Serie B

Sampdoria-Modena, quote e pronostico: c'è Defrel, occhio al gol dell'ex

Gregoire Defrel del Modena

Tornata al successo dopo oltre 3 mesi con la vittoria di misura ottenuta contro il Cosenza, la Sampdoria, che rimane comunque in zona playout, insegue subito il bis al Ferraris contro il Modena, che dal canto suo viene ugualmente da un'affermazione, contro il Mantova per 3-1, e aleggia in zona playoff, in ottava posizione in compagnia di Palermo e Cesena. 

Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie B di Sampdoria-Modena.

Il pronostico di Sampdoria-Modena

La Sampdoria per uscire dalla zona pericolosa della classifica, il Modena per stabilizzarsi in quella che porta ai playoff. Cinque punti separano blucerchiati e canarini al momento del confronto diretto, in un campionato in cui le gerarchie sono pronte a cambiare di settimana in settimana.

I Liguri finalmente si sono sbloccati e hanno ottenuto nel turno precedente un vittoria che mancava dallo scorso 25 ottobre, superando di misura a Marassi il Cosenza, grazie alla rete segnata da Depaoli. Un successo che vale doppio, anche perchè ottenuto in inferiorità numerica, arrivata abbastanza presto con il doppio giallo rimediato da Vieira in 5 minuti, dal 26' al 31'.

Al momento la Samp occupa la quart'ultima posizione a pari merito con il Sudtirol, e dunque dovrebbe disputare il playout. L'asticella va assolutamente alzata, vista l'importante campagna acquisti condotta a gennaio, con gli arrivi tra gli altri dell'ex rossonero Niang e di Oudin, direttamente dalla Serie A con il Lecce.

Ambizioni un po' più alte per ora per il Modena, che con il successo squillante sul Mantova, un 3-1 decretato dalle reti di Caso, Palumbo e Beyuku, ha agganciato l'ottava posizione, che occupa in condominio con Palermo e Cesena. Anche gli emiliani hanno interrotto un digiuno, che durava però da 5 partite. In trasferta i gialloblù hanno pareggiato più della metà delle partite disputate, 7 su 12, vincendo in una sola occasione. In casa hanno ottenuto il doppio dei punti, perdendo solo 2 volte. Una proprio con la Sampdoria, che ha espugnato il Braglia nella partita di andata per 3-1. 

Anche il match precedente, risalente a un anno esatto fa e disputato a Genova, ha visto un buon numero di segnature, terminando con il punteggio di 2-2. Quello che sarebbe il terzo Over di fila paga anche bene, 2.25. Per gli amanti del Multigol, si potrebbe azzardare un 2-4, quotato 1.53. Per quelli del gol dell'ex, da segnalare Gregoire Defrel, appena arrivato a Modena dopo una parentesi in blucerchiato nel 2018/2019. Una rete del francese nei 90 minuti vale 4 volte la posta.

Le quote di Sampdoria-Modena

Quote piuttosto equilibrate, con la Sampdoria di poco favorita, a due volte e mezzo la posta. Il Modena vale 2.9, mentre il pareggio paga 3 volte l'importo giocato:

  • Sampdoria: 2.5
  • Pareggio: 3
  • Modena: 2.9

Le quote Over/Under

L'Under, che si trova a 1.58, è favorito sull'Over, che lievita a 2.25:

  • Over 2.5: quota 2.25
  • Under 2.5: quota 1.58

Le quote Gol/No Gol

Le quote sono quasi perfettamente equilibrate:

  • Entrambe le squadre a segno sì: quota 1.85
  • Entrambe le squadre a segno no: quota 1.8

Le quote dei marcatori di Sampdoria-Modena

Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:

Sampdoria:

  • M'Baye Niang: quota 3.1
  • Massimo Coda: quota 3.1
  • Giuseppe Sibilli: quota 4.2

Modena:

  • Antonio Palumbo: quota 3.75
  • Pedro Mendes: quota 3.75
  • Gregoire Defrel: quota 4

Le quote Exchange

Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.

Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:

  • Sampdoria: Punta 2.52 - Banca 3.3
  • Pareggio: Punta 2.68 - Banca 3.3
  • Modena: Punta 2.9 - Banca 4

Le statistiche di Sampdoria-Modena

Sampdoria vittoriosa 6 volte negli 11 precedenti nel campionato cadetto, 2 sole le affermazioni modenesi e 3 i pareggi. I gialloblù si avvicinano nel computo considerando tutti e 29 i precedenti ufficiali, 9 contro le 11 dei genovesi, che hanno segnato complessivamente 38 reti contro le 31 emiliane.

I precedenti recenti

La partita di andata, al Braglia, si è risolta con il successo esterno della Sampdoria per 3-1, con le reti, tutte nella ripresa, di Ioannou, Tutino e Coda. Inutile il gol della bandiera nel recupero di Beyuku. Le ultime 4 partite disputate nel capoluogo ligure hanno fatto registrare altrettanti pareggi. 

Le probabili formazioni di Sampdoria-Modena

Il Giudice Sportivo decima la Sampdoria, che deve fare a meno degli squalificati Vieira e Depaoli. Mandelli dovrebbe confermare a grandi linee la formazione che ha sconfitto il Mantova, con Cauz che si candida per una maglia da titolare.

  • SAMPDORIA (3-4-2-1): Perisan; Riccio, Ferrari, Veroli; Venuti, Akinsanmiro, Yepes, Beruatto; Oudin, Sibilli; Niang
  • MODENA (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Dellavalle, Cauz; Di Pardo, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Defrel

Le FAQ su Sampdoria-Modena

Data, luogo e orario

La partita si gioca alle 17:15 di sabato 8 febbraio allo stadio Luigi Ferraris, a Genova.

Dove vederla in TV e in streaming 

L'incontro verrà trasmesso in diretta streaming su DAZN.