Reggina-Cagliari: scontro diretto nella bagarre dei playoff

La crisi dei padroni di casa contro il Cagliari rivitalizzato da Ranieri

Big match di giornata in Serie B al Granillo dove la Reggina ospita il Cagliari, entrambe a pari punti (con ed in piena zona playoff con Pisa e Palermo).

La squadra di Inzaghi è reduce da quattro sconfitte negli ultimi cinque match, in mezzo a queste solo una vittoria. Al Granillo ha alternato vittorie (due) e sconfitte (tre) nelle ultime cinque e sfide ed è in cerca del cambio di marcia dove un avvio positivo.

Diversamente sta andando al Cagliari che ha risalito la classifica restando imbattuto negli ultimi sei match aperti e chiusi con una vittoria e nel mezzo quattro pareggi.

Statistiche Reggina

La Reggina ha perso sei delle ultime sette partite in Serie B (1V), lo stesso numero di sconfitte registrate nelle prime 21 gare disputate in questo campionato.

La Reggina ha perso l'ultima partita casalinga, contro il Parma (1-0, lo scorso 4 marzo): non colleziona due ko interni consecutivi in Serie B da gennaio 2022 (cinque di fila in quel caso).

La Reggina ha ricavato 16 gol dal reparto di centrocampo, record di questo campionato; dall'altro lato, nessuna squadra ha realizzato meno reti del Cagliari con i centrocampisti (sette, al pari del Como).

Statistiche Cagliari

Il Cagliari è imbattuto in nove delle 10 gare disputate dal ritorno di Claudio Ranieri in Serie B (4V, 5N); in questo periodo solo il Südtirol ha perso meno partite e soltanto gli altoatesini (quattro) e il Genoa (cinque) hanno subito meno reti dei sardi (sei).

Il Cagliari non vince da 11 trasferte (7N, 4P) in Serie B: potrebbe registrare 12 partite esterne consecutive senza vittoria per la prima volta dal maggio 1960 nella competizione.

I precedenti

Reggina e Cagliari si sono affrontate sette volte in Serie B: il bilancio pende a favore dei sardi con due vittorie a una, quattro pareggi completano il quadro, tutti arrivati nelle ultime quattro sfide.

La Reggina è imbattuta nelle tre sfide casalinghe contro il Cagliari in Serie B (1V, 2N); l'ultimo precedente del genere risale al 30 marzo 2002, un pareggio a reti bianche sotto la guida di Franco Colomba.

Le probabili formazioni

  • Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Hernani, Majer, Fabbian; Canotto, Strelec, Ménez. Allenatore: Inzaghi
  • Cagliari (4-4-1-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Goldaniga, Obert; Nandez, Makoumbou, Azzi, Deiola; Mancosu; Lapadula. Allenatore: Ranieri

Le info utili

  • Data e ora: sabato18 marzo, ore 16:15
  • Dove: stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria
  • Dove vederla: in diretta tv su Sky e in streaming su Dazn, oppure in streaming su Now TV, Sky Go e Helbiz Live
  • Arbitro: G. Ayroldi

Quote e pronostici exchange

Big match nelle scommesse di Serie B in equilibrio ma con preferenza per i padroni di casa che partono da quota 2.48 e banca a 2.56. Risponde la squadra di Ranieri a 3.40 e 3.55, pareggio che viene offerto da 3.20 e la bancata a 3.25.

In termini di reti è favorito l'Under 2,5 proposto a 1.64 e 1.67, può diventare interessante l'Over 1,5 che parte da 1.48 (banca a 1.50) e giocabile con il passare dei minuti.