Quote e pronostico di Sampdoria vs Reggiana: Pirlo ospita un Viali ancora in rodaggio

Seconda giornata del campionato cadetto con la Sampdoria di Andrea Pirlo che dopo il pareggio dell'esordio ospita una Reggiana ancora in fase di evoluzione dopo il passaggio di consegne a mister Viali (anche per gli emiliani un punto dopo la prima uscita).

Una partita comunque ricca di spunti interessanti che proviamo ad analizzare anche in chiave quote e scommesse Serie B per questo turno serale del sabato.

Tutte le info di Sampdoria vs Reggiana

  • Data e ora: Sabato 24 Agosto, ore 20:30
  • Dove: Stadio Luigi Ferraris (Genova)
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa in diretta per gli abbonati su DAZN

Data raccolta quote: 22/08

Le probabili formazioni di Sampdoria vs Reggiana

  • Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Vulikic, S. Romagnoli, Bereszynski; Barreca, Bellemo, Akinsanmiro, Yepes, Venuti; Coda, Tutino. All. Pirlo
    • Indisponibili: Pedrola
    • Squalificati: Ioannou
  • Reggiana (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Lubutti; Ignacchiti, Sersanti, Reinhart; Okwonkwo; Gondo, Vergara. All. Viali
    • Indisponibili: Brekalo, Girma
    • Squalificati: -

L'analisi di Sampdoria vs Reggiana

I blucerchiati partono sicuramente con i favori del pronostico per questa stagione di cadetteria. Dopo il rodaggio complicato avuto da Pirlo nella scorsa annata (con la sua panchina fortemente a rischio), le cose sono finalmente andate meglio nel finale, quando la squadra ha cominciato a giocare bene con più costanza, tanto che nelle ultime 12 gare (compresa la prima di questa) ha perso soltanto una volta (7 vittorie e 4 pareggi).

Uno score che fa ben sperare, soprattutto perché in questo mercato estivo la Sampdoria ha cambiato pelle, arricchendo la rosa con un attacco di grandi esperti della categoria come Gennaro Tutino e Massimo Coda (128 reti in Serie B, con quella dell'esordio contro il Frosinone). E non sono certo i soli due nomi di qualità arrivati quest'anno, che rendono i blucerchiati una squadra top in tutti i reparti.

A questa corazzata della serie cadetta, si oppone una Reggiana che invece ha perso molti dei suoi protagonisti della passata annata, a cominciare dalla guida tecnica di Alessandro Nesta. Il nuovo arrivato, William Viali, sembra però aver preso subito in mano le redini della situazione, sfruttando bene una rosa fatta di tanti giovani in rampa di lancio (da Vergara a Reinhart, non a caso entrambi già in gol alla prima) e alcune sicurezze di grande esperienza (Stulac, Fiammozzi, Bardi, ma anche elementi come Cigarini e Sampirisi che possono sempre tornare utili nel corso della stagione.

Per entrambe le formazioni, qualche spunto utile da cui partire dopo la prima giornata, ma anche il rammarico di aver chiuso un po' in affanno facendosi rimontare: i blucerchiati con il gol di Di Stefano che all'ottantesimo ha dato il pari al Frosinone, la Reggiana capace addirittura di concedere due gol al Mantova nell'ultimo quarto d'ora. Due a due alla prima in comune.

I precedenti di Sampdoria vs Reggiana

In generale sono otto le sfide tra le due formazioni, con un bilancio totalmente a favore della Sampdoria che non ha mai perso questo scontro vincendo 6 volte e pareggiando 2.

Ma se le sei iniziali furono tutte partite della massima serie (dal '93 al '97 quando vi parteciparono entrambe), le due più recenti sono proprio nella serie cadetta dello scorso anno, dove comunque i blucerchiati le hanno vinte entrambe: 2-1 in trasferta al Mapei (Kasami e De Luca) e 1-0 casalingo con gol di Esposito.

Le quote di Sampdoria vs Reggiana

  • Vittoria Sampdoria: 1.65
  • Pareggio: 3.5
  • Vittoria Reggiana: 5

Le quote confermano il vantaggio dei padroni di casa, la cui vittoria viene segnata in lavagna a 1.65 contro il 5 netto per il successo ospite.

Partita che si prevede con maggiore probabilità sotto le tre reti totali, con l'Under 2,5 offerto a 1.65 mentre il corrispettivo Over vale 2.05 di quota. Stesso metro anche per l'opzione relativa a Entrambe le squadre a segno, con il "No Goal" avanti a 1.68 contro il "Goal sì" che vale 2 volte la posta.

I possibili marcatori di Sampdoria vs Reggiana

Ecco alcune opzioni interessanti per quanto riguarda i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti:

  • 2.1 Massimo Coda
  • 2.62 Gennaro Tutino
  • 2.87 Fabio Borini
  • 4.5 Cedric Gondo
  • 5.0 Orji Okwonkwo
  • 6.0 Antonio Vergara

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Sampdoria: 1.61
  • Pareggio: 3.55
  • Vittoria Reggiana: 5.5

Con gli scambi nel mercato Exchange di Betfair appena iniziati, sono ancora molto aleatori i trend delle puntate e delle bancate. Possiamo però già vedere alcune possibili direzioni da monitorare con l'avvicinarsi della partita per approfittare di qualche rialzo interessante.

Al momento vediamo la quota in puntata della Reggiana vincente, salire di quasi cinque decimi, mentre il successo di casa è in linea se non addirittura meno valorizzato: 1.61 per il segno "1" in puntata (1.81 nel "Banca") contro il 5.5 del "2" in schedina (bancato per ora oltre 8.5 addirittura, ma come detto questa quota è destinata probabilmente a scendere nelle prossime ore con l'aumentare degli scambi).

Il pronostico di Sampdoria vs Reggiana

Malgrado la prima giornata abbia assegnato un punto per parte alle due squadre, i numeri dietro il match raccontano performance decisamente differenti. La Sampdoria giocava in un campo molto complicato come quello del neo retrocesso Frosinone, ma ciò nonostante ha tenuto il pallino del gioco (55% di possesso) e concluso anche 17 volte (4 nello specchio).

Certo ha anche concesso ben 20 tiri agli avversari, ma era comunque il Frosinone allo Stirpe, per cui ci sta anche una certa sofferenza difensiva (cosa su cui Pirlo dovrà lavorare).

Dall'altra parte, invece, lo stesso 2-2 della Reggiana è arrivato contro una neo promossa, il Mantova, che non solo ha portato a casa un meritato punto, ma di fatto ha anche tenuto il possesso del gioco per qualcosa come il 70% del tempo (con il triplo dei passaggi), riuscendo a concludere 13 volte.

E se è accaduto questo in casa e contro una squadra onestamente molto modesta come il Mantova, immaginiamo cosa potrà succedere al Ferraris: la Samp con il pieno possesso del gioco e un attacco di altra categoria.

Non vediamo sinceramente come questo match possa finire in altro modo che con il successo dei padroni di casa, probabilmente anche con più di un gol all'attivo (stando sul sicuro): la nostra combo è quindi quella del 1 + Over 1,5 che troviamo a un buon 2.1 di quota.