Reggina - Cittadella, un posticipo da Under 2,5

Il nigeriano Daniel Adejo complimentato dal compagno Hetemaj.

Opzione vista già 13 volte nelle gare dei calabresi: 7 su 9 in casa.

Reggina (2,25) - Cittadella (3,15) - Pareggio (2,95). Lunedì 17 Dicembre ore 19:00

Archiviata la doppia trasferta lombarda di Brescia e nella Milano rossonera la Reggina torna al "Granillo" per ritrovare quella vittoria casalinga che manca da quasi due mesi. Dal 2-0 all'Ascoli del 27 ottobre. Non sarà facile, in riva allo Stretto arriva una delle squadre rivelazioni della cadetteria, il Cittadella. I veneti sono ad un tiro di schioppo dalla zona playoff, state certi che questa sera le proveranno tutte per avvicinarsi ancora.

FORMAZIONI Nei padroni di casa Dionigi recupera Adejo ma l'impressione è che l'aitante difensore partirà dalla panchina. In attacco il tecnico calabro schiera la coppia Comi - Ceravolo con il trequartista Sarno alle spalle. Il tecnico del Cittadella Foscarini deve fare a meno degli infortunati Busellato e Giannetti. La cui defezione concede a Di Carmine una maglia da titolare. Comporrà il tridente assieme a Maah e Di Roberto.


MERCATI GOL In casa la Reggina ha fallito il bersaglio soltanto in una occasione, altrettanto ha fatto il Cittadella in trasferta. Con numeri del genere diventa logico puntare sul Goal (1,9), non a caso visto nelle tre più recenti esibizioni casalinghe dei calabresi mentre è più ardua la scelta tra Under (1,6), che comunque consigliamo, e Over 2,5 (2,15).

PRECEDENTI Quello odierno sarà il quinto confronto tra le due squadre disputato al "Granillo". Il bilancio delle quattro sfide giocate finora è in perfetta parità, un successo per parte e 2 pareggi. Buon ultimo l'elettrizzante 3-3 (101) della passata stagione siglato dalla doppietta di Alessio Viola e dalla rete di Armellino per i padroni di casa mentre in casa veneta i goleador furono Ciancio e Di Carmine, autore di una bella doppietta.