Sampdoria-Catanzaro, quote e pronostico: una vittoria per svoltare
Vittoria cercasi per Sampdoria e Catanzaro, che non conquistano la posta piena da un mese. Sia blucerchiati che calabresi sono rimasti a digiuno dei 3 punti nelle ultime 4 giornate e si trovano appaiate a metà classifica con 16 punti, con i liguri che hanno ripreso a muovere la graduatoria con il buon pareggio di Palermo dopo 2 stop consecutivi, mentre i giallorossi, che sono imbattuti da 8 turni, in realtà hanno pareggiato 7 volte, vincendo solamente con il Sudtirol.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Serie B di Sampdoria-Catanzaro.
Il pronostico di Sampdoria-Catanzaro
Non è un campionato esaltante quello che per il momento stanno vivendo Sampdoria e Palermo, che stanno faticando a emergere in un campionato che si conferma a dire il vero assai equilibrato, eccetto la zona promozione che sembra un affare a 3 fra Sassuolo, Pisa e Spezia. A blucerchiati e calabresi non resta dunque che provare a ripetere almeno la performance della scorsa stagione, che ha visto le due formazioni arrivare ai playoff, anche se in modi completamente diversi, con la Samp che aveva compiuto una grande rimonta nelle ultime giornate dopo essere stata a lungo in zona retrocessione, mentre il Catanzaro viveva la favola da neopromossa a ridosso delle big della cadetteria.
Quest'anno la formazione di Caserta non è riuscita a iniziare in maniera altrettanto brillante, mentre quella di Sottil, arrivato al posto di Pirlo a campionato in corso, è in questo senso sulla stessa lunghezza d'onda, più o meno, di un anno fa. Adesso però bisogna tentare il salto di qualità, se si vuole anche solo lontanamente pensare a un ipotetico ritorno in Serie A, che sembra da escludere anche quest'anno almeno con la promozione diretta. A Palermo, i liguri hanno dato segnali di risveglio, dopo il doppio stop con Brescia e Pisa. Il Catanzaro, dal canto suo, ha già pareggiato 10 volte su 14. L'ultima X quella registrata al Ceravolo con la doppia rimonta sul Mantova.
La Sampdoria ha già perso 3 volte in 6 occasioni a Marassi e deve necessariamente mettere a posto il ruolino di marcia interno se vuole affacciarsi verso la zona playoff, tutt'altro che distante in verità. Proverà a farlo contro una delle 3 squadre che ancora non sono riuscite a togliersi almeno una soddisfazione in trasferta, dove ha realizzato solamente 3 reti. Il segno 1 paga 1.8, da valutare anche il rientrante Massimo Coda come marcatore a 2.25, specialmente se il bomber campano dovesse partire dal primo minuto.
Le quote di Sampdoria-Catanzaro
Sampdoria che viene data favorita, con una quota di 1.8. A 3.4 il pareggio, mentre con il successo del Catanzaro si sale a 4.2:
- Sampdoria: 1.8
- Pareggio: 3.4
- Catanzaro: 4.2
Le quote Over/Under
Under più probabile rispetto all'Over secondo i bookmakers:
- Over 2.5: quota 2.05
- Under 2.5: quota 1.65
Le quote Gol/No Gol
Quote in equilibrio su questo mercato:
- Entrambe le squadre a segno sì: quota 1.85
- Entrambe le squadre a segno no: quota 1.8
Le quote dei marcatori
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Sampdoria:
- Massimo Coda: quota 2.25
- Gennaro Tutino: quota 2.8
- Antonino La Gumina: quota 3.75
Catanzaro:
- Pietro Iemmello: quota 3.6
- Tommaso Biasci: quota 4.5
- Nicolò Buso: quota 4.5
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Sampdoria: Punta 1.85 - Banca 2.24
- Pareggio: Punta 3.05 - Banca 3.9
- Catanzaro: Punta 3.75 - Banca 4.9
Le statistiche di Sampdoria-Catanzaro
Sono solo 6 i precedenti nella serie cadetta, con la Sampdoria che si è imposta in metà delle occasioni, 3, contro le 2 dei catanzaresi, e un solo pareggio. Allargando il bilancio a tutti gli incontri ufficiali, gli incontri diventano 15 con una perfetta distribuzione dei 3 segni. Samp in vantaggio nel computo dei gol realizzati, 21 contro 17.
I precedenti recenti
Nella scorsa stagione si sono verificate una vittoria per parte e a sorridere è sempre stato chi era in trasferta. Il Catanzaro ha espugnato Marassi 2-1 nella partita di andata, mentre la Sampdoria ha risposto passando 3-1 al Ceravolo, certificando così la qualificazione ai playoff.
Le probabili formazioni di Sampdoria-Catanzaro
Mister Sottil perde anche il centrale difensivo Romagnoli, ma dovrebbe recuperare il bomber Coda, anche se la sua presenza dal primo minuto è incerta. Conferma in porta per Silvestri. Il Catanzaro deve rinunciare nuovamente a La Mantia e Situm. Busio, che ha salvato i calabresi con il Mantova, insidia Biasci.
- SAMPDORIA (4-2-3-1): Silvestri; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Meulensteen, Bellemo; Akinsanmiro, Tutino, Pedrola; Coda
- CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamiglio, Bonini; Seck, Koutsopias, Pompetti, Pontisso, Ceresoli; Iemmello, Buso
Le FAQ su Sampdoria-Catanzaro
Data, luogo e orario
La partita si gioca alle 15 di sabato 30 novembre allo Stadio Luigi Ferraris, a Genova
Dove vederla in TV e in streaming
L'incontro verrà trasmesso in diretta streaming su DAZN.