 3.10 e 3.20.
L'Under 2,5 si punta a 1.59 e si banca a 1.65, la puntata dell'Over 2,5 è 2.56 con bancata che vale 2.70.