Serie B

Quote e pronostico Reggiana - Salernitana: aria di segno X sopra quota 3.00

Momento delicato per la Reggiana, che dopo un buon inizio di campionato è incappata in 2 sconfitte consecutive.

KO contro due formazioni come Pisa e Sudtirol destinate a una stagione di alta classifica, ma che hanno comunque confermato i limiti degli emiliani. Soprattutto in difesa, dove i 7 goal subiti non aiutano i progetti di risalita. Cammino molto simile per la Salernitana, fermata però già per la terza volta in campionato sempre dalla coppia Pisa - Suditorl oltre dal Mantova. Formazione a duce facce, forte del secondo miglior attacco della Serie B con 9 reti all'attivo, ma penalizzata anche dai 10 goal subiti, per il peggior dato del campionato. La Salernitana non trova inoltre la vittoria fuori casa dallo scorso dicembre, registrando poi una serie di ben 5 pareggi e 9 sconfitte in 14 incontri.

Vediamo allora le quote sulla Serie B di Betfair per questa partita.

Tutto su Reggiana - Salernitana

  • Data e ora: si gioca alle 15.00 di sabato 21 settembre 2024
  • Dove giocano: Mapei Stadium di Reggio Emilia
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da DAZN

Le probabili formazioni

  • Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Rozzio, Libutti; Sersanti, Stulac, Portanova; Vergara, Vido; Gondo. All. Viali
    • Indisponbili: -
    • Squalificati: -
  • Salernitana (4-3-3): Sepe; Gentile, Bronn, Velthuis, Njoh; Tello, Amatucci, Amatucci; Braad, Verde, Wlodarczyk. All. Martusciello
    • Indisponibili: Tongya
    • Squalificati: -

Presentazione del match

Reggiana in evidente difficoltà in questa fase di campionato, con le due sconfitte che hanno allontanato i campani dalla zona playoff. Due campanelli d'allarme arrivati comunque contro formazioni di alta classifica. Fattore campo importante ma non fondamentale, visto che la Reggiana ha vinto 4 delle 10 partite giocate in casa trovando la via della porta in 7 occasioni.

Quattro gli Over arrivati nelle ultime 5 partite interne. Un dato in linea con quello dei goal fatti e subiti ma che certifica qualche difficoltà in difesa, specialmente con formazioni più aperte e offensive.

Sono invece tre le sconfitte, in 5 partite, per la formazione di Martusciello, ancora alle prese con la necessità di trovare un undici titolare affidabile. La Salernitana segna regolarmente, ma concede molto anche agli avversari. Anche in questo caso sono 4 gli Over in 5 partite, che fuori casa scendono però a 2.

E proprio la trasferta è il punto debole della squadra, che non ottiene i tre punti fuori casa dal dicembre 2023 con la vittoria sul campo del Verona per 0-1. Nelle ultime 3 partite esterne la Salernitana ha subito 5 goal segnandone 3, ma con l'assenza di Tongya l'impegno sarà ancora più difficile.

I precedenti di Reggiana - Salernitana

Appena 8 i precedenti tra le due formazioni, di cui solo due relativi a stagioni più recenti. Il bilancio complessivo è di 5 vittorie degli amaranto, 2 pareggi e un unico successo della Reggiana datato però 1995. Bilancio simile anche per quanto riguardo le 4 sfide giocato a Reggio Emilia, con una sola vittoria dei padroni di casa, 2 successi esterni e un pareggio.

Le sfide più recenti risalgono alla stagione 2020-2021, con un bilancio di una vittoria interna della Salernitana all'andata, e il pareggio per 0-0 nella gara di ritorno a Reggio.

In totale sono stati 3 gli Over, l'ultimo dei quali nel 2020, e ben 6 i no goal. Statistiche comunque da considerare in modo limitato.

Le quote di Reggiana - Salernitana

  • Vittoria Reggiana: 2.25
  • Pareggio: 3.10
  • Vittoria Salernitana: 3.10

Padroni di casa che partono favoriti per il successo. Pesano sulle quote, oltre ai meriti della formazione di casa, anche gli evidenti limiti degli avversari nelle partite fuori casa, dove nel 2024 non hanno mai ottenuto i 3 punti. Interessante anche il valore del segno X, da considerare con attenzione visto l'attuale stato di forma delle due squadre e le novità di formazioni con cui si presenterà la Salernitana.

Per quanto riguarda i goal, nonostante i numeri fin qui messi a segno dalle due squadre, è l'Under 2.5 ad avere la meglio. Si attende quindi una partita da pochi goal, mentre è decisamente più incerto se ad avere la meglio sarà il goal o il no goal vista la forbice estremamente stretta. Anche il Multigoal risente delle indicazioni sull'Under, con l'opzione 1-2 in lavagna a quota 2.00.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Reggiana: 2.42
  • Pareggio: 3.05
  • Vittoria Salernitana: 3.15

Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote. Più ampio il differenziale per quanto riguarda il segno 1, con la possibile vittoria della Reggiana che sale oltre il 2.40. Molto più limitato l'incremento sul segno 2, che cresce appena a 3.15 diminuendo la differenza tra le due opzioni. In calo invece il segno X, che accorcia sulle altre possibilità diventando una valida alternativa.

Il pronostico di Reggiana - Salernitana

Obiettivo vittoria per la Reggiana che, ottenendo i 3 punti, eviterebbe una possibile crisi tornando probabilmente tra le prime 8. In casa sono 5 i goal segnati, e altrettanti quelli subiti, ma i precedenti risultati ottenuti rendono maggiormente possibile la vittoria della formazione di casa.

La Salernitana non ha ancora pareggiato in questa stagione, con 2 vittorie e 3 sconfitte. E fuori casa arriva da 2 sconfitte che hanno confermato i problemi fuori casa degli amaranto. Preoccupa in particolare la difesa, che in 2 partite ha subito 4 reti, per undici partite consecutive con almeno un goal al passivo.

Le quote premiano il segno 1, con quota piuttosto stabile rispetto all'apertura. Il successo degli ospiti sembra un risultato fuori portata, ma considerando le novità proposte da Martusciello, il possibile pareggio potrebbe essere la scelta migliore.