
Quote Serie B: Reggiana-Palermo gara dal pronostico incerto?

Terza giornata del campionato di cadetteria, con la Reggiana che dopo due trasferte esordirà davanti al proprio pubblico contro un Palermo reduce invece dalla sosta forzata (in calendario era contro la famigerata "squadra X" ancora da scegliere dopo i vari ricorsi sportivi).
Le info della partita
- Data, ora e luogo della partita: Martedì 29 Agosto, Ore 20:30, Mapei Stadium Reggio Emilia
- Dove vederla in tv: in diretta su Sky Sport (in streaming su DAZN, SkyGo e NowTv)
- Data raccolta quote: 28/08
Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati
- Reggiana (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Cigarini, Bianco; Girma; Pettinari, Vido. All. Nesta
- Squalificati: -
- Indisponibili: -
- Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano. All. Corini
- Squalificati: -
- Indisponibili: Buttaro
La presentazione della partita
- Squalificati: -
- Indisponibili: -
- Squalificati: -
- Indisponibili: Buttaro
La Reggiana di Alessandro Nesta si presenterà all'incontro con le tossine di due giornate sulle gambe, l'ultima giocata appena due giorni or sono. Non che sia necessariamente un male in questa fase della stagione, ma dovrà essere bravo a gestire le risorse visto che gli emiliani spendono tante energie con il loro possesso palla continuo.
Dall'altra parte, Corini ha invece riposato dopo la prima fatica contro il Bari, con la squadra che da allora ha potuto inserire al meglio i nuovi elementi (vedi Insigne in primis), oltre a vedere il mercato fornire nuove fondamentali risorse (vedi Lund, subito in campo dal primo minuto).
Ora i rosanero non hanno però più possibilità di sbagliare ancora, come il mezzo passo falso di Bari (rigore sbagliato e pareggio nonostante gli avversari in dieci).
I precedenti tra le due squadre
Siciliani in vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti, con un bilancio di dieci vittorie a sei in totale. Resta però il fatto che l'unica sfida tra le due compagini di questo secolo, è quella di Coppa Italia della stagione passata.
Match chiuso con la qualificazione del Palermo dopo una vittoria per 3 a 2 (tripletta di Brunori peraltro). Per il resto, l'ultima stagione di Serie B in cui hanno militato entrambe le ha visto chiudere con un doppio pareggio a reti inviolate. Ma era il 1995/96.
Le quote per Reggiana-Palermo
Sarà il Palermo a godere dei favori del pronostico, con una vittoria esterna che troviamo a 2.25 contro il 3.1 del successo di casa (pareggio a 3 netto).
Nettamente avanti anche l'Under 2,5 che viene offerto a 1.55 contro il 2.2 del corrispettivo Over. Quasi in parità, invece, le quote per l'opzione su "Entrambe le squadre a segno" (Gol sì a 1.85, No Goal a 1.8).
Interessante quel 2.87 offerto per il gol nei novanta minuti di Brunori, con i compagni di reparto Insigne e Di Mariano che seguono rispettivamente a 4.2 e 4.5 di quota. Per la Reggiana, c'è invece Pettinari davanti a tutti con un 4.2.
La partita nel mercato del Betting Exchange
Quote come sempre molto interessanti le quote serie B nel mercato Exchange di Betfair, dove al momento troviamo il successo del Palermo leggermente al rialzo (2.34 in puntata), così come il successo di casa che viene scambiato anche a 3.3 di quota.
Rialzo anche il valore per la quota dell'Under 2,5 (a 1.6 ora), mentre in linea il 2.2 dell'Over. Occhio all'esito "Goal Sì" che viene offerto al momento a 2 di quota (nettamente più alta rispetto al mercato standard).
Pronostico della partita
Non c'è dubbio che i rosanero partono in vantaggio in questa partita: un turno di riposo in più, una rosa più competitiva, ambizioni di alto livello e qualche acquisto di mercato già sul campo.
Però occhio a dare per spacciata la squadra di Nesta, che ha dimostrato di poter giocare bene e di essere avversario duro da battere. Lasciamo una possibilità con la combo: Vittoria Palermo + Pareggio + Under 3,5 che troviamo a 1.53.