Quote e pronostico di Reggiana-Parma: derby dell'Enza in festa

Il derby dell'Enza corona la buona stagione della Reggiana, già salva, e del Parma, già promosso in serie A.

La sfida, sentitissima dalle due tifoserie, non ha però molto da chiedere alla classifica, con entrambe le formazioni emiliane con già in tasca l'obiettivo stagionale e il solo compito di non sfigurare in questa ultima uscita del campionato cadetto.

Vediamo allora l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie B di Reggiana-Parma, valido per la 38° giornata.

Tutte le info di Reggiana-Parma

  • Data e ora: Venerdì 10 Maggio, ore 20:30
  • Dove: Mapei Stadium - Città del Tricolore (Reggio Emilia)
  • Dove vederla in tv: DAZN e Sky (anche in streaming sulle relative applicazioni e su NowTv)

Data raccolta quote: 08/05

Le probabili formazioni di Reggiana-Parma

  • Reggiana (3-4-2-1): Bardi; Bianco, Szyminski, Libutti; Pieragnolo, Kabashi, Marcandalli, Fiamozzi; Portanova, Melegoni; Vido. All. Nesta
    • Indisponibili: Sampirisi, Crnigoj, Shaibu, Girma
    • Squalificati: -
  • Parma (4-2-3-1): Corvi; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Hernani, Sohm; Man, Bernabè, Mihaila; Bonny. All. Pecchia
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: -

L'analisi di Reggiana-Parma

Sfumata la possibilità di entrare addirittura in zona playoff, ora la squadra di Nesta si gode la buona stagione svolta in cui l'obiettivo massimo era comunque la salvezza, ottenuta con largo anticipo.

I granata hanno quasi sempre convinto con il loro gioco, anche se molte volte non è poi arrivato il risultato e le prestazioni sono state spesso altalenanti, complici anche diversi infortuni in stagione.

La sfida conclusiva proprio con gli storici rivali del Parma, è la ciliegina perfetta per dare una gioia ulteriore ai propri tifosi.

Di contro, i Ducali hanno vissuto al meglio la loro lunga cavalcata in vetta solitaria, giunti finalmente alla promozione che certifica Pecchia come maestro della cadetteria, probabilmente con la squadra più costante della stagione e che chiude con il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa.

I precedenti di Reggiana-Parma

Il bilancio del Derby dell'Enza è al momento in totale e perfetta parità: 16 vittorie a testa e 18 pareggi (47 a 41 per il Parma la conta dei gol).

Nelle ultime 11 sfide, la Reggiana è riuscita a portare a casa i tre punti solo una volta (nel 1994 in Serie A). Da allora una serie di sette partite di imbattibilità per il Parma, con 4 vittorie all'attivo.

Nell'ultimo scontro di questa stagione, è finita però a reti bianche.

Le quote di Reggiana-Parma

  • Vittoria Reggiana: 3
  • Pareggio: 3.25
  • Vittoria Parma: 2.1

Parma favorito nei pronostici, con una quota vittoria fissata in 2.1 volte la posta, contro il 3 netto per il successo casalingo dei granata.

Partita aperta per quanto riguarda le marcature, con le quote per Over 2,5 e Under 2,5 in perfetta parità a 1.82. Avanti invece l'opzione del "Goal sì" (a 1.65), preferita rispetto al "No Goal" che troviamo a 2.05 in lavagna.

Tra i risultati esatti disponibili, spicca quel "1-1" finale che è decisamente avanti nelle quote, fissato a 5.5 volte la posta.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Reggiana: 3.15
  • Pareggio: 3.2
  • Vittoria Parma: 2.06

All'inizio degli scambi sulla partita nel mercato Exchange di Betfair, il trend sembra indicare la tendenza a favorire ancora di più il successo esterno, con la quota del segno "1" in deciso rialzo intorno a 3.15 in puntata (e fino a 4 bancata).

In linea al momento le altre opzioni, ma con l'aumentare degli scambi sarà come sempre possibile trovare qualche quota interessante e probabilmente al rialzo.

Il pronostico di Reggiana-Parma

Difficile prevedere scenari in una partita che non ha davvero più nulla da chiedere, specialmente quando si tratta di una sfida così sentita dal pubblico come questo derby emiliano.

Per quanto visto fin qua, la Reggiana in casa ha sempre sofferto molto gli avversari, non ha caso ha il peggior rendimento tra le mura amiche (solo Feralpisalò e Lecco hanno fatto peggio dei 19 punti raccolti dai granata), con una sola vittoria all'attivo in tutto il girone di ritorno.

In evidenza gli 8 "No Goal" della Reggiana nelle ultime dieci giornate, che fa il paio con la difesa del Parma che è la seconda migliore della stagione. Ecco allora, il nostro pronostico per il match:

  • Combo X2 + Under 3,5 a 1.66
  • Combo No Goal + Under 3,5 a 2