Pronostico per Sampdoria-Cremonese: Pirlo alla ricerca della rimonta
Uno dei match più importanti della giornata numero 27 del campionato di Serie B, è quello che si giocherà tra Sampdoria e Cremonese
La vittoria dei blucerchiati in casa del Cosenza, ha riacceso qualche scintilla di entusiasmo in casa Samp e il successo in Calabria ha confermato quanto un paio di risultati positivi possano migliorare la classifica di chi sta nelle retrovie.
Andiamo a dare uno sguardo alla partita con l'ausilio delle quote Serie B che troverete sulla lobby di Betfair.
Tutto ciò che c'è da sapere sul match tra Sampdoria e Cremonese
- La partita tra Sampdoria e Cremonese si giocherà alle ore 20:30 di martedì 27 febbraio allo stadio Luigi Ferraris di Genova
- L'arbitro dell'incontro sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna
- La partita si potrà vedere in diretta co-esclusiva sia a favore degli abbonati DAZN, che di quelli di Sky
- Le quote della partita sono state rilevate alle ore 10:30 di martedì 27 febbraio
L'analisi della partita
Darboe e il solito De Luca, hanno firmato la preziosa vittoria della Sampdoria sul campo del Cosenza, una vittoria che potrebbe fare da spartiacque al campionato della squadra ligure, che adesso, scongiurato il pericolo playout, è a soli quattro punti di distanza da uno dei posti che garantirebbe l'accesso ai playoff.
Il caso vuole che gli uomini di Andrea Pirlo abbiano ottenuto le loro ultime tre vittorie in trasferta, contro la Reggiana a metà dicembre, a Cittadella lo scorso 28 gennaio e quella del Marulla non più di quattro giorni fa.
Ora c'è da dare continuità ad un campionato che, per essere onorato, necessita l'acquisizione di punti preziosi tra le mura amiche dove, da qualcosa come sei giornate, la Sampdoria non riesce a tenere la propria porta inviolata.
Dall'altra parte la Cremonese sta invece disputando una stagione strepitosa, certificata da un terzo posto che rappresentava poco più di una speranza a inizio stagione, ma messo in cascina grazie ad un temperamento e un carattere fuori dal comune, dimostrato anche nell'ultima partita casalinga contro il Palermo, dove i lombardi sono usciti con un pareggio pirotecnico per 2-2, grazie alle reti di Castagnetti e Coda, entrambe siglate in inferiorità numerica.
Vero è che lo straordinario momento vissuto da metà gennaio in poi che aveva visto la squadra vittoriosa in ben 4 partite di seguito, sembra essere un ricordo, alla luce dei tre pareggi successivi e i grigiorossi non registrano quattro pareggi di fila in Serie B dal periodo tra maggio e giugno 1991 ma l'importante è muovere la classifica e se è vero come è vero che il Parma sta disputando un campionato a parte, lo è altrettanto il fatto che il Venezia, secondo, dista di una sola lunghezza.
I precedenti
Sono cinque i precedenti tra Sampdoria e Cremonese in Serie B: bilancio favorevole ai blucerchiati con tre vittorie, a fronte di un solo successo grigiorosso.
Più in generale la situazione è la seguente:
Partite giocate 24
- Vittorie Sampdoria 12
- Pareggi 9
- Vittorie Cremonese 3
- Reti segnate Sampdoria 36
- Reti segnate Cremonese 18
Partite giocate in casa della Sampdoria 11
- Vittorie Sampdoria 7
- Pareggi 3
- Vittorie Cremonese 1
- Reti segnate Sampdoria 24
- Reti segnate Cremonese 10
Le probabili formazioni
- Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Yepes, Kasami, Darboe, Barreca; Alvarez, De Luca. All. Pirlo.
- Cremonese (3-5-2): Jungdal, Antov, Ravanelli, Bianchetti, Ghiglione, Majer, Pickel, Johnsen, Zanimacchia; Falletti, Coda. All. Stroppa.
Le quote del Mercato Tradizionale
Il nostro solito giro che fa capo alle analisi delle quote sulla partita, originate dalle menti dei collaboratori di BetFair, comincia dal mercato dell'Esito Finale della Partita che propone come segno favorito dai nostri quotisti, il "2".
- Vittoria Sampdoria 2,90
- Pareggio 3,00
- Vittoria Cremonese 2,45
Gli analisti di Betfair immaginano una partita povera di reti, visto che l'Under 2,5 è proposto a 1,65, ben al di sotto della quota proposta per l'Over 2,5, 2,05.
Per quanto riguarda, invece, il marcatore, dell'incontro, scegliamo De Luca da una parte a 4,20 e Massimo coda dall'altra a 2,50.
Il nostro pronostico
Anticipiamo il Mercato Exchange facendo leva sul pronostico che vi proponiamo per questa partita, ad una prima analisi delle quote che ci sembrano più che soddisfacenti.
Come vedremo, sarà molto appetibile la quota della vittoria dei blucerchiati, proposta oltre la soglia di 3,00 e per questo motivo ci sarà ampio spazio per bancare quella della Cremonese, per la quale la quota è pari a 2,68.
Il consiglio della redazione: Banchiamo la vittoria degli ospiti a 2,68.
Le quote del Betting Exchange
Passiamo al mercato Exchange, in virtù del quale, Betfair, leader in Italia della categoria, vi permette di indossare i panni dei bookmakers, dandovi la possibilità di proporre opzioni di mercato sulle quali giocherete "contro" quell'opzione stessa.
Facciamo un esempio partendo dallo stesso mercato con il quale siamo partiti per il comparto tradizionale, l'Esito Finale della Partita, per il quale, poniamo il caso, voi vogliate "Bancare" la vittoria della Sampdoria. Rispetto a questa scelta, la vostra speranza sarà quella che il match si concluda con qualsiasi risultato che non annoveri la vittoria dei padroni di casa.
Diverso il discorso se opererete sul "Punta", che offre comunque quote superiori rispetto a quelle del Mercato Tradizionale.
- Vittoria Sampdoria Punta a 3,10 / Banca a 3,25
- Pareggio Punta a 3,25 / Banca a 3,30
- Vittoria Cremonese Punta a 2,56 / Banca a 2,68
Piuttosto risicato il gap che separe Punta e Banca nel mercato "Entrambe le squadre a segno", per un "Sì" che si Punta a 1,90 e si Banca a 2,04 ed un "No" che si punta a 1,84 e si Banca a 2,18.
Scegliamo infine tre risultati che possono fare al caso nostro, fornendovi sia le quote del Punta, che quelle del Banca:
- 1-1 Punta a 6,40 / Banca a 7,40
- 2-1 Punta a 10,00 / Banca a 16,50
- 1-2 Punta a 10,50 / Banca a 14,50